photo4u.it


Rumors (ma neanche tanto, fidatevi) su nuove D2X e F6!!!
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2004 8:35 am    Oggetto: Rumors (ma neanche tanto, fidatevi) su nuove D2X e F6!!! Rispondi con citazione

http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1021&message=10273526
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
werty
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 1086
Località: Prato

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2004 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Crop x2?!?!?

Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2004 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

werty ha scritto:
Crop x2?!?!?

Non ci siamo

...li non so se si siano espressi male o cosa... le cose potrebbero essere 2:

- l'angolo di campo inquadrato è effettivamente moltiplicato per 2 rispetto alla focale dell'obiettivo... utilizzando solo la parte centrale del sensore...

- L'angolo di campo è uguale (sempre 1.5X) ma l'immagine è grossa la metà... in questo caso verrebbero utilizzati un pixel si e uno no... con questa soluzione si avrebbe anche un giovamento qualitativo in quanto la densità si dimezzerebbe e lenti con non elevato potere risolvente (o diaframmate tutte aperte) darebbero risultati migliori...

...staremo a vedere quale delle 2 soluzioni è stata adottata...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
werty
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 1086
Località: Prato

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2004 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron, per me è una bufala e sai perché? ... leggi qui http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=11428 ... la stessa presentazione ai rivenditori una settimana fa ... e lui scrive "presentazione ufficiale" .... "Ieri a Nikon Francia" ... quindi lunedì 13 (visto che il messaggio è del 14)

Comunque ormai manca poco al photokina ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
[RED][3D]
utente attivo


Iscritto: 16 Ago 2004
Messaggi: 969
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2004 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

werty ha scritto:
Crop x2?!?!?

Non ci siamo

piuttosto spendo 1000 euro in più e compro la canon anche se è più vecchia.

apparte che, da quanto mi diceva un mio amico che è in mezzo al photokina per lavoro, e sentiva circolare delle voci su un rilascio entro fine anno o i primi dell'anno prossimo di una nuova canon che andrà a sostituire la 1ds.

Anyway, nikon sux Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2004 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...se ti dico di fidarti fidati... Very Happy
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
werty
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 1086
Località: Prato

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2004 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...se ti dico di fidarti fidati no... Very Happy


mi fiderò ... ma dato che aspettavo il photokina per decidere (speravo nella D200) ... penso che una bella 20D sia la soluzione migliore, mi spiace perché avrei preferito Nikon ma ultimamente mi riesce difficile capire il mktg della Nikon, fino ad ora hanno azzeccato molte scelte (compatibilità parco ottiche, D70 ...) così ho idea che faranno un bel favore a Canon.

Che senso ha poi fare un 2,8 stabilizzato quando il mercato dei pro ce l'ha in mano canon? Avrei visto azzeccatissimo un f4 stabilizzato (magari in contemporanea al 2,8 ) ... probabilmente il 50% dei fotoamatori Nikon l'avrebbe comprato.

E poi la decisione tanto sbandierata di rimanere sul crop x1,5 ... scarso rispetto all'1,3 della MarkII ... però coerente come scelta, così buttano all'aria tutto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2004 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

werty ha scritto:
mi fiderò ... ma dato che aspettavo il photokina per decidere (speravo nella D200) ... penso che una bella 20D sia la soluzione migliore, mi spiace perché avrei preferito Nikon ma ultimamente mi riesce difficile capire il mktg della Nikon, fino ad ora hanno azzeccato molte scelte (compatibilità parco ottiche, D70 ...) così ho idea che faranno un bel favore a Canon.

...bhè la D2X ha ben poco a che vedere con un'eventuale D200...
[/quote]Che senso ha poi fare un 2,8 stabilizzato quando il mercato dei pro ce l'ha in mano canon? Avrei visto azzeccatissimo un f4 stabilizzato (magari in contemporanea al 2,8 ) ... probabilmente il 50% dei fotoamatori Nikon l'avrebbe comprato.[/quote]
...bhe... direi che vuole riprendersi una fetta di pro (in quei settori dove verrebbe usato)...
Citazione:
E poi la decisione tanto sbandierata di rimanere sul crop x1,5 ... scarso rispetto all'1,3 della MarkII ... però coerente come scelta, così buttano all'aria tutto?

