Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
danilo utente

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 274 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 11:56 am Oggetto: Bambini (fotomontaggio) |
|
|
Una originale l' altra fotomontata con aggiunta di cornice artistica
Descrizione: |
|
Dimensione: |
81.97 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 833 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
87.83 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 833 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
danilo utente

|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 11:57 am Oggetto: se vedete sgranature o chiazze...... |
|
|
Se vedete chiazze o sgranature nel montaggio sono dovute alla forte compressione jpg ma nn al file originale
|
|
|
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 1:27 pm Oggetto: Re: se vedete sgranature o chiazze...... |
|
|
danilo ha scritto: | Se vedete chiazze o sgranature nel montaggio sono dovute alla forte compressione jpg ma nn al file originale |
In tal caso potresti postarla nell'album dove c'è più spazio o riducendo un pò le dimensioni di altezza e larghezza della foto, anche in modo che non si debba scorrere il monitor per apprezzarla a pieno.
Cmq sarebbe un lavoretto molto apprezzato per un album di una comunione o cose del genere, almeno questa è l'impressione che mi dà.
Ben fatto tranne per una cosa, i contorni dei due ragazzini sono troppo netti. Dovresti integrarli un pò con lo sfondo, in modo che non sembrino appiccicati sopra
|
|
|
danilo utente

|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 1:54 pm Oggetto: Grazie Corto. |
|
|
Corto leggo che anche tu sei di Napoli come me e mi fa piacere ritrovare un mio compaesano.
Cio che dici è vero ma nn ho molto tempo per ritoccare le immagini quindi è stato fatto un lavoro in 10 minuti. Per le comunioni, battesimi è vero piacciono molti questi lavori; infatti molto fotografi si rivolgono a me per l' elaborazione delle foto digitali in quanto uso il corel photopaint da circa 8 anni e riesco a fare davvero bellissimi ritocchi, restauri e tantissimi bei lavoretti
|
|
|
non più registrato
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 2:43 pm Oggetto: Re: Grazie Corto. |
|
|
danilo ha scritto: | aggiunta di cornice artistica |
artistico ar|tì|sti|co
agg., s.m.
AU
1 agg., che riguarda l’arte o gli artisti: corrente, scuola artistica
2 agg., fatto con abilità e buongusto: lavorazione artistica; esteticamente valido: composizione artistica
3 s.m., liceo artistico: frequentare l’a.
|
|
|
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 2:47 pm Oggetto: |
|
|
The Log intende dire che non gli piace!
_________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
non più registrato
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 2:49 pm Oggetto: |
|
|
Dico solo che se la cornice è "fatta con abilità e buongusto: lavorazione artistica; esteticamente valida" allora è definibile di buon grado artistica
|
|
|
danilo utente

|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 5:54 pm Oggetto: Nei plug in del programma sono definite così tali cornici... |
|
|
Nel corel photopaint vengono definiti effetti o cornici artistiche......
Ognuno può avere certamente una propria opinione riguardo al proprio gusto.
|
|
|
Corto utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 10:25 pm Oggetto: |
|
|
the log ha scritto: | Dico solo che se la cornice è "fatta con abilità e buongusto: lavorazione artistica; esteticamente valida" allora è definibile di buon grado artistica |
Mi dispiace ma non sono daccordo, non credo che "artistico" e "di buon gusto" siano sinonimi.
Tutte le cose in cui gli uomini mettono le mani, la testa e il cuore possono essere definite "arte", solo che non tutti hanno la stessa capacità di trasmettere delle emozioni.
|
|
|
non più registrato
|
Inviato: Gio 16 Set, 2004 9:36 am Oggetto: |
|
|
Mi piace che la definizione non sia concorde con il tuo pensiero Corto, pero' in questo caso non posso fare nulla per te. Se proprio non riesci a passarci sopra ti consiglio di aprire una petizione su www.petitiononline.it per costringere la Pravia a modificare il proprio dizionario De Mauro ( http://www.demauroparavia.it/8870 ).
Se invece nutri qualche residuo di dubbio sull'autorevolezza della tua affermazione ti consiglio una lettura di "Punto, linea, superficie. Contributo all'analisi degli elementi pittorici". Libro dove l'autore, un certo Wassily Kandinsky, afferma che l'arte e dell'artista stano proprio nel valore del trasmesso ( "come l'acordatore tende le corde del violino cosi' l'artista tende linee e colori per far vibrare idee." citazione assolutamente imprecisa fatta a memoria su un libro letto una dozzina di anni fa ).
|
|
|
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Gio 16 Set, 2004 9:53 am Oggetto: |
|
|
the log ha scritto: | Mi piace che la definizione non sia concorde con il tuo pensiero Corto, pero' in questo caso non posso fare nulla per te. Se proprio non riesci a passarci sopra ti consiglio di aprire una petizione su www.petitiononline.it per costringere la Pravia a modificare il proprio dizionario De Mauro ( http://www.demauroparavia.it/8870 ).
Se invece nutri qualche residuo di dubbio sull'autorevolezza della tua affermazione ti consiglio una lettura di "Punto, linea, superficie. Contributo all'analisi degli elementi pittorici". Libro dove l'autore, un certo Wassily Kandinsky, afferma che l'arte e dell'artista stano proprio nel valore del trasmesso ( "come l'acordatore tende le corde del violino cosi' l'artista tende linee e colori per far vibrare idee." citazione assolutamente imprecisa fatta a memoria su un libro letto una dozzina di anni fa ). |
Vedo che sei tornato dalle ferie bello in forma, eh?
_________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
Corto utente attivo

|
Inviato: Gio 16 Set, 2004 4:41 pm Oggetto: |
|
|
the log ha scritto: | Mi piace che la definizione non sia concorde con il tuo pensiero Corto, pero' in questo caso non posso fare nulla per te. Se proprio non riesci a passarci sopra ti consiglio di aprire una petizione su www.petitiononline.it per costringere la Pravia a modificare il proprio dizionario De Mauro ( http://www.demauroparavia.it/8870 ).
Se invece nutri qualche residuo di dubbio sull'autorevolezza della tua affermazione ti consiglio una lettura di "Punto, linea, superficie. Contributo all'analisi degli elementi pittorici". Libro dove l'autore, un certo Wassily Kandinsky, afferma che l'arte e dell'artista stano proprio nel valore del trasmesso ( "come l'acordatore tende le corde del violino cosi' l'artista tende linee e colori per far vibrare idee." citazione assolutamente imprecisa fatta a memoria su un libro letto una dozzina di anni fa ). |
Mi dispiace ma non accetto definizioni assiomatiche se non chè si parli di matematica, nè che mi si risponda con il pensiero di un terzo.
La mia è un opinione, e non vedo perchè quella di un certo De Mauro o un certo Kandinsky debbano valere più della mia.
Chè ho forse meno neuroni di De Mauro io?
Infine ti pongo un quesito: prendi il Guernica o la foto della bambina vietnamita bruciata dal napalm; non ti sembrano arte o ti sembrano lavori di buon gusto?
|
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Ven 17 Set, 2004 6:26 pm Oggetto: |
|
|
signori vi prego di fare discorsi "d'alta cucina artistica" in altre sezioni....
il ritratto è abbastanza naturale... anche se l'effetto della cornice non piace neppure a me... in quanto standard!!
continua con la sperimentazione e non arrenderti al primo effetto!!
|
|
|
|