Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 11:13 am Oggetto: FZ30 - Canon 20D |
|
|
Su Tutti Fotografi di ototbre c'è un curioso confronto tra la FZ30 e la Canon 20D equipaggiata con 3 diversi obiettivi della serie L (quella buona)
Ebbene, restando chiara la differenza in tutti i sensi (compresa quella notevolissima di prezzo) alle focali estreme (35 e 420mm) non c'è paragone, vince Canon; ma....
alle intermedie, il range coperto dal 70-200 f4 L Canon (costo un migliaio di euri), sorprendentemente la FZ30 si difende più che bene, tant'è che invitano i "professionisti" a prendere in considerazione compatte di questo livello da affiancare al "sistema"  _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Fantuz76 utente

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 252 Località: Reggio Emilia
|
|
|
 |
setu utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 1:46 pm Oggetto: |
|
|
E' diverso
hanno fatto il confronto in Italia
ed il confronto è basato sui risultati TIFF non compresso, non sul RAW  _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
muyoga utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2006 Messaggi: 804
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 2:00 pm Oggetto: |
|
|
mwahahhaa favoloso  _________________
"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..." |
|
|
 |
Fantuz76 utente

|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Grande!
Allora oggi corro a comprare il giornale!
Ti posso chiedere una cosa?
Vorrei iniziare a scattare in RAW perchè mi piace fare paesaggi anche molto ampi e ho notato dal test del sito che ti ho indicato sopra che si ottengono risultati molto migliori rispetto al jpeg.
Che programma mi consigli di usare? E quali cose devo imparare per saper maneggiare un RAW? _________________ Nikon D5000 - Nikkor 16-85 VR - Nikkor 70-300 VR
Panasonic Lumix FZ30 - Nikon Coolpix 885
The Fantuz World - http://digilander.libero.it/fantuz/ |
|
|
 |
setu utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 5:23 pm Oggetto: |
|
|
bella domanda
per incominciare puoi usare Camera RAW incluso in photoshop CS 2 o in Elements 4.0
lavora sempre su una copia del file RAW originale e non spaventarti del "peso" dei file
per saper maneggiare un RAW..... se non hai concetti di base è dura perche vai a toccare tutti i parametri della foto
ti direi di incominciare a "giocarci"; procurati qualche manuale di Camera RAW per avere un'idea più precisa di cosa stai toccando
poi le regolazioni fini sconfinanno nell'arte fotografica basata sulla sensibilità di ognuno, lì non ci sono ne manuali che tengano  _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
Fantuz76 utente

|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille, ho fatto 2 prove e devo dire che è veramente spettacolare quello che si può fare, ho notato però che, avendo fatto dei ritratti, si notano di più le imperfezioni della pelle, le foto sono più "ruvide".
Si nota quasi una leggera grana tipo pellicola.
è normale o sono io che sbaglio qualcosa? _________________ Nikon D5000 - Nikkor 16-85 VR - Nikkor 70-300 VR
Panasonic Lumix FZ30 - Nikon Coolpix 885
The Fantuz World - http://digilander.libero.it/fantuz/ |
|
|
 |
martini stefano utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 3363 Località: velo d'astico vicenza
|
Inviato: Gio 05 Ott, 2006 10:10 am Oggetto: |
|
|
grazie setu della notizia, ho comprato la rivista e mi sono letto tutto l'articolo, sapevo che l'ottica della fz30 è buona, ma non credevo a questo livello...........,
ciao _________________ CANON EOS 6D + Canon 70-200 f4 L + Sigma 50 f1.4 , Canon 24-105 L- Tamron 90 2.8 sp DI macro - - flash Canon430EX manfrotto 5XPROB+compattona samsung |
|
|
 |
setu utente attivo

|
Inviato: Gio 05 Ott, 2006 11:02 am Oggetto: |
|
|
Fantuz76
è normale, ma a seconda del programam che usi puoi agire già in fase di sviluppo del raw per "ammorbidire" con l'antirumore _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
|