photo4u.it

Tamron 18-200mm F3.5-6.3 DI-II per Canon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nickita76
nuovo utente

Iscritto: 03 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2006 6:36 pm    Oggetto: Tamron 18-200mm F3.5-6.3 DI-II per Canon Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
Che ne pensate? del Tamron 18-200mm F3.5-6.3 DI-II per Canon;
Ho una 350D vorrei iniziare a collezionare Zoom che in futuro vadano bene anche per una ff.
Il fatto che adesso avrei bisogno di qualcosa di completo.. per poter affrontare tutte le situazioni.

Premetto che dispongo solo del 18-55 presente nel Kit.... qualsiasi consiglio intorno a 300-400 è ben accetto....

| Canon EF-S 18-55 f3.5/5.6 | Sigma 70-300 f4-5.6 APO DG MACRO | Sigma EF-500 DG SUPER | Manfrotto 190D + Testa 141RC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2006 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se hai già il 18-55 (che copre un buon numero di situazioni..) a che ti serve uno scarso 18-200? punta ad una lente complementare e non ad un doppione!

io ti consiglio di valutare 2 lenti: a 220€ un sigma 70-300 apo macro. un tele economico ma tra i + apprezzati nella sua fascia (anzi.. è l'lunico apprezzato.. Very Happy), compatibile FF, ti permette anche delle macro non troppo spinte..
o
un canon 28-135is (magari usato..). come è un tele comodo non troppo spinto su 350d (44-200), stabilizzato, con AF USM veloce, compatibile FF

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nickita76
nuovo utente

Iscritto: 03 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2006 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie marklevi,
sicuramente i tuoi consigli condizioneranno la mia scelta..

| Canon EF-S 18-55 f3.5/5.6 | Sigma 70-300 f4-5.6 APO DG MACRO | Sigma EF-500 DG SUPER | Manfrotto 190D + Testa 141RC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2006 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tieni in seria considerazione anche il tamron 70-300 ld macro che è agli stessi livelli del sigma come nitidezza e sicuramente meglio del sigma per i colori ,in quanto non da alle foto dominanti gialline e cosa da non sottovalutare costa anche meno Wink
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2006 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè non vauti il 24-105?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2006 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sickboy: il mio Sigma dominanti gialline non ne dava... O forse io non ne ho mai viste Cool
Cmq non sono convinto della superiorità del Tamron... Le foto che ho visto sul sito non mi parevano granchè. Sarebbe interessante fare un confronto! Ok!
Rimane che cmq su 10 tele economici 70 300, 9 hanno il Sigma e 1 il Tamron... Chissà come mai? (considerando anche i problemi di compatibilità Sigma-Canon non ti pare un po' strano?)

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: