photo4u.it


consigli luci

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stefANYA
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 5088
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 8:46 pm    Oggetto: consigli luci Rispondi con citazione

Volevo fare delle foto con delle luci colorate...tipo ai concerti..Non voglio quindi una dominante cromatica nella foto. Vorrei che magari una parte del viso, per esempio, fosse azzurra o verde etc etc

Sono andata in vari negozi di illuminazione e mi hanno tutti proposto una lampadina da 60watt + o meno opaca di vari colori ma il risultato non mi sembrava molto buono..quindi che faccio? devo comprarmi i faretti che mettono sui palchi dei concerti o c'è qualche altro metodo?!

Se compro un foglio in acetato colorato e lo metto davanti alla "lampadina"? se no mi sa che si può fare anche con dei cartoncini colorati ma deve esserci qualcuno che te li tenga..

aiutatemi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Straystudio
utente attivo


Iscritto: 24 Ago 2006
Messaggi: 711
Località: Liguria-Versilia

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si può fare anche con i flash, se ne hai; e la carta colorata-trasparente davanti, o la luce di rimbalzo sui cartoncini colorati.

Si potrebbe anche pitturare la faccia al/alla modello/a ...

Con la luce continua pure si fa, ma bisogna stare attenti al calore sul foglio.
Dato il Wattaggio non elevato della lampada, e l'attenuazione introdotta dal 'Filtro' colorato
ti troverai a scattare con tempi lunghi; e allora, ... che essa machina posi su tripode o su qualche altro dove.

Queste lampadine, le lasceresti ignude appena su un portalampade 'volante',
o le avviti in dei faretti domestici ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
stefANYA
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 5088
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven 16 Feb, 2007 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si nel caso queste lampadine colorate che non danno colore le monrei du dei "faretti" di casa.

mi sa che alla fine userò i cartoncini colorati
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi