Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jigen utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 1034 Località: Sulmona
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mer 05 Apr, 2006 2:43 pm Oggetto: Re: calcolare rapporto di potenza tra flash studio e portati |
|
|
leggi bene la scheda. il numero guida è indicato
ciao. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
jigen utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Apr, 2006 2:53 pm Oggetto: Re: calcolare rapporto di potenza tra flash studio e portati |
|
|
Claude ha scritto: |
leggi bene la scheda. il numero guida è indicato
ciao. |
è 40?
se così fosse, utilizzando i canon con la parabola a 105mm, avrei una maggiore potenza?
sbaglio?????
 |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 05 Apr, 2006 3:00 pm Oggetto: Re: calcolare rapporto di potenza tra flash studio e portati |
|
|
Citazione: |
se così fosse, utilizzando i canon con la parabola a 105mm, avrei una maggiore potenza?
sbaglio?????
 |
in tutta sincerità coi canon sto ancora sperimentando... no ci ho capito ancora una mazza... scusa, ma se lo imposto in manuale sto canon, la potenza che esce non è regolabile da 1/1 a 1/128? _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
jigen utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Apr, 2006 3:07 pm Oggetto: Re: calcolare rapporto di potenza tra flash studio e portati |
|
|
sbaglio?????
 |
in tutta sincerità coi canon sto ancora sperimentando... no ci ho capito ancora una mazza... scusa, ma se lo imposto in manuale sto canon, la potenza che esce non è regolabile da 1/1 a 1/128? |
proprio così, in manuale con rapporto 1/1 e parabola flash a 105mm, si dovrebbe avere la massima potenza che il numero guida 58 (nel caso del 580ex) permette. |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 05 Apr, 2006 3:12 pm Oggetto: Re: calcolare rapporto di potenza tra flash studio e portati |
|
|
jigen ha scritto: |
proprio così, in manuale con rapporto 1/1 e parabola flash a 105mm, si dovrebbe avere la massima potenza che il numero guida 58 (nel caso del 580ex) permette. |
appunto, diminuendo il rapporto di emissione deve diminuire l'emissione... sbaglio? quindi potresti facilmente ottenere due flash con la stessa emissione... _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
jigen utente attivo

|
|
|
 |
|
Inviato: Mer 05 Apr, 2006 3:22 pm Oggetto: Re: calcolare rapporto di potenza tra flash studio e portati |
|
|
li ho presi da lui... _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
jigen utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Apr, 2006 3:30 pm Oggetto: Re: calcolare rapporto di potenza tra flash studio e portati |
|
|
li ho presi da lui... |
se posso chiederlo, che cosa hai preso?
spese di spedizione? dogana?
quanto ha impiegato il pacco ad arrivare?
 |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 05 Apr, 2006 3:44 pm Oggetto: Re: calcolare rapporto di potenza tra flash studio e portati |
|
|
jigen ha scritto: |
se posso chiederlo, che cosa hai preso?
spese di spedizione? dogana?
quanto ha impiegato il pacco ad arrivare?
 |
le s.s. faranno lievitare il totale. guarda i feedback del tipo. buon prodotto ma s.s. carissime (lo dicono tutti).
dogana nulla, pacco circa due settimane la prima volta.
la seconda ancora non lo so. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
jigen utente attivo

|
Inviato: Sab 14 Ott, 2006 5:29 pm Oggetto: Re: calcolare rapporto di potenza tra flash studio e portati |
|
|
Claudio Ciseria ha scritto: |
sbaglio?????
 |
in tutta sincerità coi canon sto ancora sperimentando... no ci ho capito ancora una mazza... scusa, ma se lo imposto in manuale sto canon, la potenza che esce non è regolabile da 1/1 a 1/128? |
ciao claudio,
riapro questo vecchio post per un ulteriore consiglio....
in pratica poi ho preso un'altro flash canon ed il trasmettitore st-ed, i soft box e gli stativi dallo stesso tipo dove hai acquistato tu e effettivamente il raccordo è stato veramente semplice da costruire....
nell'uso però mi sono accorto che i flash con i soft box mangiano le batterie in breve tempo e i tenpi di ricarica di allungano troppo!
tu come hai risolto il problema, usi per caso gli accumolatori esterni x flash della canon?
io ci stavo pensando ma sto prima cercando di trovare qualcuno che li utilizza per vedere se il gioco vale la candela.....
hai esperienza in merito?
un saluto..  |
|
|
 |
|