|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Brando utente

Iscritto: 07 Apr 2006 Messaggi: 162 Località: roma
|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 4:57 pm Oggetto: Vendemmia |
|
|
Così staccavi la dolce uva, alfine,
co' tuoi vicini, ché i vicini sono
mezzo parenti, e con le tue vicine,
o Rigo. Il tempo era da un pezzo al buono,
e la vendemmia si cocea matura
anche a bacìo; quando sentisti un tuono.
Dicesti: il bello è bello, ma non dura.
E vendemmiasti. Ed era un giorno asciutto,
si scivolava per la grande asprura,
cupo di vespe era un ronzìo per tutto,
calda era l'uva e, nei bigonci ancora,
rendeva già l'odor del mosto e il flutto.
G. Pascoli
Velocità 2,5s
Programma: manuale
Numero di apertura: 4,0
Valore max di apertura 3,2
Iso: 100
Lunghezza focale 9,0
FLashj: No
Misurazione Pattern
 _________________ Fuji 6500 + ACER CR-5130 + Lente Raynox dcr 250
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tommy781 utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 521
|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 5:32 pm Oggetto: |
|
|
la composizione mi piace molto, semplice e razionale, rende bene secondo me. |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Scusami brando, vuoi che sia sincero? Sinceramente non mi piace, tu mi potrai dire mica deve piacere a te o tutti, e io ti dico che hai perfettamente ragione, però a mio modestissimo parere dovevi gestire meglio la luce e soprattutto l'inquadratura, per me troppo bassa rispetto al piano del soggetto e poi hai tagliato bicchiere e coppa. Tutto questo ovviamente è un mio modo di vedere la tua foto, l'idea mi piace la realizzazione molto meno. Spero che non te la prenda ma è giusto dire ciò che si pensa.  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
mau63 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 1348 Località: Robilante CN
|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 7:10 pm Oggetto: |
|
|
...... Brando , te l'ho gia detto.....  _________________ Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.
http://www.flickr.com/photos/mau63/ |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 8:48 pm Oggetto: |
|
|
giuseppe pumilia ha scritto: | Scusami brando, vuoi che sia sincero? Sinceramente non mi piace, tu mi potrai dire mica deve piacere a te o tutti, e io ti dico che hai perfettamente ragione, però a mio modestissimo parere dovevi gestire meglio la luce e soprattutto l'inquadratura, per me troppo bassa rispetto al piano del soggetto e poi hai tagliato bicchiere e coppa. Tutto questo ovviamente è un mio modo di vedere la tua foto, l'idea mi piace la realizzazione molto meno. Spero che non te la prenda ma è giusto dire ciò che si pensa.  |
Quoto quanto detto da Giuseppe, l'errore sta nel punto di ripresa.
Comunque hai fatto bene a postarla, è proprio dalle critiche "negative" che s'impara qualcosa
Riprova con un punto di ripresa diverso, diciamo con lo stesso angolo ma verso l'alto e lo stesso vale come direzione...non proprio frontale ma un pochino di traveso, così facendo dai profondità alla foto oltrechè dinamicità, mi sono spiegato bene???
Bene Brando, attendiamo nuovi scatti
Ciao! _________________
Fabio |
|
|
 |
Brando utente

Iscritto: 07 Apr 2006 Messaggi: 162 Località: roma
|
Inviato: Sab 07 Ott, 2006 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi mi fanno piu piacere i commenti negativi di quelli positivi, in quanto imparo di più.
La foto non deve proprio piacere a tutti, anzi..
ciao giuseppe, ciao Biancoenero ( e spero che tu non sia della Giuve ) _________________ Fuji 6500 + ACER CR-5130 + Lente Raynox dcr 250
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|