...cosa butterebbero all'aria? Si sono già mossi da tempo (con le ottiche DX) a favore del formato APS...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
werty
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 1086
Località: Prato

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2004 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono d'accordo aaron, non è con un solo obiettivo che riprenderanno il mercato dei pro ... mentre lasciano un bel buco nel parco ottiche per gli amatori (che invece la concorrenza non ha) ... inoltre le ottiche DX sono ottimizzate per l'1,5 ... ce lo vedi il 12x24 con angolo di campo pari al 18 sul CCD 23x15 diventare un 24/48?

mah ..


p.s. lo so che la D2X c'entra poco con la D200 ... ma in questo momento di "confusione" tutte le scelte fatte da una casa sono importanti per capire. Io sto ripartendo da zero ... è ovvio che investirò nelle ottiche, vorrei che almeno quello mi rimanesse come investimento. La scelta del sensore va ad influire anche sulla scelta degli obiettivi ... vedi olympus
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2004 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

werty ha scritto:
Non sono d'accordo aaron, non è con un solo obiettivo che riprenderanno il mercato dei pro ... mentre lasciano un bel buco nel parco ottiche per gli amatori (che invece la concorrenza non ha) ... inoltre le ottiche DX sono ottimizzate per l'1,5 ... ce lo vedi il 12x24 con angolo di campo pari al 18 sul CCD 23x15 diventare un 24/48?

...questo è tutto da vedere... non si sa quale delle 2 modalità che ho messo sia effettivamente utilizzata... e in qualsiasi caso quella modalità si usa per avere raffiche da 8 fps -> foto sportiva -> i tele la fanno da padrona ed avere una spintarella in più non guasterebbe più di tanto... penso siano davvero poche le situazioni dove occorrano 8 fps con montato un 12-24...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
werty
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 1086
Località: Prato

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2004 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

aspè ... ora ho capito ... il crop x2 è solo per utilizzare la raffica a 8fps con la risoluzione di 6,9 mp ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2004 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

werty ha scritto:
aspè ... ora ho capito ... il crop x2 è solo per utilizzare la raffica a 8fps con la risoluzione di 6,9 mp ...

...oh yesss... Ok!

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
werty
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 1086
Località: Prato

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2004 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

uhm ... sto leggendo quella discussione e mi chiedo che differenza ci sia con uno zoom digitale ... o un ingrandimento in postproduzione ... boh!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2004 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

werty ha scritto:
uhm ... sto leggendo quella discussione e mi chiedo che differenza ci sia con uno zoom digitale ... o un ingrandimento in postproduzione ... boh!

...files più piccoli da processare (più velocemente) per l'elettronica della macchina... nel buffer ce ne stanno di più (e a 8fps lo usi molto il buffer)... se avessere potuto ottenere 8 fps anche con files da 12MP non ci sarebbe stata questa scelta... Wink

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
eels
utente attivo


Iscritto: 29 Apr 2004
Messaggi: 1912
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2004 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo i 12MP di Aaron, visto che anche in Italia sono arrivate le conferme ulteriori di quanto detto in Francia...

Per la seconda questione, oggi vediamo se il fotografo va dal rivenditore e si fa dare una copia della comunicazione, così da avere le idee chiare...

Per la D200 pare si aspetti l'anno prossimo, in primavera, per la presentazione...

_________________
My personal portfolio| Album | Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chinchillart
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2004
Messaggi: 5227
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2004 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..siamo già arrivati ai 12 megapixel.. a 4 fotogrammi per secondo incredibile!!!
_________________
"The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
[RED][3D]
utente attivo


Iscritto: 16 Ago 2004
Messaggi: 969
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2004 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chinchillart ha scritto:
..siamo già arrivati ai 12 megapixel.. a 4 fotogrammi per secondo incredibile!!!


si, per nikon sono risultati incredibili Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

8 mpix a 8 fps ti sembrano pochi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2004 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vabbè, ma non metterla sempre sul "ce l'ha più lungo Canon...".

Pensa piuttosto a chi ha un vasto parco ottiche Nikon: ora può avere a disposizione qualcosa che si avvicina alle reflex high-end di Canon, non è poco...

Sono cmq curioso di vedere come si comporta, sopratutto per qunto rigurda il rumore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
chinchillart
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2004
Messaggi: 5227
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2004 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..quello che volevo sottolineare è il ritmo vorticoso di crescita di prestazioni delle DSRL. Di questo passo una DSLR diventa obsoleta nel giro di un anno.. soprattutto se professionale. E' poi possibile che i sensori disponibili adesso sulle pro potrebbero essere disponibili tra un anno sulle consumer..
_________________
"The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
eels
utente attivo


Iscritto: 29 Apr 2004
Messaggi: 1912
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2004 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so se è vera... cmq

http://www.iversenfoto.dk/nikond2x.pdf

_________________
My personal portfolio| Album | Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi