photo4u.it

Domanda da profano

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Moreno B
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Set, 2004 7:55 pm    Oggetto: Domanda da profano Rispondi con citazione

Vorrei iniziare a stampare alcune foto fatte con la fotocamera digitale, per provare come vengono.

Quanto costa, mediamente, un 30x20 dal fotografo?
(non vorrei buttare via troppi soldi nel caso venisse male)

E se volessi fare un quadretto da appendere?
(scusate ma non so proprio niente Ops Mandrillo )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Elsera
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2004 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io fino adesso le ho portate dal fotografo che mi fa i prezzi in base a lnumero di foto che gli do e su quale supporto .... ad esempio l' ultima volta gli ho portato un cd con una ventina di foto e ho speso piu' o meno 8 € nel formato 10X15 ....
ma guarda questo sito mi sembra interessante :

http://www.photo33.com/web/home.php?idioma=ita

non l' ho provato ma cosi' a prima vista mi sembra interessante ...
spero di esserti stato d' aiuto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2004 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io un 20 x 30 lo pago 1,35€ in laboratorio ... se ti può essere utile!

Ciao
Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Moreno B
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2004 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marakid
utente

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2004 8:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per ordini con molte fotografie prendi in considerazione i servizi di stampa su internet, come photocity o meglio ancora digitalpix. Il prezzo é solitamente molto migliore che da un fotografo (ad esempio il tuo 20x30 costa 1.05 oppure 0.95 se ne fai piú di 20), peró devi sommare le spese di spedizione. Se fai un ordine di almeno 20 euro, sull'ordine successivo hai il 20% di sconto (il 30% se l'ordine é almeno di 40 euro) strappando prezzi ancora migliori.
...poter congelare un attimo, poter fermare qualcosa che altrimenti é troppo veloce e fugge via, avere finalmente la prova che la stessa cosa si puó vedere da UN'INFINITÁ di punti di vista diversi, e che da ciascuno di questi ci apparirá differente.
http://www.flickr.com/photos/29030029@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Moreno B
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2004 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marakid ha scritto:
Per ordini con molte fotografie prendi in considerazione i servizi di stampa su internet, come photocity o meglio ancora digitalpix. Il prezzo é solitamente molto migliore che da un fotografo (ad esempio il tuo 20x30 costa 1.05 oppure 0.95 se ne fai piú di 20), peró devi sommare le spese di spedizione. Se fai un ordine di almeno 20 euro, sull'ordine successivo hai il 20% di sconto (il 30% se l'ordine é almeno di 40 euro) strappando prezzi ancora migliori.

Grazie, mi sono registrato su Photocity.
Ritieni Digitalpix migliore?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marakid
utente

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2004 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho provato solo digitalpix, ma mi sono informato bene con le differenze da photocity. Photocity applica un profilo colore alle foto --> per ottenere la massima somiglianza tra quello che vedi a schermo e quello che stampi devi applicare a tutte le foto il loro profilo colore (scaricabile dal loro sito). Su digitalpix non applicano questo passaggio: stampano e basta senza metterci le mani... io preferisco cosí.

Il vantaggio principale, peró, é che con Photocity sei costretto a stampare in un solo formato per ogni ordine. Con digitalpix, invece, puoi avere nello stesso ordine foto di formato diverso.... considerato che ogni ordine ha le sue spese di spedizione, é un vantaggio non da poco.

Ultima cosa, photocity spedisce le foto in una busta imbottita, digitalpix in una scatola di cartone rigido, che da piú sicurezza... ed é anche piú gratificante da ricevere. Smile

Comunque se fai una ricerca sul forum troverai altre discussioni piú precise sull'argomento (io mi sono basato su quelle).

...poter congelare un attimo, poter fermare qualcosa che altrimenti é troppo veloce e fugge via, avere finalmente la prova che la stessa cosa si puó vedere da UN'INFINITÁ di punti di vista diversi, e che da ciascuno di questi ci apparirá differente.
http://www.flickr.com/photos/29030029@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: