photo4u.it

Battery pack

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dobrio
utente

Iscritto: 17 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 7:55 pm    Oggetto: Battery pack Rispondi con citazione

Ragazzi, com'è il battery pack per la 350d??
Funziona bene?? Qualcuno di voi ce l'ha??
Bisogna smontare qualche cosa per montarlo, è bello solido oppure no?
Recentemente scattando foto sportive ho notato che le batterie normali mi durano poco...
Avevo pensato a questa soluzione.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a parte il fatto che la batteria puoi sempre cambiarla anche senza il BG, cmq il BG lo si monta in genere per migliorare l'impugnatura della 350d...

io ce l'ho ma non mi piace assolutamente.....nel senso che funziona bene ma non mi piace la forma che prende il tutto col BG montato....

l'oggetto in mano diventa quadrato....invece noi siamo abituati a vedere macchinette fotografiche di forma rettangolare.....ed è questo che non mi va giù....

infatti ho deciso che sulla 400d non lo monterò.....ed a questo punto sto pensando di venderlo.....

però mi viene in mente il momento in cui mi comprerò un tele.....a quel punto mi potrebbe tornare comodo....ma non so..... Crying or Very sad

non mi va di montarlo e nemmeno di venderlo, al momento.....non so che fare....

comunque si funziona bene, perchè no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
albertinho
utente

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

te lo consiglio vivamente, + per il discorso dell'impugnatura che della durata...

devi togliere il coperchietto del vano batterie, che puoi alloggiare in uno scomparto all'interno del battery pack.... poi infili e ruoti una ghiera per fissare il tutto.

molto utile anche per lo scatto in verticale:hai un secondo pulsante di scatto + alcuni bottoni e rotella tempidiaframmi ...

Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto in parte sia Granato sia albertinho Smile

All'inizio l'avevo provato ma non mi era piacuto.
Poi con lo sviluppo del corredo sono arrivati il Tele e il Flash e con loro i problemi di grip...
Premetto che sò come si tiene la macchina (mano sinistra che sostiene ottica e corpo macchina, destra sul grip), ma con il tele e il flash montati diventa un po' scomodo... pende tutto in avanti Triste
Da qui l'esigenza di montare il BG.
Anche se la "forma" della 350D con il BG montato non mi piace per niente, il grip e il bilanciamento migliorano e diventa più facile gestire il combo Tele + Flash Very Happy

In sintesi... il BG va usato quando serve Wink Very Happy
E quando non porto il Tele o il Flash, non porto neanche il BG Smile

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

IO LO ODDDDIIIOOOOOOOOOOO PROPRIOOO!!!!!

non riesco a guardare il tutto con la forma quadrata con bg montato....

voglio vedere la macchinetta di forma rettangolare come è più normale che sia..... Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio?

il corpo della 400d è più comodo......

che faccio lo vendo il BG???? che ci faccio???
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

me lo tengo solo per quelle sporadiche volte che dovrò montare un tele che ancora non ho????? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

datemi un supporto psicologico...... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma che ci devi fà con la macchina le sfilate di moda o le fotografie? Wink

IMHO con le ottiche che hai il BG non serve ma se compri un tele pesante o il flash sì Diabolico

Fatti prestare un tele 70-300 (Sigma o Canon), prova a montarlo e guarda l'effetto che fà...

Secondo me vale la pena tenerlo (tanto lo rivendi bene comunque, visto che è compatibile con la 400D) Smile

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Ott, 2006 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ferro ha scritto:
Ma che ci devi fà con la macchina le sfilate di moda o le fotografie? Wink

IMHO con le ottiche che hai il BG non serve ma se compri un tele pesante o il flash sì Diabolico

Fatti prestare un tele 70-300 (Sigma o Canon), prova a montarlo e guarda l'effetto che fà...

Secondo me vale la pena tenerlo (tanto lo rivendi bene comunque, visto che è compatibile con la 400D) Smile

Ciao
B_F

nessuna sfilata, ma il mio occhio vuole la sua parte.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

è più forte di me...

come tele vorrei prendere il 70-300 is usm che cmq dovrebbe essere abbastanza compatto Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albertinho
utente

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Ott, 2006 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
IO LO ODDDDIIIOOOOOOOOOOO PROPRIOOO!!!!!

non riesco a guardare il tutto con la forma quadrata con bg montato....

voglio vedere la macchinetta di forma rettangolare come è più normale che sia..... Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio?

Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised

invece di guardare la macchina fotografica.... prova a tenerla in mano e ad usarla... dopo pochi minuti ti sarai dimenticato della forma e ti sarai reso conto di quanto è importante avere un'impugnatura migliore!

Ok!

fermo restando che quando hai bisogno di compattezza e/o di non dare nell'occhio lasci il bg a casa... Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: