photo4u.it

Scanner x negativi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
BigEgg
utente

Iscritto: 09 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2004 3:10 pm    Oggetto: Scanner x negativi Rispondi con citazione

Qualcuno ha già usato quegli scanner che nel coperchio hanno lo scomparto per inserire dei negativi? Fanno solo delle porcherie, vero? Ne ho visti a meno di 200 € e, nonostante le assicurazioni del venditore, non riesco a credere che facciano un lavoro decente.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2004 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccoti tre scatti, tanto per gradire

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=114704#114704

L'ultimo non è particolarmente curato ma anche i primi due, giusto una regolata ai livelli e alla saturazione...

io ne vendo uno di scanner piano per negativi, un canoscan 8000F Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BigEgg
utente

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2004 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorresti farmi credere che quelle immagini sono state prese da un negativo inserito in quella fessurina di uno scanner "economico" ? adesso vado in negozio e gli chiedo di farmi fare una prova. Non ci credo.
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2004 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, anche l'ultima che ho appena messo sempre in quella discussione...

Cmq non è stato inserito nella fessurina, quelli sono scanner dedicati... è stato inserito in uno scanner piano, di quelli per digitalizzare anche fogli stampati... semplicemente ha un adattatore per pellicole.

Ripeto, io ne vendo uno Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2004 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BigEgg ha scritto:
Vorresti farmi credere che quelle immagini sono state prese da un negativo inserito in quella fessurina di uno scanner "economico" ? adesso vado in negozio e gli chiedo di farmi fare una prova. Non ci credo.

Mah , non credo che ti voglia prendere in giro per venderti il suo sacnner.....hai chiesto un consiglio è ti è stato dato!! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2004 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche perchè come si vede dalla mia firma, non ho macchine digitali... quindi... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Quake87
utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Set, 2004 12:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BigEgg non per essere cattivo ma se non sai di cosa stai parlando non sparare a zero, altro che porcherie!
Il mio scanner che vedi in firma scansiona negativi e positivi a 2400dpi e l'ho comprato solo 159euro!
Certo poi se vuoi il massimo spendi molti più soldi per uno scanner dedicato, ma questo accade in tutto!
Un televisore da 26pollici è inferiore rispetto ad un cristalli liquidi da 32, ma non si può certo dire che si veda male.

Allego una foto scansionata col mio scanner e un crop al 100%.

HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BigEgg
utente

MessaggioInviato: Sab 11 Set, 2004 7:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate tutti, ma non volevo essere cattivo o offensivo con nessuno di voi, lo giuro. Forse avrei dovuto mettere qualche faccina per far capire che non volevo accanirmi con nessuno. Ero solo (ripeto ERO) molto scettico sull'effettiva qualità di queste scansioni direttamente da negativo.

Perdonato?

Ave

Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Set, 2004 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti perdoniamo solo se compri il mio scanner... auahauahauahua

Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2004 1:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova a dare un'occhiata qui, giusto per curiosità Mandrillo

Questo Epson non è certo un giocattolo però visto che roba? Con i 35mm! Figurati che poi a differenza degli scanner dedicati puoi acquisirci anche il medio formato (con il relativo aumento di qualità) e volendo anche foto di cui non hai più negativo o DIA..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BigEgg
utente

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2004 7:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Prova a dare un'occhiata qui, giusto per curiosità Mandrillo

ehm.... qui dove? io non ho trovato nessun link Mmmmm

letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Set, 2004 1:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehm... Very Happy

http://www.photo-i.co.uk/Reviews/interactive/Epson%204870/page_7.htm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: