photo4u.it

problema colore con photoshop

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
steve11_04
nuovo utente

Iscritto: 27 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2006 5:55 pm    Oggetto: problema colore con photoshop Rispondi con citazione

ho un problema, almeno credo con i colori di photoshop, se io vado su file, nuovo e gli metto come sfondo di background il bianco mi dovrebbe aprire una schermata con la pagina bianca, solo che in realtà da me è più sul panna tendente al giallognolo non so se poi questo si ripercuote anche nelle mie foto e quindi il bianco in realtà nn è bianco. i profili colore sono settati credo correttamente con il profilo rgb del mio monitor un lg al plasma . il monitor è settato correttamente perchè con gli altri visualizzatori tutto è ok per lo meno il bianco è bianco.
secondo voi cosa devo fare? questo può influire quando vado a correggere le foto con photoshop?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bigiagia
utente attivo

Iscritto: 18 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2006 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se non sei sicuro del tuo bianco in photoshop, quando crei il nuovo
documento vai nella palette info, e, posizionandoti col mouse sull'immagine bianca, controlla che i valori rgb siano 255/255/255 e sicuramente lo sono.
qui il problema sta nella taratura, con un plasma poi figurati!
Comunque non influenza le foto stampate, il bianco sarà bianco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
steve11_04
nuovo utente

Iscritto: 27 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, si i dati sul bianco sono tutti a 255, quello che non capisco è che se vado su visualizza e poi su prova colori mi fa vedere la pagina bianca esattamente come dovrebbe essere, quel prova colori allora cosa sta a significare? forse mi fa vedere i colori reali della pagina per il mio monitor? perchè anche se visualizzo le foto e clicco su prova colori, i colori della pfoto me li cambia, sono più vivi, allora quando correggo una foto devo lasciare l'opzione prova colori attiva?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: