Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Gio 01 Apr, 2004 10:47 am Oggetto: Quasi annunciato nuovo sensore digitale BN!!! |
|
|
Da un post di Antonio Carrus su un altro forum:
"Finalmente ci siamo arrivati! La notizia è comparsa stamattina su dpreview, ma è stata immediatamente cancellata da P.Askey per problemi di NonDisclosureAgreement.
E' stato semi-ufficialmente annunciato un nuovo sensore da 8Mp, a formato pieno, esclusivamente per il bianconero.
Essendo un sensore proprietario, supporta diverse modalità di resa dell'immagine, riproducendo l'aspetto a cui tutti i vecchi pellicolisti BN si sono abituati, sarà possibile scegliere fra immagini da HP5+, FP4, Pan F, con l'opzione di simulare lo sviluppo tirato fino a 3200 (per HP5+), 800 (per FP4) e il push fino a 25 per la PanF.
Pare ci siano accordi di collaborazione con diverse case (fra cui le "maggiori"...) per introdurre entro fine anno due nuovi corpi professionali dotati del sensore in oggetto.
La cosa che più mi ha entusiasmato è che sono previsti diversi step di sviluppo, che permetteranno di sostituire (in assistenza) qs sensore sul corpo macchina con le successive evoluzioni, SENZA CAMBIARE il corpo.
Accidenti, non sto più nella pelle!
Se qualcun altro ha sentito cose del genere, chiederei di fornire più informazioni possibile (neh, Beppe?)
Ciao! "
Che dire... Edgar lasciaci un commentino...  _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Gio 01 Apr, 2004 11:03 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi,
che dire, sono assolutamente sconvolto! L'idea di disporre di una fotocamera reflex dedicata al BN è semplicemente fantastica! Poter poi scegliere SCATTO PER SCATTO l'espressività desiderata, cambiando simulatore di pellicola, mi sembra addirittura troppo bella per essere vera!
Poi 8 Mpxl sarebbe oltre ogni immaginazione, .......poi un sensore full frame darebbe una pulizia di file e una gamma dinamica strepitosa, .......poi la possibilità di upgrade sarebbe anche economicamente molto utile,........poi la possibilità di riprendere in digitale ma direttamente in BN sarebbe psicologocamente ecezionale,........poi credo che un sensore dedicato al BN avrebbe una qualità molto più alta, perchè i fotodiodi non necessiterebbero più di una lente davanti, poi.....non so più cosa dire.
SPERO SOLO CHE I SIGNORI DELLA CANON LO ADOTTINO, PERCHè INTENDO INVESTIRE UN TOT IN OTTICHE CANON, CON UN CORPO D1. E vorrei evitare doi dovermi fare anche un altro corredo per il BN!!
Tenetemi informato, ormai sono in fibrillazione!
Ciao EDgar
PS: se doveste scoprire che Canon non adotta questo sensore, vi prego di dirmelo con delicatezza, potrei avere un momento di difficoltà respiratoria. |
|
|
 |

|
|
|
 |
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Gio 01 Apr, 2004 11:21 am Oggetto: Re: Quasi annunciato nuovo sensore digitale BN!!! |
|
|
Aaron80 ha scritto: | Da un post di Antonio Carrus su un altro forum:
"Finalmente ci siamo arrivati! La notizia è comparsa stamattina su dpreview, ma è stata immediatamente cancellata da P.Askey per problemi di NonDisclosureAgreement.
E' stato semi-ufficialmente annunciato un nuovo sensore da 8Mp, a formato pieno, esclusivamente per il bianconero.
Essendo un sensore proprietario, supporta diverse modalità di resa dell'immagine, riproducendo l'aspetto a cui tutti i vecchi pellicolisti BN si sono abituati, sarà possibile scegliere fra immagini da HP5+, FP4, Pan F, con l'opzione di simulare lo sviluppo tirato fino a 3200 (per HP5+), 800 (per FP4) e il push fino a 25 per la PanF.
Pare ci siano accordi di collaborazione con diverse case (fra cui le "maggiori"...) per introdurre entro fine anno due nuovi corpi professionali dotati del sensore in oggetto.
La cosa che più mi ha entusiasmato è che sono previsti diversi step di sviluppo, che permetteranno di sostituire (in assistenza) qs sensore sul corpo macchina con le successive evoluzioni, SENZA CAMBIARE il corpo.
Accidenti, non sto più nella pelle!
Se qualcun altro ha sentito cose del genere, chiederei di fornire più informazioni possibile (neh, Beppe?)
Ciao! "
Che dire... Edgar lasciaci un commentino...  |
Sarebbe fantastico veramente, ho un dubbio, sapete oggi è il 1° Aprile, non è che è un pesciaccio???
Cmq spero di no e di avre altre notizie al riguardo,
cieeeeeeeeo,
Andrea _________________
le mie foto my web |
|
|
 |
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Gio 01 Apr, 2004 11:23 am Oggetto: |
|
|
Adesso che ci penso ce l'ho pure io il dubbio... _________________ TosatoPhoto |
|
|
 |

