photo4u.it

5D e stampe grandi - meraviglia e scoperta di un dramma
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 10:52 pm    Oggetto: 5D e stampe grandi - meraviglia e scoperta di un dramma Rispondi con citazione

Per un regalo ho stampato 2 foto 50x75.
Oltre allo stupore di aver trovato il negozio Saturn che con Easy Print ti permette di fare i 50x75 a 9 euro Argh! Argh! Argh! Argh! Argh! , ripeto 9 euro 50x75.
Ebbene le foto sono venute da Dio, sembra che il 50x75 sia il formato ideale per la 5d.

Due osservazioni:

1) Dopo aver stampato 50x75 e aver visto la spettacolarità della foto e la quantità di dettagli assolutamente invisibili anche con crop al 100%, non ho più desiderio di stampare a 30x45: troppo piccolo, le foto non rendono

2) E' assolutamente impossibile vedere una foto nel video di un computer, non è possibile giudicarla, capitla. E' come avere una ferrari e guidarla bendati a con il limitatore alla marcia indietro.
Il crop al 100% è un inganno, ingrandisce e distorce le immagini, stampate si scoprono una miriade di nuovi dettagli, i quali con il crop si vedono ma non gli si da peso perchè li si guarda in un ambiente non consono a loro.

E' questo il dramma: con il digitale scattiamo centinaina di foto, ma in realtà non ne vediamo nessuna perchè sul video rimpicciolite sono degli orrori. Centinaia di foto tutte perse nel nulla Triste

Ultima modifica effettuata da xrr il Mer 04 Ott, 2006 10:56 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La fotografia inizia a 50*75, tutto il resto sono solo provini Smile

Stampate ragazzi, stampate...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
*maloxplay*
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto... quoto... quoto...!!! Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dariohonda
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Oltre allo stupore di aver trovato il negozio Saturn che con Easy Print ti permette di fare i 50x75 a 9 euro

aggiungo relative istruzioni e tariffario...
http://www.ciao.it/Saturn_it__Opinione_684718

tariffario.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  24.04 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1652 volta(e)

tariffario.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dmode19
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ad avercelo un negozio Saturn vicino a casa!!!!!!!!!!!!
Il più vicino a casa mia è presso il Centro Commerciale Leonardo,
Via Portuense - Roma...............270 KM Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dani666
utente

Iscritto: 11 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 12:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quelle lavorazioni tipo plotter e affini non hanno niente a che fare con le stampe professionali , tipo c-print o lambda , i costi sono tutt' altri e le rese nemmeno minimamente immaginabili !!
una breve citazione ironica ma non troppo :

" ne ho visto di cose che voi umani non potete nemmeno immaginare ....etc etc etc ... "

stampate stampate e sveniamoci sveniamoci !!! hehe

dariohonda
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 7:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

@ dani66: non sono riuscito a capire se il tuo commento era PRO o CONTRO questo tipi di stampe?! Ok!
marck4
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 7:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io stampo diversi ingrandimenti la settimana e posso dire che la stampa da plotter ha ragiunto ottimi risultati, ma.....
la stampa lambda credo che sia molto vicino alla perfezione, provatene una su carta metal e...... Mandrillo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 7:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente la stampa da plotter non è una cosa eccelsa ma i risultati raggiunti oggi sono ottimi e più che sufficienti per apprezzare una buona foto. Wink

Salut

dani666
utente

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Sicuramente la stampa da plotter non è una cosa eccelsa ma i risultati raggiunti oggi sono ottimi e più che sufficienti per apprezzare una buona foto. Wink

Salut

il problema è che i risultati raggiunti oggi non sono gli stessi di domani !!
mi spiego : Per quanto sia stia attenti con carte e pigmanti un stampa plotter si deteriora a una velocità incredibile , diciamo che dopo già 2/3 anni è quasi impresentabile . Perciò dico che non sono stampe "serie" per il mio modo di vedere . Bhe la resa negli ultimi anni è stata davvero ottimizzata , si , saturazione di colori e contrasto eccellenti , ma appunto non sono valutabili in quanto ancora di troppo facile deterioramente , nonostante le ditte dicano il contrario .
Per il B/N attualmente consiglio la stampa con pigmenti a carbone e su carta cotone proposta da alcuni lab , che ha delle proprietà davvero vicine alla stampa in camera oscura . Davvero notevole !
Per il colore Lambda Lambda LAmbda , fortissimamete lambda .
ma qunto costa !!!! altro che 70/200 f2,8 IS

se non avessi stampato tanto avrei un corredo da rè !!! Triste LOL

MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dani è vero quello che dici, ma non possiamo sapere come saranno tra qualche anno le stampe di oggi Wink
dani666
utente

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bhe se hai qualche plotter fatto negli anni scorsi te ne accorgi !
logicamente oggi la tecnologia è cambiata , l'ultimo mio plotter risale a 3 settimane fà , l'ho eseguito per emergenza e per sperimentare alcune cose , diciamo che esposto in condizioni non "museali" già ad oggi si evince un certo deterioramento . impercettibile , ma un occhio attento lo nota .

black_paint_2003
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho fatto una prova 2 anni fa,ho stampato in fiera una stampa 120x90 e subito dopo e' stata esposta alla luce/sole,bhe dopo 2 anni e' ancora presentabilissima....per quanto mi riguarda il plotter che ho in studio lo uso solo per le urgenze visto il basso costo e l'alta qualita' delle stampe su carta fotografica
ciao

La mia mira e' il vostro piacere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dani666 ha scritto:

Per il B/N attualmente consiglio la stampa con pigmenti a carbone e su carta cotone proposta da alcuni lab

Su che costi si dovrebbe attestare un 20x30? Mi diresti il nome di qualche lab che offre il servizio online? Nella mia città ho trovato un negozio che effettua queste stampe, ma un 20x30 costa 10€

Vai a fine pagina
epasinet
utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gran macchina la 5D eheheheheh! Cool
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

www.sviluppofoto.it io mi servo da loro e mi trovo bene
PietroF
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi sembra che offra la stampa con pigmenti a cartone.... sono io che non la trovo?
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No, non la offre. Chiedo venia non avevo letto i prerequisiti della tua domanda Triste
dani666
utente

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PietroF ha scritto:
Non mi sembra che offra la stampa con pigmenti a cartone.... sono io che non la trovo?

il miglior laboratorio in quello che dà + anni utilizza questa tecnica è colore due di milano ! logicamente lavorano anche per corrispondenza dovresti chiamarli , ma penso che un 20 x 30 (se lo fanno) superi di molto i 10 euro .

considera che un 70x100 si parla di 300 - 400 euro forse qualcosina in meno ma i prezzi delle lavorazioni fine art sono questi .

considera che per un 190x90 su dibond e diasec al silicone sono arrivato a spendere 900 euro !!! LOL

PietroF
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok dani666, viaggiamo su lunghezze d'onda diverse. Ho trovato chi mi fa il 20x30 a Palermo con metodo Piezotone ai pigmenti di carbone su carta cotone emulsionata Ecco Fine Art. Credo che mi terrò questo Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: