photo4u.it

pantone huey

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
meccanic
nuovo utente

Iscritto: 09 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 7:58 pm    Oggetto: pantone huey Rispondi con citazione

sono indeciso se aquistare quest'oggetto non so se ne valga la pena per un uso amatoriale consigli bene accetti
Grazie
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
darkfire
utente

Iscritto: 15 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 23 Set, 2006 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ho comprato e sono molto soddisfatto: mi ha pure portato su valori decenti il monitor guasto del negozio... quindi fai conto te Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Ott, 2006 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma quanto costa più o meno e dove si può trovare?
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Ott, 2006 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
Ma quanto costa più o meno e dove si può trovare?

Costa sui 100€ e si trova praticamente solo on line...
www.kelkoo.it

Wink

Lo Spyder2 costa un po' di più, ma è più preciso e offre maggiori controlli...

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Ott, 2006 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ingegnere, per un uso amatoriale, per affidarmi ad un mezzo meccanico e non agli occhi, può bastare il Pantone Huey o è meglio lo Spyder2? (quanto costa lo spyder?)

Grazie

Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Ott, 2006 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
Ingegnere, per un uso amatoriale, per affidarmi ad un mezzo meccanico e non agli occhi, può bastare il Pantone Huey o è meglio lo Spyder2? (quanto costa lo spyder?)

Grazie

Non ho provato il Pantone...
Ho provato solo i due Spyder (Express e 2), e ho optato per lo Spyder2 (circa 150euro contro i 99 di quell'altro: una bella differenza).

Per un uso amatoriale credo che entrambi siano più che accettabili (per un uso lavorativo, meglio prendere la versione "pro" che ha anche il calibratore per le stampe, ma supera i 500euro).

La differenza è nel numero/sensibilità dei sensori luminosi e nel software.
Il "2" permette la regolazione dei guadagni dei singoli canali, l'"Express" non mi pare.
A condizione, però, che il monitor abbia regolazioni separate per rosso, verde e blu.

In ogni caso credo proprio che anche con il Pantone a giochi fatti si veda la differenza.

Wink

Il pantone ha la funzione per adattarsi alla luce ambiente in automatico dopo aver calibrato, ma questa mi fa un po' paura e non ho idea di come funzioni.

Mah

A occhi chiusi direi che lo Huey è sufficiente.
Casomai, fai sempre in tempo a rivenderlo (non è un apparecchio che si usura) e a fare un upgrade.

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: