photo4u.it

Canon 17-55 2.8 - Punto della sitauzione...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kinch
utente

Iscritto: 01 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 4:16 pm    Oggetto: Canon 17-55 2.8 - Punto della sitauzione... Rispondi con citazione

salve a tutti; che ne dite di fare un pò il punto su questo obiettivo che ormai è in giro da un pò, e come caratteristiche incuriosisce molti (me compreso)?
come si comporta nella pratica frequente? sarebbe interessante leggere i pareri dei possessori e magari commentare qualche foto - scommetto che il prezzo di tutto rispetto ha scoraggiato meno di quelli che sembrano... non ditemi che non è così Very Happy

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Merlino
utente

Iscritto: 04 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo.
Unico appunto mostra qualche limite alla focale 17mm a f2,8, vignetta e non è un rasoio ma basta chiudere a f4 e sparisce tutto.
Intendiamoci, non è che a 17mm è un cesso, solo che il confronto con un diaframma più chiuso oppure una focale tipo 19-20mm mette in evidenza qualche limite della combinazione 17mm f2,8.
Manca il paraluce di serie (poverini, non ci stavano dentro con il prezzo), sicuramente raccomandabile l'acquisto per evitare qualche riflesso di troppo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kinch
utente

Iscritto: 01 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Merlino ha scritto:
Ottimo.
Unico appunto mostra qualche limite alla focale 17mm a f2,8, vignetta e non è un rasoio ma basta chiudere a f4 e sparisce tutto.(...)

e che mi dici della polvere che molti lamentano già dopo qualche settimana di uso nemmeno intenso? tu l'hai riscontrata?

grazie, ciao

cetolino
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ce l ho da un pò, non l ho mai usato in situazioni polverose ma per ora nessun problema..
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ottica in questione mi ha impressionato!

sopratutto per la nitidezza che esibisce a TA anche con i 10mp della 400d!

eccovi un'immagine e crop a 1600iso e f2.8

ciao
joe

17-55canon.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  18.43 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 407 volta(e)

17-55canon.jpg

17-55canon_crop.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  84.12 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 407 volta(e)

17-55canon_crop.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 1:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

1000 e passa euri e non c'è il paraluce in dotazione?????
ma che scherzi??

voglio fare una prova con il mio tamron a TA a 1600 iso ,non mi sembra che (is a parte)sia da meno a quella lente come nitidezza.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Merlino
utente

Iscritto: 04 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LO uso da quando è sul mercato e non ho polvere fra le lenti, ho letto del problema ma sembra che in assistenza venga risolto.

Quella del paraluce è una mancanca gravissima, comunque visto che si spendono oltre 1000 eurozzi per il 17-55 non credo che spenderne altri 30 per il paraluce sia un disastro, resta il fatto che è una mancanza vergognosa.

Le ottiche non si valutano esclusivamente sul piano della nitidezza, il Tamron sicuramente è valido ma alcune cose come il motore della messa a fuoco sicuramente non è all'altezza di Canon (ok, tutto basta, del resto si può fare a meno anche dell'autofocus), le aberrazioni cromatiche, la limpidezza dell'immagine, i colori........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cetolino
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tra i pregi più grandi di questa lente ci sono i colori belli e saturi, la tridimensionalità delle foto, e l IS e la messa a fuoco a mio avviso.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
voglio fare una prova con il mio tamron a TA a 1600 iso ,non mi sembra che (is a parte)sia da meno a quella lente come nitidezza.

guarda.... su 8mp puo' essere.... prova con 10mp a TA e vedrai che le differenze ci sono. Wink

ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cetolino
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv... secondo te vale la pena cambiare la 350d per la 400d?grazie
#Paolo Guidetti#
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
Citazione:

guarda.... su 8mp puo' essere.... prova con 10mp a TA e vedrai che le differenze ci sono. Wink

ciao
joe

beh joe sicuramente delle differenze ci sono,anzi ci devono essere visto che costa quasi un terzo del canon però devo proprio dire che come ottica è molto ma molto buona ,mi piacerebbe che fosse provata di più e che la gente perdesse un pò di pregiudizzi sulle ottiche non canon.
non sono molto esperto in materia ,ma questo tamarrino come colori e nitidezza mi sembra veramente notevole,chiaramente il canon è un ottica IMPRESSIONANTE rende dei colori incredibili ed è nitidissima ma ripeto ,costando un terzo il tamron mi sembra un ottima alternativa economica non stabilizzata.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
bdcpv... secondo te vale la pena cambiare la 350d per la 400d?grazie

dipende..... io l'ho cambiata perche' come corpo di scorta ( in caso mi si rompesse l'ammiraglia ) in pista, mi torna comodo l'af della 30d e il picture style.....

per un uso generico non vedo la necessita' del cambio..... ( sopratutto se si scatta in raw )

Citazione:
beh joe sicuramente delle differenze ci sono,anzi ci devono essere visto che costa quasi un terzo del canon però devo proprio dire che come ottica è molto ma molto buona ,mi piacerebbe che fosse provata di più e che la gente perdesse un pò di pregiudizzi sulle ottiche non canon.
non sono molto esperto in materia ,ma questo tamarrino come colori e nitidezza mi sembra veramente notevole,chiaramente il canon è un ottica IMPRESSIONANTE rende dei colori incredibili ed è nitidissima ma ripeto ,costando un terzo il tamron mi sembra un ottima alternativa economica non stabilizzata.

non discuto che vi siano parecchie lenti non originali dal rapporto qualita'/prezzo eccelso.....

il problema nasce quando si chiede " di piu' " a un'ottica.....

ovvero, gli si chiede la robustezza, l'affidabilita', la resa in controluce o a TA , la ripetibilita' della prestazione ( ovvero che non sia un terno al lotto avere esemplari tutti simili ) e l'assistenza in caso di bisogno..... in quel momento si scopre che un'ottica che costa il doppio... ha effettivamente una marcia in piu'!

non voglio criticare il tamron, anche perche' non conosco bene le lenti per aps-c.... ma con i valori di risolvenza richiesti da un sensore aps-c da 10mp, credo che pochissimi zoom possano " osare "...... il canon e' uno di questi ( mi ha stupito la resa a TA ), il tamron vedro' di provarlo in settimana....

comunque, se hai voglia di postare qualche scatto li guardero' con piacere!

intanto vi allego uno scatto di stamane fatto con la 400d e il 400do.

ciao
joe

kart.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  83.27 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 346 volta(e)

kart.jpg

#Paolo Guidetti#
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Ott, 2006 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Capperi senza manico!!!

Comunque joe nella mia galleria ci sono alcuni scatti con relativi crop fatti con il tamron,se vuoi darci un occhio.
dal punto di vista artistico non valgono niente sono più che altro prove, che però secondo mè denotano una buona qualità dell'ottica.

mi piacerebbe molto che tu potessi provare il tamarrino,le recensioni ne hanno già parlato benissimo ma mi piacerebbe molto sapere il parere di un esperto come te.

by . Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: