photo4u.it

Sfocatura selezione

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Simone1181
utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Ott, 2004 12:25 pm    Oggetto: Sfocatura selezione Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
scusate il disturbo ma in questi giorni sto leggendo una guida tascabile di photoshop. Devo dire che il programma è spiegato discretamente bene ma man mano che vado avanti nei capitoli mi vengon dei dubbi quindi cerco di approfittare di questa sezione per poterli risolvere. Per cui mi scuso anticipatamente se magari in questi giorni posterò diverse domande.
Il primo dubbio che mi è venuto riguarda la sfocatura della selezione. Cioè da quello che ho capito serve per arrotondare i bordi della selezione ma al lato pratico in che cosa consiste?
Come vi regolate voi per la percentuale di sfocatura?
Grazize a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vitol
utente

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Ott, 2004 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Arrotondare e Sfocare sono due cose diverse.
Arrotonda é stato creato per eliminare i bordi scalettati delle selezioni.
Sfuma attenua i bordi di una selezione, creando dopo il riempimento, una transizione morbida tra i pixel interessati.
Non è possibile Sfocare una selezione (difatti il comando non esiste), l'operazione é eseguibile solo su pixel.
Attento a non confondere le due cose, Sfuma e Sfoca.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Simone1181
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2004 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi correggo. Non è sfocatura della selezione ma è sfumatura della selezione. La usate? e se si in che casi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
vitol
utente

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2004 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Principalmente quando si selezionano soggetti da isolare dallo sfondo.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Simone1181
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Ott, 2004 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi spiegarmi bene in che cosa consiste per cortesia? Perchè da quel che ho capito pensavo che nel caso di scontorno di soggetti dallo sfondo non bisognasse usarla.
Scusate se ho detto scemenze.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: