photo4u.it

Sony 18-200.... e... a100 oppure pentax k10d ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
19neo77
utente

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2006 11:37 pm    Oggetto: Sony 18-200.... e... a100 oppure pentax k10d ? Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro parere.
Sono seriamente indeciso se acquistare la a100 oppure la neo pentax k10d di prossima uscita.
Sono indirizzato per ora verso un ottica tutto fare tipo la 18-200 ma odio l'enorme escursione di questi modelli. Ho saputo però che la 18-200 della sony (o minolta Cool ) non ha escursione ma varia lo zoom senza variare la lunghezza del corpo vi risulta?
Se così fosse per me sarebbe un bel vantaggio!!!!!
Invece tra le due macchine voi cosa mi consigliereste?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ti si può dare un consiglio su quale scegliere semplicemente perchè la pentax ancora non è uscita, non si sa ancora nulla delle sue prestazioni.Si possono fare miliardi di congetture ma una prova seria sulla qualità delle foto non l'ha fatta nessuno(in rete si trova solo qualche pseudo foto scattata male).Per quanto riguarda il Sony 18-200, dovrebbe essere il gemello del Tamron, ergo credo la lunghezza del corpo inevitabilmente varierà al cambio d'escursione.Se vuoi prendere un 18-200, se hai la disponibilità economica valuta anche la Nikon d80 con il 18-200 VR, mi sembra essere un buon acquisto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
19neo77
utente

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

M.A.A. STUDIO ha scritto:
Non ti si può dare un consiglio su quale scegliere semplicemente perchè la pentax ancora non è uscita, non si sa ancora nulla delle sue prestazioni.Si possono fare miliardi di congetture ma una prova seria sulla qualità delle foto non l'ha fatta nessuno(in rete si trova solo qualche pseudo foto scattata male).Per quanto riguarda il Sony 18-200, dovrebbe essere il gemello del Tamron, ergo credo la lunghezza del corpo inevitabilmente varierà al cambio d'escursione.Se vuoi prendere un 18-200, se hai la disponibilità economica valuta anche la Nikon d80 con il 18-200 VR, mi sembra essere un buon acquisto.

Ok per l'impossibilità di poter paragonare le due macchine. In effetti una prova della k10d non è ancora uscita, si possono tentare di fare molte similitudini visto che monyano lo stesso sensore ma al lato pratico non se ne sa ancora nulla. Per la nikon d80 invece il prezzo è veramente esorbitante per le mie tasche. Già il solo corpo è inavvicinabile, poi il 18-200 costa sugli 800 € !!!! Non ci siamo
Cerco qualcosa di più abbordabile, nessuno mi sa dire se il 18-200 sony (o minolta, che poi sono la stessa cosa) è compatto oppure ha escursione come gli altri?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, si protende...
Uno zoom 18-200 ha necessariamente un escursione "fisica". Per zoom più corti si può giocare con le lenti interne, ma qui no... Considera che è più di un 10x...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M.A.A. STUDIO
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Nikon d80 e la Pentax K10d dovrebbero avere suppergiu' lo stesso prezzo, euro + euro -...Per il Nikon 18-200 il prezzo è misurato in base alle caratteristiche:buona costruzione, buona qualità e stabilizzatore.Ma stiamo parlando sempre di un compromesso...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Per la nikon d80 invece il prezzo è veramente esorbitante per le mie tasche
scusa la d80 costa sulle 850 euro mi sembra no?quanto ti pare possa costare la pentax?nn penso di meno,anzi penso che costerà molto di più e nella nikon c'è anche il 18-135 che potrebbe essere un bel tuttofare!!!nelle patatine nn credo si trovi...visto che nn le mangio sarebbe veramente un dispiacere! LOL LOL LOL LOL LOL
in secondo luogo poi è un pò una cavolata prendere una così bella macchinatropicalizzata con un bel mirino e con un'elettronica evoluta nell'ottica di usarci solo un 18-200! Rolling Eyes poi ogni cosa è soggettiva è!! Ciao

ciop71
utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le ottiche tuttofare tipo il 18-200mm non brillano per qualità (a parte il 18-200 VR Nikon), prendere una reflex per montarci un obiettivo del genere secondo me non ha molto senso. Spendendo molto meno puoi prenderti una compatta/bridge/chiamalacomevuoi che copra il range da 28 a 300mm, tipo la Fuji s6500 a circa 400€, in condizioni 'normali' la qualità delle foto non risulterà molto diversa da una reflex con montato un 18-200.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M.A.A. STUDIO
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
in secondo luogo poi è un pò una cavolata prendere una così bella macchinatropicalizzata con un bel mirino e con un'elettronica evoluta nell'ottica di usarci solo un 18-200! Rolling Eyes poi ogni cosa è soggettiva è!! Ciao

Quoto..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
19neo77
utente

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
scusa la d80 costa sulle 850 euro mi sembra no?quanto ti pare possa costare la pentax?nn penso di meno,anzi penso che costerà molto di più e nella nikon c'è anche il 18-135 che potrebbe essere un bel tuttofare!!!nelle patatine nn credo si trovi...visto che nn le mangio sarebbe veramente un dispiacere! LOL LOL LOL LOL LOL

Beh innanzi tutto la d80 non viene meno di 1000€ che, non so per te, ma per me per il SOLO CORPO non sono pochi, se poi tu riesci a trovarla a meno fammi sapere (a meno che non prendi patatine da 850€ LOL )...... Very Happy

biberon ha scritto:

Bisogna sempre entrare nell'idea che le ottiche sono intercambiabili sai...posso sempre partire con un 18-200 tuttofare per prendere dimestichezza, dopo di ché una volta acquisita esperienza passare ad ottiche migliori.
Non fossilizzatevi troppo sul fatto che una 18-200 faccia schifo e quindi non sia da acquistare, basta usarla per quello che offre!!!!
Se è un ottica tuttofare la si usa per quello niente di più, se poi si vuole fare i professionisti...beh allora ci si attrezzerà Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M.A.A. STUDIO
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

19neo77 ha scritto:
Beh innanzi tutto la d80 non viene meno di 1000€ che, non so per te, ma per me per il SOLO CORPO non sono pochi, se poi tu riesci a trovarla a meno fammi sapere (a meno che non prendi patatine da 850€ LOL )...... Very Happy

La D80 viene 850 euro da 9cento...senza patatine però... LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
19neo77
utente

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

M.A.A. STUDIO ha scritto:
La D80 viene 850 euro da 9cento...senza patatine però... LOL

Si ma IMPORT.....non con garanzia Nital, diciamola tutta Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

19neo77 appoggio la tua scelta del 18-200, ha una logica. Anche io lo considero un fondo di bicchiere tragicomico, ma se sei alle prime armi può avere un senso.
Poi avrai tempo per infoltire il tuo corredo!

Se vuoi un consiglio, vai sui kit. Come qualità non offrono molto di più, ma costano meno e sono versatilissimi. In fondo un 200mm (ricorda x1,5!) non è indispensabile all'inizio. Vabbè io amo le focali corte...

Il 18-200 prendilo usato, nuovo spenderesti troppo. Più di quello che vale realmente. Poi se vai su Sony e ti serve un kit mandami un mess privato che ti vendo il mio! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M.A.A. STUDIO
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piu' che il 18-200 io prenderei come tuttofare uno zoom che potrebbe continuare a rimanere in un corredo futuro.Si trovano tuttofare(28-75, 17-50, 17-70, 24-85, 28-105, 28-135,etc...)anche molto luminosi che costano quanto o meno di un 18-200 ma che sono di tutt'altra qualità.Se dopo qualche mese gli affiancherai anche un Sigma 70-300 avraii già un corredino discreto, qualitativamente buono senza spendere un capitale. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rigoletto
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma questo 18-200 non mi pare che sia un obiettivo economico (siamo sui 600 euro, mi pare) da comprare a cuor leggero e poi nel caso non ci piaccia riporlo in un cassetto, non è un obiettivo luminoso (f6,3 a 200mm), l'autofocus è piuttosto lento, la resa ottica non la conosco ma non credo che possa essere rimarchevole. Daltronde è un compromesso, come tutti gli zoom del resto, ma una cosa è un compromesso tra 16/80 (5 x) e tra 18/200 (11,11 x !). Un obiettivo del genere, costoso e di qualità ottica quanto meno opinabile, ha dalla sua la versatilità di poter passare da un grandangolo ad un tele medio-lungo in un secondo, ma rischia di diventare di difficile utilizzo alle focali maggiori a causa della sua scarsa luminosità. Sono d'accordo con M.A.A., ci sono "tuttofare" più "performanti" e meno costosi, senza considerare che il nuovo Zeiss 16-80 (da grandangolo vero anche su APS fino a medio tele) costa una cifra simile ma con qualità nemmeno comparabile (è nei miei sogni). Ciao
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

19neo77 ha scritto:
biberon ha scritto:

biberon ha scritto:

Bisogna sempre entrare nell'idea che le ottiche sono intercambiabili sai...posso sempre partire con un 18-200 tuttofare per prendere dimestichezza, dopo di ché una volta acquisita esperienza passare ad ottiche migliori.
Non fossilizzatevi troppo sul fatto che una 18-200 faccia schifo e quindi non sia da acquistare, basta usarla per quello che offre!!!!
Se è un ottica tuttofare la si usa per quello niente di più, se poi si vuole fare i professionisti...beh allora ci si attrezzerà Cool

io nn parlo di fare i pro,ma secondo me per la qualità che possa offrire un 18-200 una macchina magari usata o una 6 mpx penso possa andare già bene e mi sembra nn molto sensato comprare una macchina da 1000 euro e usarci un quasi fondo di bottiglia che costa come un 28-70 g che se chiedi nel forum ti diranno tutti come và!!
secondo me sarebbe come comprare la moto di haiden e metterci le ruote piene...un 125 in pista ti passa sopra!!!!
poi ognuno è libero di fare come vuole per carità,ma allora nn chiedere consigli e poi ti offendi se uno ti risponde francamente,dimmi cosa vuoi sentir dire e io te lo scrivo...e ci metto pure qualche faccina LOL

19neo77
utente

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! ok mi avete convinto cercherò un "tuttofare" un po meno "tutto" e un pò più "fare"... Very Happy
Cosa ne dite del Sigma 24-135mm F2.8-4.5 (anche se decisamente pesante con i suoi 530g di ottica) ,oppure il sigma 28-200mm F3.5-5.6 DG (decisamente più leggero 380g), oppure sempre sigma 18-125mm F3.5-5.6 DC (con i suoi 385g)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rigoletto
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne conoscessi uno!!!
Ciao

Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se devi partire come "novizio" con un ottica di qualità che valorizzi la tua reflex allora lascia perde quelle che hai elencato, e buttati su:

Tamron 17-50 2,8 SP DI oppure Sigma 18-50 2,8 EX. (sui 350euro)
Se scende di prezzo anche il Sigma 17- 70. (sui 300euro ora...)

Sennò ripeto prendi la macchina con il kit (Nikon, Sony o Pentax tanto più o meno si equivalgono tutti!) e inizia con quello!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: