photo4u.it

lenti o qualcosa per vedere bene i negativi...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Kekino
utente

Iscritto: 18 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Nov, 2006 10:49 pm    Oggetto: lenti o qualcosa per vedere bene i negativi... Rispondi con citazione

mmh.. ho letto da qualche parte nel forum ma non ricordo dove, che qualcuno aveva parlato di un certo accessorio, tipo lente di ingrandimento penso, per guardare bene i negativi.. si tratta di una normalissima lente di ingrandimento o c'è qualcosa di specifico?
grazie! Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
darkfire
utente

Iscritto: 15 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Nov, 2006 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma guarda io tuttora trovo che il misore visore di dia e di negativi è una roba oramai introvabile e a suo tempo rara ed economicissima (ecco perchè era rara): si trattava di una specie di tronco di piramide con da un lato un vetro smerigliato e dall'altra una lente d'ingrandimento. Purtroppo è scomparso completamente dal mercato (almeno dalle mie parti).
Il bello era che regalava una visione completa e ad alto ingrandimento, con l'unico difetto di necessitare di una buona illuminazione (risolvibile montando una lampadina con qualche modifica).
Ovviamente i negativi li vedi in negativo e non in positivo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gian1804
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 11 Nov, 2006 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da mediaword a ravenna te li tiran dietro.
Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
darkfire
utente

Iscritto: 15 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Nov, 2006 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no, aspetta, non mi sono chiarito: quello che dico io lo usi come un monocolo Smile non è quello normale da tavolo (che in genere ha lenti obrobriose)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: