Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mar 10 Ott, 2006 3:31 pm Oggetto: Consulenza sul valore del mio usato |
|
|
Vorrei vendere il mio corredo Minolta ma non ho la minima idea di quanto possa valere. Qualcuno ha voglia di aiutarmi?
corpo 7xi;
zoom xi 28-105 mm f/3,3-4,5;
zoom xi 100-300 mm f/4,5-5,6;
flash xi 3500.
Tutto in ottimo stato. Il flash addirittura mai usato.
Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 10 Ott, 2006 7:03 pm Oggetto: |
|
|
si, circa... prezzifotousato offre stime corrette dal punto di vista del valore di un oggetto di qualità ma non è in linea col mercato... ben pochi compreranno mai una 7xi e ancora di meno saranno disposti a dare 150 euro, per non parlare degli zoom xi. Purtroppo il mercato è una brutta bestia, mi spiace. |
|
|
 |
Cejes utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006 Messaggi: 3320
|
Inviato: Mar 10 Ott, 2006 9:13 pm Oggetto: |
|
|
La serie Xi è veramente sfigata come usato purtroppo... e pensare che le linee delle reflex sono molto belle e ricercate (almeno dal punto di vista del design).
Però si pagano soprattutto le "prestazioni" del sistema che vedeva montata la prima versione dell' esposimentro a 14 celle che cazzava spesso.
Per la 7xi se fosse l'ultima reflex disponibile sul mercato dell'usato, personalmente non spenderei più di 100euro.
Anche perchè una Dynax 60 molto più performante si trova nuova a 170euro.
Se fosse una 9xi sarebbe un'altro discorso...
Prezzifotousato è abbastanza corretto, ma su quelle ottiche si è allargato un po'...
Considerando che la funzione xi la perdi e funzionava solo con le schedine (mi pare) non le valuterei così...
Ho girato un po' di mercatini online e credo che un corredo del genere in blocco possa valere tra i 250-300 euro |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mer 11 Ott, 2006 8:38 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti.
Pensavo di poterci ricavare circa 400 euro ma, evidentemente, ero troppo ottimista. Sapevo che corpo macchina e flash valevano poco, ma pensavo che i due zoom fossero ancora appetibili. |
|
|
 |
|