Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Moreno B utente attivo
Iscritto: 19 Apr 2004 Messaggi: 979 Località: Siena
|
Inviato: Sab 11 Set, 2004 7:55 pm Oggetto: Domanda da profano |
|
|
Vorrei iniziare a stampare alcune foto fatte con la fotocamera digitale, per provare come vengono.
Quanto costa, mediamente, un 30x20 dal fotografo?
(non vorrei buttare via troppi soldi nel caso venisse male)
E se volessi fare un quadretto da appendere?
(scusate ma non so proprio niente ) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Elsera utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1848 Località: Milano
|
Inviato: Lun 13 Set, 2004 10:50 am Oggetto: |
|
|
io fino adesso le ho portate dal fotografo che mi fa i prezzi in base a lnumero di foto che gli do e su quale supporto .... ad esempio l' ultima volta gli ho portato un cd con una ventina di foto e ho speso piu' o meno 8 € nel formato 10X15 ....
ma guarda questo sito mi sembra interessante :
http://www.photo33.com/web/home.php?idioma=ita
non l' ho provato ma cosi' a prima vista mi sembra interessante ...
spero di esserti stato d' aiuto |
|
|
 |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Lun 13 Set, 2004 1:49 pm Oggetto: |
|
|
Io un 20 x 30 lo pago 1,35€ in laboratorio ... se ti può essere utile!
Ciao
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
 |
Moreno B utente attivo
|
Inviato: Lun 13 Set, 2004 1:55 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi  |
|
|
 |
marakid utente

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 196 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 8:12 am Oggetto: |
|
|
Per ordini con molte fotografie prendi in considerazione i servizi di stampa su internet, come photocity o meglio ancora digitalpix. Il prezzo é solitamente molto migliore che da un fotografo (ad esempio il tuo 20x30 costa 1.05 oppure 0.95 se ne fai piú di 20), peró devi sommare le spese di spedizione. Se fai un ordine di almeno 20 euro, sull'ordine successivo hai il 20% di sconto (il 30% se l'ordine é almeno di 40 euro) strappando prezzi ancora migliori. _________________ ...poter congelare un attimo, poter fermare qualcosa che altrimenti é troppo veloce e fugge via, avere finalmente la prova che la stessa cosa si puó vedere da UN'INFINITÁ di punti di vista diversi, e che da ciascuno di questi ci apparirá differente.
http://www.flickr.com/photos/29030029@N03/ |
|
|
 |
Moreno B utente attivo
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 10:56 am Oggetto: |
|
|
marakid ha scritto: | Per ordini con molte fotografie prendi in considerazione i servizi di stampa su internet, come photocity o meglio ancora digitalpix. Il prezzo é solitamente molto migliore che da un fotografo (ad esempio il tuo 20x30 costa 1.05 oppure 0.95 se ne fai piú di 20), peró devi sommare le spese di spedizione. Se fai un ordine di almeno 20 euro, sull'ordine successivo hai il 20% di sconto (il 30% se l'ordine é almeno di 40 euro) strappando prezzi ancora migliori. |
Grazie, mi sono registrato su Photocity.
Ritieni Digitalpix migliore? |
|
|
 |
marakid utente

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 196 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 15 Set, 2004 1:41 pm Oggetto: |
|
|
Ho provato solo digitalpix, ma mi sono informato bene con le differenze da photocity. Photocity applica un profilo colore alle foto --> per ottenere la massima somiglianza tra quello che vedi a schermo e quello che stampi devi applicare a tutte le foto il loro profilo colore (scaricabile dal loro sito). Su digitalpix non applicano questo passaggio: stampano e basta senza metterci le mani... io preferisco cosí.
Il vantaggio principale, peró, é che con Photocity sei costretto a stampare in un solo formato per ogni ordine. Con digitalpix, invece, puoi avere nello stesso ordine foto di formato diverso.... considerato che ogni ordine ha le sue spese di spedizione, é un vantaggio non da poco.
Ultima cosa, photocity spedisce le foto in una busta imbottita, digitalpix in una scatola di cartone rigido, che da piú sicurezza... ed é anche piú gratificante da ricevere.
Comunque se fai una ricerca sul forum troverai altre discussioni piú precise sull'argomento (io mi sono basato su quelle). _________________ ...poter congelare un attimo, poter fermare qualcosa che altrimenti é troppo veloce e fugge via, avere finalmente la prova che la stessa cosa si puó vedere da UN'INFINITÁ di punti di vista diversi, e che da ciascuno di questi ci apparirá differente.
http://www.flickr.com/photos/29030029@N03/ |
|
|
 |
|