photo4u.it

foto lumaca e foto lumaca +raynox DCR-250
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2006 11:59 am    Oggetto: foto lumaca e foto lumaca +raynox DCR-250 Rispondi con citazione

qualche scatto di una lumaca

le prime 4 usando solo la fotocamera s9500 le altre con la lente raynox (non mi ricordo piu se ho usato anche il 2x)

le foto con la lente non mi soddifano ancora,so che si puo fare meglio,ho trovo un po di difficolta nella messa a fuoco

luma.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.8 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 982 volta(e)

luma.jpg

luma1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.81 KB

luma1.jpg

luma2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.77 KB

luma2.jpg

luma3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.48 KB

luma3.jpg

luma+raynox.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.31 KB

luma+raynox.jpg

luma+raynox1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.49 KB

luma+raynox1.jpg

luna+raynox2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  84.04 KB

luna+raynox2.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2006 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ammazza che ingrandimento! Surprised
Ma tra tutte le immagini che hai postato ci sono dei crop o sono tutte foto intere?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tifo1
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2006 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no,niente crop
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
faurbis
utente attivo

Iscritto: 26 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2006 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovo ottimali quelle senza lente.

La 9500 raggiunge da sola un elevato R.R.; secondo me applicando delle lenti aggiuntive perdi parecchio in pdc.

Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2006 2:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

faurbis ha scritto:
Trovo ottimali quelle senza lente.

La 9500 raggiunge da sola un elevato R.R.; secondo me applicando delle lenti aggiuntive perdi parecchio in pdc.

è quello che penso anche io,pero bene o male riesci ad ingrandire bene
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2006 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Be... se a qualcuno di Voi venisse in mente di buttare una raynox dcr 250...... riocrdatevi di buttarla a Genzano di Roma.... io ne sarei interessato Very Happy

Cmq complimenti per l'acquisto Ok!

mauriz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oppure a Guiglia di Modena va bene lo stesso Wink)

Per tifo1... se non hai fatto nessuna correzzione alle foto fatte con il raynox devo dire che ha una resa eccellente.. io ho provato con la classica lente da binocolo ma qualche distorsione c'è, nelle tue invece non mi sembra di vederne...
La messa a fuoco è sempre la parte piu' difficile.. tu come hai fatto? mettevi a fuoco spostando il cavalletto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mauriz ha scritto:
Oppure a Guiglia di Modena va bene lo stesso Wink)

Per tifo1... se non hai fatto nessuna correzzione alle foto fatte con il raynox devo dire che ha una resa eccellente.. io ho provato con la classica lente da binocolo ma qualche distorsione c'è, nelle tue invece non mi sembra di vederne...
La messa a fuoco è sempre la parte piu' difficile.. tu come hai fatto? mettevi a fuoco spostando il cavalletto?

no nessuna correzzione,il 90 % delle foto che posto non le tocco

non ho usato il cavalletto,zoom al max,poi mi sposto io (avanti in dietro )fino a quando non vedo bene poi scatto,cercando di stare piu fermo possibile hihih non sempre mi riesce

con cavalletto devo ancora provare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauriz
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invece niente 90%, solo foto originali al 100% Wink
Ti consiglio l'uso del cavalletto, anche perchè pochi millimetri fanno la differenza.. io ne ho fatte alcune e non mi sono venute un gran chè, nonostante lo abbia usato, anche perchè quando sei su un fondo non omogeneo l'ideale sarebbe avere una slitta...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mauriz ha scritto:
Ti consiglio l'uso del cavalletto, anche perchè pochi millimetri fanno la differenza.. io ne ho fatte alcune e non mi sono venute un gran chè, nonostante lo abbia usato, anche perchè quando sei su un fondo non omogeneo l'ideale sarebbe avere una slitta...

grazie per il consiglio,provero prima possidile

be ogni tanto qualche piccola correzzione la faccio,ma sempre piccoli ritocchi,sai devo ancora imparare tanto e allora qualche foto viene un po cosi che poi recupero o spero di recuperare

per il prezzo di questa lente vale la pena averla
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauriz
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quanto l'hai pagata?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
NickZ
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Toglimi una curiosità:
le hai fatte in modo macro o supermacro quelle senza lenti?
Potresti postare gli exif?
Tichiedo questo, perchè a me le macro non venono mai, non capisco dove sbaglio, se nell'esposizione, nei tempi...bhò?

