Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gioben nuovo utente
Iscritto: 08 Ott 2006 Messaggi: 1
|
Inviato: Dom 08 Ott, 2006 9:37 pm Oggetto: AIUTO! Tutte le Canon sono settate a 180 dpi? |
|
|
[/b]Ho da poco comprato una compatta Canon, la Powershot A710. Premetto che non sono un esperto di digitali. Vengo da una Nikon compatta, la Coolpix 7900, e scegliendo Canon credevo di aver fatto un salto di qualità. Ma dove????? La Nikon faceva foto a 300 dpi, i colori erano più nitidi e le foto più "dense" di quelle fatte ora con la Canon (a 180 dpi), che mi sembrano più "annacquate". Vero è che posso poi aumentare contrasto e ridurre luminosità con un programma quualsiasi, ma la qualità non mi soddisfa.
Chiedo a voi, più esperti in materia, che fare? Tornare alla Nikon o settare la Canon Powershot a 300 dpi (sempre se è possibile, e se possibile, come si fa?)?
Ringrazio anticipatamente e sentitamente chi mi darà lumi in merito.
Giovanni |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Dom 08 Ott, 2006 9:59 pm Oggetto: |
|
|
basta con sti maledetti dpiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii  _________________
 |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 12:24 am Oggetto: |
|
|
Ma siamo matti? Comunque lui non sta parlando solo di 'dpi' o comunque sta riferendo alla risoluzione per unità di misura un 'problema' che riguarda il file o comunque il modo di preparare il JPEG... |
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 7:25 am Oggetto: |
|
|
Usi zoombrowser per vedere le immagini? Preferences: zooming su smooth.
Non ho capito se il tuo discorso si riferisce alla stampa, se no ricordatiche il video è solo a miseri 72 DPI. Se va bene... _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 9:01 am Oggetto: Re: AIUTO! Tutte le Canon sono settate a 180 dpi? |
|
|
Gioben ha scritto: | [/b]................ e scegliendo Canon credevo di aver fatto un salto di qualità. Ma dove????? La Nikon faceva foto a 300 dpi, i colori erano più nitidi e le foto più "dense" di quelle fatte ora con la Canon (a 180 dpi), che mi sembrano più "annacquate"...................
Giovanni |
questa è la più bella barzelletta che ho letto sui dpi ...
ossia, l'interpretazione veramente comica di una persona che non ha assolutamente le idee chiare (come molti d'altronde) sui dpi .....
comunque di discussioni e chiarimenti (soprattutto questi) sui dpi nel forum ne trovi una grande quantità ...
ti ricordo che si parla di dpi "solamente" in fase di output ossia in fase di STAMPA .... e stop !!!!
in una foto è importante la risoluzione (numero dei pixel) basexaltezza tanto per intenderci ...
non si puo' andare in giro a fare domande del tipo:
"ma scusa, mi sapresti dire quanti dpi ha la mia Canon 20D ...???"
Greetings ... |
|
|
 |
|