Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lorena utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006 Messaggi: 686 Località: near rome
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 7:49 am Oggetto: come mai neanche una discussione sulla canon s3? |
|
|
Nel settore Fuji ci sono mille discussioni sulle 5600, 6500, 9500, 9600, le cosidette bridge, prosumer; qui invece ci sono solo discussioni sulle reflex.. Perchè qualcuno che ha questa macchina non posta impressioni, foto, valutazioni.. So che ci sono molti siti su internet che hanno foto di questa macchina, le ho anche viste, ma le opinioni personali sono sempre molto gradite..  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Lahiri utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005 Messaggi: 1191 Località: SestoSG(MI)
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 8:48 am Oggetto: |
|
|
Ci sono delle discussioni... ma è praticamente impossibile trovarle con il tasto cerca perchè la parola chiave (s3 appunto) è di soli due caratteri...
Cmq sono pochi i possessori di questa macchina... anche perchè costa parecchio e non offre quel di più rispetto alla 5600 ad esempio, che costa pochissimo ed offre molto. |
|
|
 |
pianozzo utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006 Messaggi: 1013 Località: Marina di Carrara (MS)
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 9:12 am Oggetto: |
|
|
Non so se ce ne sono altre ma almeno una c'è...bastava guardare alla pag 2
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=116847 _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
amxim utente

Iscritto: 31 Lug 2006 Messaggi: 309 Località: Firenze provincia
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 9:45 am Oggetto: |
|
|
Lahiri ha scritto: | Ci sono delle discussioni... ma è praticamente impossibile trovarle con il tasto cerca perchè la parola chiave (s3 appunto) è di soli due caratteri...
Cmq sono pochi i possessori di questa macchina... anche perchè costa parecchio e non offre quel di più rispetto alla 5600 ad esempio, che costa pochissimo ed offre molto. |
Trovi molto in discussioni generali che parlano di confronto con altre fotocamere (Sony H5 e Panasonic varie). Il prezzo della Fuji 5600, che è in vendita da più di un anno è molto appetibile oggi perchè è uscita la nuova 6500 e in listino Fuji ha anche la 9500, entrambe più vicine come fascia alla S3. Comunque ha delle caratterisitche inferiori alla Canon, sebbene il rapporto qualità/prezzo sia ottimo.
La S3 è in vendita da (soli) 4 mesi e i prezzi stanno allineandosi ad una valore più che buono. |
|
|
 |
lorena utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006 Messaggi: 686 Località: near rome
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 10:13 am Oggetto: |
|
|
Il link che mi ha suggerito Pianozzo l'avevo già visto...ma è 1!! Andate nella sezione fuji: ci sono mille thread sulla 5600, su come usarla, su come impostarla per fare macro, paesaggi, su come farsi una lente da un binocolo.. Insomma, mille consigli, mille impressioni quasi tutti positivi.
Ora, ho aperto questo thread perchè devo comprare una macchinetta ed ero orientata su questa (dopo aver letto mille discussioni in tutte le sezioni) solo che di impressioni specifiche della s3 ne ho trovate davvero poche! Secondo voi questo da cosa dipende? Dal fatto che ci sono pochi possessori perchè è uscita da relativamente poco tempo o perchè non è competitivamente valida rispetto alle concorrenti? La 5600 ormai si trova a 199 euro e la s3 a 380... Sono giustificati questi 200 euro in + per la canon? La 5600 ce l'ha anche un mio amico, l'ho vista e mi piace e devo dire che il prezzo è allettante, però non ha lo stabilizzatore, ed è uscita già da diverso tempo.. La 6500 è troppo grande e anche lei non ha lo stabilizzatore, per questo mi ero orientata sulla canon, le foto le ho viste e mi piacciono, ma non trovo pochissime opinioni di gente che ce l'ha in giro! Insomma non vorrei fare una spesa inutile ed eccessiva... |
|
|
 |
amxim utente

Iscritto: 31 Lug 2006 Messaggi: 309 Località: Firenze provincia
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 10:59 am Oggetto: |
|
|
lorena ha scritto: | ma non trovo pochissime opinioni di gente che ce l'ha in giro! Insomma non vorrei fare una spesa inutile ed eccessiva... |
Io sono un possessore di S3, se posso essere utile....
Comunque in altri forum, a parte questo, si parla diffusamente anche della S3. |
|
|
 |
|