|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pmca utente

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 490 Località: vicenza
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 10:19 am Oggetto: AIUTO!!SPIEGATEMI QUALCOSA DI TTL,E-TTL E N° GUIDA!!! |
|
|
Ciao a tutti..
sono un bel neofita e sebbene prediliga la fotografia senza flash vorrei proprio capire qualcosa dei flash. ma il n° guida è legato alla parabola coperta dal flash? cosa vuol dire ttl ed e-ttl? se compero un flash posso montarlo sia sulla eos 50 che sulla 20d? grazzzzie!!  _________________ www.internazionale.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nakata utente

Iscritto: 30 Ott 2004 Messaggi: 106 Località: milano
|
Inviato: Gio 05 Ott, 2006 8:05 pm Oggetto: |
|
|
qualche info io posso dartela,
Il numero guida è sempre riferito a 100asa,
in pratica è la potenza massima che può dare
più alto è il num. più alta è potenza e quindi maggior distanza oppure maggiore area illuminata sempre che abbia una parabola zoom.
TTL altro non è che il sistema elettronico che regola la potenza del flash in base al tempo/diaframma impostato nella fotocamera, in pratica durante lo scatto un
sensore legge la luce riflessa
e interrompe il lampo quando questi ha illuminato correttamente il soggetto.
I sistemi di oggi hanno sigle tipo E-TTL,I-TTL,
ma fondamentalmente funzionano allo stesso modo,il vantaggio consiste nella precisione maggiore e che dialogano con il software della fotocamera adattandosi in tempo reale alle regolazioni della fotocamera,
mentre nei flash più datati si dove intervenire sul flash direttamente per variare alcuni parametri. |
|
|
 |
pmca utente

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 490 Località: vicenza
|
Inviato: Sab 07 Ott, 2006 9:07 am Oggetto: |
|
|
grazie mille!
ora vedrò che fare.. _________________ www.internazionale.it |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|