photo4u.it

Errore 99 [Canon EOS 400D]

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Maxzega
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 12:27 pm    Oggetto: Errore 99 [Canon EOS 400D] Rispondi con citazione

Salve,

mi è capitata una buona occasione di un Sigma 105 2.8 macro che non ho esitato ad acquistare ma appena innestato sulla mia 400D ho avuto l'amara sorpresa :

Quasi ad ogni scatto sul display della fotocamera appare "Errore 95, provare a spegnere e riaccendere o togliere la batteria"

Domanda : E' una non compatibilità dell'obiettivo in oggetto o qualcosa di più grave ? La 400 avrà circa mille scatti e mai nessun problema, con il Tamron 70/300 o il Sigma 18/50 2.8 va che è una festa....

Help Please !!!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

P.s. Dopo alcuni scatti il problema è diventato più frequente, adesso appena accendo la fotocamera appare il messaggio.
Crying or Very sad Crying or Very sad

Errore 99.jpg
 Descrizione:
Ecco come appare all'accensione...
 Dimensione:  30.04 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 447 volta(e)

Errore 99.jpg

Ultima modifica effettuata da Maxzega il Mar 17 Ott, 2006 1:54 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Wrugaian
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non sono un esperto, ma ho letto in giro che pulendo i contatti dell'obiettivo a volte il problema rientra..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
SergioTD
utente attivo

Iscritto: 19 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse il sigma 105 macro non è pienamente compatibile, capita con le ottiche sigma non recentissime. Guarda se magari funziona bene a tutta apertura (f2.8) e se il problema te lo da se vuoi usare l'ottica agli altri diaframmi. Se è così allora il problema è l'obiettivo non pienamente compatibile. Chiedi alla sigma (mamiya tradind in italia) se si può fare qualcosa (rechippare l'ottica).
Altrimenti forse son contatti sporchi, ma non penso.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Maxzega
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, grazie a tutti per le informazioni, sicuramente il problema è della piena compatibilità. Lo ho riportato al negozio, peccato lo prendevo ad un buon prezzo, ora dovrò attendere qualche giorno o per il 100 Canon o per il 90 Tamron.

Un saluto, grazie ancora. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
I-ENRY
nuovo utente

Iscritto: 17 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 21 Ott, 2006 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me capitava la stessa cosa con la 300D e il Tamron 70-300. Quello che non capivo è perchè a volte perdevo uno scatto ogni tanto, ed altre volte si bloccava uno scatto ogni due...
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: