photo4u.it

Bambini (fotomontaggio)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici)
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
danilo
utente

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2004 11:56 am    Oggetto: Bambini (fotomontaggio) Rispondi con citazione

Una originale l' altra fotomontata con aggiunta di cornice artistica

Bambini.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  81.97 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 833 volta(e)

Bambini.jpg

Fotomontaggio.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.83 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 833 volta(e)

Fotomontaggio.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
danilo
utente

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2004 11:57 am    Oggetto: se vedete sgranature o chiazze...... Rispondi con citazione

Se vedete chiazze o sgranature nel montaggio sono dovute alla forte compressione jpg ma nn al file originale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2004 1:27 pm    Oggetto: Re: se vedete sgranature o chiazze...... Rispondi con citazione

danilo ha scritto:
Se vedete chiazze o sgranature nel montaggio sono dovute alla forte compressione jpg ma nn al file originale

In tal caso potresti postarla nell'album dove c'è più spazio o riducendo un pò le dimensioni di altezza e larghezza della foto, anche in modo che non si debba scorrere il monitor per apprezzarla a pieno.
Cmq sarebbe un lavoretto molto apprezzato per un album di una comunione o cose del genere, almeno questa è l'impressione che mi dà.
Ben fatto tranne per una cosa, i contorni dei due ragazzini sono troppo netti. Dovresti integrarli un pò con lo sfondo, in modo che non sembrino appiccicati sopra
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
danilo
utente

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2004 1:54 pm    Oggetto: Grazie Corto. Rispondi con citazione

Corto leggo che anche tu sei di Napoli come me e mi fa piacere ritrovare un mio compaesano.
Cio che dici è vero ma nn ho molto tempo per ritoccare le immagini quindi è stato fatto un lavoro in 10 minuti. Per le comunioni, battesimi è vero piacciono molti questi lavori; infatti molto fotografi si rivolgono a me per l' elaborazione delle foto digitali in quanto uso il corel photopaint da circa 8 anni e riesco a fare davvero bellissimi ritocchi, restauri e tantissimi bei lavoretti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2004 2:43 pm    Oggetto: Re: Grazie Corto. Rispondi con citazione

danilo ha scritto:
aggiunta di cornice artistica

artistico ar|tì|sti|co
agg., s.m.
AU
1 agg., che riguarda l’arte o gli artisti: corrente, scuola artistica
2 agg., fatto con abilità e buongusto: lavorazione artistica; esteticamente valido: composizione artistica
3 s.m., liceo artistico: frequentare l’a.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente
fabio contin
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2004 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

The Log intende dire che non gli piace! LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2004 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dico solo che se la cornice è "fatta con abilità e buongusto: lavorazione artistica; esteticamente valida" allora è definibile di buon grado artistica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente
danilo
utente

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2004 5:54 pm    Oggetto: Nei plug in del programma sono definite così tali cornici... Rispondi con citazione

Nel corel photopaint vengono definiti effetti o cornici artistiche......
Ognuno può avere certamente una propria opinione riguardo al proprio gusto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Corto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2004 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the log ha scritto:
Dico solo che se la cornice è "fatta con abilità e buongusto: lavorazione artistica; esteticamente valida" allora è definibile di buon grado artistica

Mi dispiace ma non sono daccordo, non credo che "artistico" e "di buon gusto" siano sinonimi.
Tutte le cose in cui gli uomini mettono le mani, la testa e il cuore possono essere definite "arte", solo che non tutti hanno la stessa capacità di trasmettere delle emozioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 16 Set, 2004 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace che la definizione non sia concorde con il tuo pensiero Corto, pero' in questo caso non posso fare nulla per te. Se proprio non riesci a passarci sopra ti consiglio di aprire una petizione su www.petitiononline.it per costringere la Pravia a modificare il proprio dizionario De Mauro ( http://www.demauroparavia.it/8870 ).

Se invece nutri qualche residuo di dubbio sull'autorevolezza della tua affermazione ti consiglio una lettura di "Punto, linea, superficie. Contributo all'analisi degli elementi pittorici". Libro dove l'autore, un certo Wassily Kandinsky, afferma che l'arte e dell'artista stano proprio nel valore del trasmesso ( "come l'acordatore tende le corde del violino cosi' l'artista tende linee e colori per far vibrare idee." citazione assolutamente imprecisa fatta a memoria su un libro letto una dozzina di anni fa ).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Set, 2004 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

the log ha scritto:
Mi piace che la definizione non sia concorde con il tuo pensiero Corto, pero' in questo caso non posso fare nulla per te. Se proprio non riesci a passarci sopra ti consiglio di aprire una petizione su www.petitiononline.it per costringere la Pravia a modificare il proprio dizionario De Mauro ( http://www.demauroparavia.it/8870 ).

Se invece nutri qualche residuo di dubbio sull'autorevolezza della tua affermazione ti consiglio una lettura di "Punto, linea, superficie. Contributo all'analisi degli elementi pittorici". Libro dove l'autore, un certo Wassily Kandinsky, afferma che l'arte e dell'artista stano proprio nel valore del trasmesso ( "come l'acordatore tende le corde del violino cosi' l'artista tende linee e colori per far vibrare idee." citazione assolutamente imprecisa fatta a memoria su un libro letto una dozzina di anni fa ).

Vedo che sei tornato dalle ferie bello in forma, eh? Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Corto
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Set, 2004 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

the log ha scritto:

Mi dispiace ma non accetto definizioni assiomatiche se non chè si parli di matematica, nè che mi si risponda con il pensiero di un terzo.
La mia è un opinione, e non vedo perchè quella di un certo De Mauro o un certo Kandinsky debbano valere più della mia.
Chè ho forse meno neuroni di De Mauro io?

Infine ti pongo un quesito: prendi il Guernica o la foto della bambina vietnamita bruciata dal napalm; non ti sembrano arte o ti sembrano lavori di buon gusto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2004 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

signori vi prego di fare discorsi "d'alta cucina artistica" in altre sezioni....

il ritratto è abbastanza naturale... anche se l'effetto della cornice non piace neppure a me... in quanto standard!!

continua con la sperimentazione e non arrenderti al primo effetto!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici) Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: