|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marcuszebra utente
Iscritto: 29 Mgg 2006 Messaggi: 164 Località: BG
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 10:02 pm Oggetto: B/N con scanner diventa rosso |
|
|
ciao
sono ai primi tentativi di sviluppo e scansione dei negativi: mi succede una cosa strana, sebbene sviluppi in bianco e nero, la scansione dei negativi mi riproduce immaggini con forti dominanti rosse (diciamo che sono belle rosse).
volevo capire se è un problema del mio processo di sviluppo (cosa più che plausibile visto che sono al terzo rullino) oppure è un problema di rivelatore (processo di ossidazione) oppure se è lo scanner che è orribile (ho letto che gli scanner scacioni, come potrebbe essere il mio, non riescono a gestire le componenti delle emulsioni, mah)
Magari è un insieme delle tre?
qualcuno sa darmi un'indicazione?
grazie mille
M |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 10:20 pm Oggetto: |
|
|
Il negativo a vista, come lo vedi? Hai impostato lo scanner in scla di grigi? _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
marcuszebra utente
Iscritto: 29 Mgg 2006 Messaggi: 164 Località: BG
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 10:25 pm Oggetto: |
|
|
il negativo a vista lo vedo molto nitido, contrastato e nero, non ci vedo nessuna dominante.
scusa la mia ignoranza ma credevo che la scansione di una pellicola b/n venisse già bn senza dover mettere la scala di grigi; adesso provo subito.
che pivello
grazie |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|