|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 1:07 am Oggetto: rimozione purple fringing in PS cs2 |
|
|
ciao ragazzi nn sono riuscito a trovare nulla al riguardo,avete delle azioni o qualche trucchetto per risolvere tale problema che ho con una lente in particolare,grazie molte!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 7:16 am Oggetto: |
|
|
Il purple fringing, nel suo essere simile all'aberrazione cromatica, può essere in parte corretto con lo strumento apposito (per l'AC) di "Lens Correction" di PS CS2.
I parametri settati da te in "Lens Correction" possono essere salvati e richiamati.
Se la correzione non è sufficiente, la si può perfezionare con lo strumento "Desaturate" e un pennello minimo. E' un po' lungo....
Se invece intendi il bagliore del blooming, su quello non c'è molto da fare. Forse con un lavoro certosino di clone.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 8:51 am Oggetto: |
|
|
altrimenti si può selezionare a grandilinee la zona interessata (in modo rapido e grossolano), copiarla su di un secondo livello a cui applicare un filtro solo alla gamma colore del purple fringing (generalmente un viola molto ristretto) ed il gioco è fatto, i viola sul layer 1 (originale) non vengon toccati, quelli interni alla selezione copiati su layer 2 vengon desaturati o (in caso di purple contro il cielo) sostituiti con altri colori (io di solito desaturo e basta).....così non ho mai avuto problemi a rimuoverlo, se non erro in giro per il forum fuji c'è anche un'azione che lo fa in automatico, ma senza selezionare la zona (se sfiga vuola hai un viola identico al purple fringing sulla tua foto ti desaturerà anche quello ) _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|