Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Kekino utente

Iscritto: 18 Apr 2006 Messaggi: 385 Località: Venezia
|
Inviato: Gio 09 Nov, 2006 10:49 pm Oggetto: lenti o qualcosa per vedere bene i negativi... |
|
|
mmh.. ho letto da qualche parte nel forum ma non ricordo dove, che qualcuno aveva parlato di un certo accessorio, tipo lente di ingrandimento penso, per guardare bene i negativi.. si tratta di una normalissima lente di ingrandimento o c'è qualcosa di specifico?
grazie!  _________________ Francesco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
darkfire utente
Iscritto: 15 Lug 2006 Messaggi: 261
|
Inviato: Ven 10 Nov, 2006 9:42 pm Oggetto: |
|
|
ma guarda io tuttora trovo che il misore visore di dia e di negativi è una roba oramai introvabile e a suo tempo rara ed economicissima (ecco perchè era rara): si trattava di una specie di tronco di piramide con da un lato un vetro smerigliato e dall'altra una lente d'ingrandimento. Purtroppo è scomparso completamente dal mercato (almeno dalle mie parti).
Il bello era che regalava una visione completa e ad alto ingrandimento, con l'unico difetto di necessitare di una buona illuminazione (risolvibile montando una lampadina con qualche modifica).
Ovviamente i negativi li vedi in negativo e non in positivo. |
|
|
 |
gian1804 utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 1350 Località: Rep. San Marino - Ravenna
|
Inviato: Sab 11 Nov, 2006 10:10 pm Oggetto: |
|
|
da mediaword a ravenna te li tiran dietro. _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
darkfire utente
Iscritto: 15 Lug 2006 Messaggi: 261
|
Inviato: Lun 13 Nov, 2006 6:59 pm Oggetto: |
|
|
no, aspetta, non mi sono chiarito: quello che dico io lo usi come un monocolo non è quello normale da tavolo (che in genere ha lenti obrobriose) |
|
|
 |
|