photo4u.it

AIUTO! Tutte le Canon sono settate a 180 dpi?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gioben
nuovo utente

Iscritto: 08 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2006 9:37 pm    Oggetto: AIUTO! Tutte le Canon sono settate a 180 dpi? Rispondi con citazione

[/b]Ho da poco comprato una compatta Canon, la Powershot A710. Premetto che non sono un esperto di digitali. Vengo da una Nikon compatta, la Coolpix 7900, e scegliendo Canon credevo di aver fatto un salto di qualità. Ma dove????? La Nikon faceva foto a 300 dpi, i colori erano più nitidi e le foto più "dense" di quelle fatte ora con la Canon (a 180 dpi), che mi sembrano più "annacquate". Vero è che posso poi aumentare contrasto e ridurre luminosità con un programma quualsiasi, ma la qualità non mi soddisfa.
Chiedo a voi, più esperti in materia, che fare? Tornare alla Nikon o settare la Canon Powershot a 300 dpi (sempre se è possibile, e se possibile, come si fa?)?
Ringrazio anticipatamente e sentitamente chi mi darà lumi in merito.
Giovanni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2006 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questa domanda viene posta con una regolarità incredibile.

leggi qui: ti chiarirà le idee: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=54845

andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 08 Ott, 2006 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

basta con sti maledetti dpiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii LOL
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2006 12:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma siamo matti? Surprised Comunque lui non sta parlando solo di 'dpi' o comunque sta riferendo alla risoluzione per unità di misura un 'problema' che riguarda il file o comunque il modo di preparare il JPEG...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2006 7:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Usi zoombrowser per vedere le immagini? Preferences: zooming su smooth.

Non ho capito se il tuo discorso si riferisce alla stampa, se no ricordatiche il video è solo a miseri 72 DPI. Se va bene...

silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2006 9:01 am    Oggetto: Re: AIUTO! Tutte le Canon sono settate a 180 dpi? Rispondi con citazione

Gioben ha scritto:
[/b]................ e scegliendo Canon credevo di aver fatto un salto di qualità. Ma dove????? La Nikon faceva foto a 300 dpi, i colori erano più nitidi e le foto più "dense" di quelle fatte ora con la Canon (a 180 dpi), che mi sembrano più "annacquate"...................
Giovanni

LOL LOL LOL LOL LOL LOL

questa è la più bella barzelletta che ho letto sui dpi ...

ossia, l'interpretazione veramente comica LOL di una persona che non ha assolutamente le idee chiare (come molti d'altronde) sui dpi .....

LOL LOL LOL LOL LOL LOL

comunque di discussioni e chiarimenti (soprattutto questi) sui dpi nel forum ne trovi una grande quantità ...

ti ricordo che si parla di dpi "solamente" in fase di output ossia in fase di STAMPA .... e stop !!!!
in una foto è importante la risoluzione (numero dei pixel) basexaltezza tanto per intenderci ...
non si puo' andare in giro a fare domande del tipo:

"ma scusa, mi sapresti dire quanti dpi ha la mia Canon 20D ...???"

Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: