|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
flip_flop_lifestyle nuovo utente
Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 42 Località: Latina
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 8:56 pm Oggetto: Obiettivo Yashica 107 MP su reflex digitale... |
|
|
Salve a tutti,
la mia domanda (forse stupida) è la seguente...
Vorrei acquistare una reflex digitale entry level (d50 - 350d) ma possedendo una "vecchia" Yashica 107 MP vorrei recuperare il suo obiettivo.
C'è qualche possibilità di adattare questo obiettivo a qualche reflex digitale entry level? Se si sapreste indicarmi i modelli?
Vi ringrazio anticipatamente, un saluto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 9:21 pm Oggetto: |
|
|
Sì, sulla Canon, esiste un adattatore per la baionetta Contax/Yaschica.
Ovviamente si perde qualunque tipo di automatismo, compresa la chiusura del diaframma che si chiude al valore impostato oscurando il mirino e la messa a fuoco è difficoltosa.
Ora, non penso che l'obiettivo della tua Yasshica sia di grandissimo pregio da giustificare tali limitazioni, a meno che non abbia uno Zeiss T* non starei a vincolare la scielta di una DSLR a questa esigenza. |
|
|
 |
flip_flop_lifestyle nuovo utente
Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 42 Località: Latina
|
Inviato: Mer 04 Ott, 2006 9:27 pm Oggetto: |
|
|
detto in maniera potabile mi dici che farei una porcata ad optare per l'adattamento dell'obiettivo...
anche perchè dando uno sguardo al mercatino dell'usato con 500 euro potrei prendere una 350d "come mamma l'ha fatta" (completa di un 18-55 intendo!)
grazie tomash x il suggerimento |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|