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mauriz ha scritto:
Quanto l'hai pagata?

lente piu spedizione 52 fr (franchi svizzeri) dall america
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mauriz ha scritto:

Ciao mauriz, è presto detto perchè non ti vengono bene, usi il cavalletto LOL LOL
Fare le macro con il cavalletto con gli insetti che si muovono in continuazione è davvero difficile ma so che si fanno anche con il cavalletto, comunque sarei più propenso per una slitta. Ok!

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tifo1
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NickZ ha scritto:
Toglimi una curiosità:
le hai fatte in modo macro o supermacro quelle senza lenti?
Potresti postare gli exif?
Tichiedo questo, perchè a me le macro non venono mai, non capisco dove sbaglio, se nell'esposizione, nei tempi...bhò?

foto fate con supermacro

non riesco a capire perche non mi rimangono i dati exif (uso Adobe Photoshop Elements 4.0)

a,non avere paura a usare il 2x perche secondo me va molto bene

allora luma

distanza focale 22mm
iso 200
apertura diaframma f/3,9
velocita otturatore 1/124

luma1

distanza focale 14mm
iso 200
apertura diaframma f/3,6
velocita otturatore 1/193

luma2

distanza focale 22mm
iso 200
apertura diaframma f/6,4
velocita otturatore 1/383
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate la domanda sciocca....
Io di slitta conosco solo quella di Babbo Natale LOL LOL LOL LOL LOL
L'altra slitta di cui state parlando non ho la più pallida idea di cosa sia. Grat Grat
Qualcuno di Voi puo' darmi foto o spiegazioni in merito?
Grazie mille

X Nickz:
Carissimo le foto in macro o supermacro come le hai scattate...... con o senza l'estensione dello zoom? Ti chiedo questo perchè con lo zoom alla massima estensione il soggetto è a fuoco da una distanza minima di 30-40 cm (cm in più....cm in meno). Al di sotto di questa distanza la macchinetta non riesce a metterlo a fuoco. In caso non estendi lo zoom dovresti mettere a fuoco dai 7cm ai 50cm con macro; mentre dal 1cm ai 7-10cm con supermacro.

mauriz
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giuseppe pumilia ha scritto:
mauriz ha scritto:

Ciao mauriz, è presto detto perchè non ti vengono bene, usi il cavalletto LOL LOL
Fare le macro con il cavalletto con gli insetti che si muovono in continuazione è davvero difficile ma so che si fanno anche con il cavalletto, comunque sarei più propenso per una slitta. Ok!

Non ho ancora provato macro con insetti, per ora mi sono fermato ai fiori e quelli non si sono mossi;) a parte un pò di aria che guastava un pelino.. ne ho alcune in galleria...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
NickZ
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La slitta del caso, è quella che permette l'estensione dell'obbiettivo, staccandolo dalla fotocamera, per un ragguardevole rapporto macro.
Ovviamente è impossibile usarlo con le camere compatte digitali, ma solo reflex, in quanto tutto l'apparato si pone tra macchina e obbiettivo.
Necessita di una certa esperienza nel gestirlo, ma garantisce risultati superlativi.
Molto difficile il suo utilizzo in esterni.

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauriz
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di piastre scorrevoli manfrotto, tanto per citare un costruttore, ne fa di varie tipologie, http://www.manfrotto.com/Jahia/site/manfrotto/lang/it/cache/offonce/pid/3226a

http://www.manfrotto.com/Jahia/site/manfrotto/lang/it/cache/offonce/pid/3269

http://www.manfrotto.com/Jahia/site/manfrotto/lang/it/cache/offonce/pid/3275

Anche le teste panoramiche sono dotate di piastre scorrevoli.

Queste sono piastre di scorrimento, forse la dizione "slitta" che ho utilizzato in precedenza non era la piu' corretta ma era solo per rendere l'idea..
Per quanto riguarda soffietti, slitte per obiettivi reflex non sono ancora molto ferrato in materia..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille ragazzi per le info Ok!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: