Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fra17 nuovo utente

Iscritto: 09 Set 2004 Messaggi: 15
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 10:19 am Oggetto: dubbio atroce: canon 24-85 USM o 28-135 IS? |
|
|
intanto ciao a tutti e complimenti: forum veramente interessante e sempre attivo. Vengo subito al punto
Cerco qualcosa di versatile per reportage rapidi e riprese in strada e mi sembra che tra gli zoom di fascia economica siano i migliori, ma non riesco a sciogliere il nodo.
Qualcuno li ha provati e sa dirmi qualcosa di più? Io ho avuto in mano(ma non ho scattato) il 28-135 e l'ho trovato un po' pesantino unito al corpo (ho una Eos 33V); d'altra parte il 24-85 potrebbe essere un po' "corto", soprattutto per immagini rubate.
grazie e a presto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
eels utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 1912 Località: Milano
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 10:30 am Oggetto: |
|
|
Ciao, io ho usato per diverso tempo il 24-85 ed anzi lo vendo nel mercatino ad un prezzo ottimo...
Posso dirti che è un grande obiettivo, leggero e versatile, e come qualità alle sue focali mi sembra migliore del 28-135 (anche se non ho prove scientifiche per questo).
Non è certo un obiettivo per scatti rubati, ma per il resto è davvero un obiettivo storico.
Per i viaggi e come obiettivo tutto fare è sicuramente meglio il secondo... _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
eels utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 10:56 am Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...per essere usato con un corpo a pellicola e come obiettivo tutto fare sceglierei sicuramente il 28-135 (se il prezzo non fosse in problema)... l'IS e le focali (più utilizzabili imho) lo rendono adatto a quasi ogni occasione... come qualità poi sono molto simili... |
Giusto! Su una pellicola è davvero ottimo il 28-135.... _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
qBD utente
Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 385 Località: Treviso
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 11:19 am Oggetto: |
|
|
Bhe.. ho il 28-135, e ho avuto il 24-85.
Entrambi sono due buoni obiettivi, il 24-85 ti dà qualcosa in più sul grandangolo, ma il 28-135 è imbattibile per comodità.
Se non hai problemi di prezzo, te lo consiglio per:
- stabilizzazione (serve, serve..)
- fai molte foto "rubate"
- qualità (che si abbassa verso i 100 e oltre, ma non molto)
- la notevole variazione di focale (è un ottimo obiettivo da viaggio!!!)
Lo trovi a 350-400 euro usato. Da verificare possibilmente a mano se funziona bene.
Occhio che la stabilizzazione ti succhia un po' di batteria in più, specie se lo usi con una digitale.
Ciao! _________________ qBD |
|
|
 |
fra17 nuovo utente

|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 12:44 pm Oggetto: |
|
|
grazie, siete stati preziosi. Il prezzo del 28-135 è altino in effeti ma su italsystem lo trovo a 470, ci si può fare un pensierino... niente pizza per un po'! Usato l'ho schivato per due giorni dal mio negozio di fiducia!!!
Ho acquistato in rete solo pellicole finora, mai delle lenti, ma il risparmio è notevolissimo. E' un sistema affidabile? Non vorrei passaare per diffidente, ma siccome parliamo sempre di qualche centinaio di euri...
grazie ancora |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
eels utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 12:48 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: |
...molti qui hanno aquistato in quello "store" e mi pare proprio che nessuno abbia mai avuto da lamentarsi...  |
Io ho preso l'85 f1.8 e sono stato trattato con i guanti... Ottimo negozio.
Pensavo di prendere anche il 100 macro Canon... _________________ My personal portfolio| Album | Blog |
|
|
 |
fra17 nuovo utente

|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 12:52 pm Oggetto: |
|
|
OK, grazie. |
|
|
 |
tizeta utente

Iscritto: 17 Giu 2004 Messaggi: 304 Località: Cuneo
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 12:56 pm Oggetto: |
|
|
A giugno ho preso 2 obiettivi che mi sono stati consegnati il giorno dopo l'ordine on-line (PE-CN). Direi che puoi acquistare tranquillamente.  |
|
|
 |
|