|
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Gio 01 Apr, 2004 11:32 am Oggetto: |
|
|
MANICA DI DISGRAZIATI!!!!!!
SI TRATTA COSì UN POVERO VECCHIO PRETE CHE CERCA DI DARE UNA MANO AL SITO????????
INVOCO SUI DI VOI LE SCOMUNICHE PIù PESANTI, CHE NEMMENO GLI ALBIGESI HANNO DOVUTO SUBIRE
GRRRRRRRRR!
Il Don |
|
|
 |
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Gio 01 Apr, 2004 11:52 am Oggetto: |
|
|
edgar ha scritto: | MANICA DI DISGRAZIATI!!!!!!
SI TRATTA COSì UN POVERO VECCHIO PRETE CHE CERCA DI DARE UNA MANO AL SITO????????
INVOCO SUI DI VOI LE SCOMUNICHE PIù PESANTI, CHE NEMMENO GLI ALBIGESI HANNO DOVUTO SUBIRE
GRRRRRRRRR!
Il Don |
Cribbio ke sfogo...........io l'ho buttata lì ma non sono sicuro che sia un pescione, il dubbio viene xke' "sarebbe troppo bello!",
vabbe', per ora mi accontento degli esperimenti in b/n con il cartoncino grigio neutro e poi postero' qualcosa,
ciriciaaaaaaao _________________
le mie foto my web |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Sab 07 Ott, 2006 11:24 pm Oggetto: |
|
|
...ed ecco in cosa si imbatte un povero utente cercando topic su biancoenero e digitale...
ho riso così tanto che penso che meriti un up
ehi, Don, sei ancora incazzato da quel giorno di 2 anni e mezzo fa, no?  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Dom 08 Ott, 2006 2:54 pm Oggetto: |
|
|
davero?
un successone immagino  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Antonio C. utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 937 Località: Torino/Milano
|
Inviato: Dom 08 Ott, 2006 7:01 pm Oggetto: |
|
|
Si quello era uno scherzo, e Andrea c'era cascato di brutto!
In realtà una professionale del genere è esistita, anche se adesso nn trovo i riferimenti, era una Kodak DCS 760M (mi pare si chiamasse così), corpo basato sull'F5, sensore monocromatico da 6Mp, nn ricordo il crop. Le immagini non erano male, e senza Bayer la risoluzione dei 6Mp era una bombetta.
ciao! _________________ Flickr |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Dom 08 Ott, 2006 7:14 pm Oggetto: |
|
|
Ok, era uno scherzo, però pensate quali vantaggi si avrebbero:senza la struttura "mosaicata", a parità di mpx dell'immagine finale, ci sarebbero microsensori molto più grandi, con resa miglire agli alti iso (6400??)...
Magari per scopi militari ospeciali esiste già!
PS:Avendo partecipato al thread verrò scomunicato anche io? Prendiamo Milingo come nuovo vescovo??? _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Dom 08 Ott, 2006 7:19 pm Oggetto: |
|
|
Antonio C. ha scritto: |
In realtà una professionale del genere è esistita, anche se adesso nn trovo i riferimenti, era una Kodak DCS 760M (mi pare si chiamasse così) |
Per fortuna c'è chi ha una memoria migliore della mia! Appena letto il nome (senza Google, giuro) mi è tornato in mente dove avevo saputo di questa macchina: Luminous Landscape. Per macchine 'sfiziose' è troppo figo
http://www.luminous-landscape.com/reviews/cameras/kodak-760m.shtml
"Without an anti aliasing filter and no Bayer color matrix, the resolution of a 6 mega pixel monochrome camera is astonishing. In monochrome, 6 mega pixels effectively does what it takes 12-24 mega pixels with a color matrix" |
|
|
 |
imopen utente attivo

|
Inviato: Dom 08 Ott, 2006 7:40 pm Oggetto: |
|
|
accidenti, interessante
peccato l'abbiano dismessa  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Dom 08 Ott, 2006 8:15 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | accidenti, interessante |
Già. Se poi pensi che questa fotocamera ha già 5 anni sulle spalle...
Le caratteristiche cmq sono quelle che mi ricordavo io! 6Mpixel e 1.3x! http://mir.com.my/rb/photography/companies/Kodak/index6.htm
Del resto, quante cose si fanno ancora con una 1D 4Mpixel? I tempi erano quelli... |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 11:05 am Oggetto: |
|
|
edgar ha scritto: | riprendere in digitale ma direttamente in BN sarebbe psicologocamente ecezionale,..... |
Guardate che avete fatto al povero Don
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
|