photo4u.it

Un paio di domande Oly e500

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lupo
utente

Iscritto: 11 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2006 11:06 am    Oggetto: Un paio di domande Oly e500 Rispondi con citazione

ciao a tutti.
ho finalmente comprato la e500 e sono alle prese con le mille opzioni di questa macchina.
Io ho aggiornato il FW e in teoria dovrei avere altri tempi di autoscatto (se non ho capito male):

Citazione:
1) Tasto Timer
Oltre alle impostazioni già disponibili 3 SEC, 5 SEC e HOLD, è stata aggiunta l'impostazione 8 SEC per migliorare la comodità d'uso.

ma non trovo dove si attivino questi tempi, visto che io ho solo 2 e 12 secondi...

poi altra domandina:

Ma il Flsh in modalità "Full" come si attiva? io proprio non riesco, rimane sempre grigio...mi viene il dubbio che si possa usare solo con i flash aggiuntivi...confermate o smentite??

Ultima domanda.
Che modalità devo usare, sempre per il flsh, per usare un flash esterno con la fotocellula?

Domanda di riserva:
quali sono, a vostro avviso, gli accessori che non possono mancare? (obiettivi esclusi ovviamente)
io pensavo all'ingranditore del mirino e alla protezione per lo schermo posteriore (che andrò ad acquistare in settimana)

Suggerite che voglio usarla al meglio questa macchinetta...

Grazie mille per ogni risposta...
Lupo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lupo
utente

Iscritto: 11 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non per rompere, ma nessuno sa dirmi nulla??
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 6:44 pm    Oggetto: Re: Un paio di domande Oly e500 Rispondi con citazione

Lupo ha scritto:

Citazione:
1) Tasto Timer
Oltre alle impostazioni già disponibili 3 SEC, 5 SEC e HOLD, è stata aggiunta l'impostazione 8 SEC per migliorare la comodità d'uso.

ma non trovo dove si attivino questi tempi, visto che io ho solo 2 e 12 secondi...
poi altra domandina:
Ma il Flsh in modalità "Full" come si attiva? io proprio non riesco, rimane sempre grigio...mi viene il dubbio......................
Lupo

Ti consiglio di iscriverti sul sito dedicato al 4/3.....sono tutti lì, o quasi! Rolling Eyes

Proverò a risponderti, però io ho la E-300: devi entrare nel menù e trovare la voce "anti-shock"....puoi personalizzare il tempo (anche un secondo) e la fotocamera alza preventivamente lo specchio reflex e dopo, apre l' otturatore e chiude il diaframma (per minimizzare le vibrazioni) al tempo che hai prefissato.
Semplice e professionale.
Per il flash, c' è una voce nel menu che ti consente di "entrare" nella modalità flash per impostare quella manuale (piena potenza e anche un paio di potenze ridotte, fino ad 1/16, se non ricordo male).
Per far partire un qualsiasi servo-flash, conviene impostare la modalità manuale, magari ridotta se non si vuole "visualizzare" una luce piatta perchè "frontale", del flash incorporato alla fotocamera.

iscriviti "anche" nell' altro sito...please! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: