photo4u.it

se ne son fregata un'altra...
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
d23
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 20 Ago, 2006 3:58 pm    Oggetto: se ne son fregata un'altra... Rispondi con citazione

in circa un mese, o poco più, probabilmente si son fregati un'altra foto di un utente.
l'altra volta con foto di questo sito o cmq con foto del web si son fatti un articolo su una rivista ( tutto letto in topic precedenti)
Bravi o scarsi a nessun fa piacere vedere pubblicata un foto senza esser citati ( o pagati).
Penso che con un 700x400 pixel trovato in rete ci siano riviste o giornali che probabilmente si lascino tentare ...non parliamo poi dei siti web!!!
Certo nessuno da un file trovato in questo forum potrà fare una stampa da mostra però x moltissime altre funzioni queste dimensioni bastano

la mia soluzione è quella di mettere delle belle firme su buona parte del fotogramma( non tutto certo...), magari con opacità al 50% per non disturbare troppo.
sta poi all'intelligenza di chi guarda non criticare troppo la firma ma la foto, magari evitando commenti tipo la firma mi disturba etc...
non credo che non si possa giudicare una foto x una firma ingombrante.
se è bella o brutta lo vedremmo lo stesso. chi subisce la critica imparerebbe lo stesso, senza che i più bravi si vedano fregate le foto.

ricordiamoci che non siamo in una galleria d'arte dove x fragare un foto devi dare nell'occhio, siamo sul web...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fuorifuoco
utente

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 20 Ago, 2006 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto!!! Ok! Ok!

accà nisciuno è fesso!!! Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
adblues
utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 20 Ago, 2006 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mettere una scritta sopra tutta la foto oltre che rovinare la foto stessa è pure inutile ai fini di scoraggiare i "furti"; la scritta può essere facilmente rimossa con software tipo photoshop con veramente un minimo sforzo.

L'argomento è stato trattato già in altri topic qui sul forum.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d23
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 20 Ago, 2006 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh dubito che un firma abbastanza grande possa essere rimossa se posta in zone non omogenee, semplicemente xchè si va a cancellare un parte delle informazioni in essa contenute
sicuramente alcune sono semplicissime da levare altre un po' meno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
adblues
utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 20 Ago, 2006 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d23 ha scritto:
beh dubito che un firma abbastanza grande possa essere rimossa se posta in zone non omogenee, semplicemente xchè si va a cancellare un parte delle informazioni in essa contenute
sicuramente alcune sono semplicissime da levare altre un po' meno

Una persona determinata a "rubarti" la foto non avrà problemi ad investire un paio di giorni per cancellare la tua scritta pixel per pixel.

Ma poi, se devo coprire la mia foto mettendo una scrittona su zone non omogenee (quindi su quelle che contengono i particolari, i dettagli, insomma le zone più interessanti) allora perchè devo perdere tanto tempo a scattarla con tanta cura?
Perchè devo spendere soldi per comprare costosissime lenti ?

Non sarebbe più semplice ed economico usare il cellulare per tutte le nostre foto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d23
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 20 Ago, 2006 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questo può esser vero se il forum è il tuo fine principale e pensi le foto in funzione di esso.
una foto fatta con tutti i criteri di qualità e definizione può essere giudicata senza problemi anche con una firma che ti protegge da qualche contraffazione. tra le altre cose con una definizione da web molti particolari vanno comunque persi
il fine del forum è, secondo me, quello di aiutare i principanti ad imparare e permettere a chi è un po' più bravo di sentire il parere di altra gente. questi ultimi poi potranno pubblicare le immagini su una rivista, fare una mostra o un concorso, dove per forza di cose nn si usano firma invasive e dove, allo stesso tempo si dovrebbe essere più tutelati
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d23
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 20 Ago, 2006 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque, adblues, il fine di questo topic, nelle mie intenzione è soprattutto suggerire ( nn posso far altro) di evitare certe inutili critiche a chi firma le proprie foto. spesso queste critiche, + lunghe della critica alla foto stessa mi sembrano fuori luogo.
logicamente chi non ha nevrosi da furto potrà continuare a non firmare nulla...
consideralo un topic sui commenti alle firme!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 20 Ago, 2006 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xke non postiamo a 10pixel per 10? cosi nn ce le rubano..
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marbel
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dite quello che volete (sembra che gli editori siano sempre dietro l'angolo pronti a rubarvi tutti i vostri scatti migliori!), ma le firmone che coprono le foto sono orribili.

Paranoici! Ops

Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 12:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io parlo per me personalmente:

Se qualcuno mi mostra qualcosa da valutare, io valuto esattamente quello che vedo.
E se si tratta di un Artwork composto dalla sovrapposizione di una foto con una firma, io valuto quello. Che 99 volte su 100 è una schifezza, perchè dio firme che si integrano con la foto complementandola ed arricchendola ne ho viste poche.

Wink Wink Wink

Se vuoi trarre benefici da una situazione, devi anche essere cosciente dei rischi e dei costi che questa comporta.

Vuoi mostrare le tue foto su Internet? Bene, accetti il rischio che te le "freghino".
Vuoi diminuire il rischio abbruttendo le foto? Bene, accetti critiche come "la firma fa schifo"

Smile Smile Smile Smile

Sono tutte cose già dette e ridette...
Ma entro sempre in questi 3D spinto da una grande curiosità che non riuscirò mai a soddisfare.........

Surprised Surprised Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Darkillo
utente

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Gulp riescono a pubblicare su una rivista con foto a 700*400 o simili alleggerite per stare dentro i 300k ?

Non credevo ci riuscissero...

Vai a fine pagina
@Nicola
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Ott, 2006 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Più che rovinare una foto con firma anti furto,
non ci sono modi per far valere i propri diritti?
Chi posta una fato ha l'originale con sè, ben più pesante e definito
di quello postato.
Non è sufficiente per una denuncia ed un risarcimento?

Solo a titolo informativo, Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
non che io abbia paura di qualsiasi furto!
Ops Ops Very Happy Ops Very Happy Ops Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gianluca Moret
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Ott, 2006 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste ...quale l'immagine rubata ?? ...e a che fini ?? Mmmmm
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 02 Ott, 2006 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e l'altra immagine rubata? mi son fatto scappare il topic...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mascian
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Ott, 2006 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse dico una castroneria, ma su alcuni siti non è possibile scaricare le immagini: clic col destro e...."funzione disabilitata"!
Rimarebbe da fare uno screen, ma la qualità ne risentirebbe troppo.

Potrebbe essere una soluzione per questo forum?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Ott, 2006 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mascian ha scritto:
Forse dico una castroneria, ma su alcuni siti non è possibile scaricare le immagini: clic col destro e...."funzione disabilitata"!
Rimarebbe da fare uno screen, ma la qualità ne risentirebbe troppo.

Potrebbe essere una soluzione per questo forum?

per chi ha un minimo minimissimo di conoscenza del pc sa benissimo che questo tipo di limitazione è facilmente scavalcabile.

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mascian
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Ott, 2006 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
per chi ha un minimo minimissimo di conoscenza del pc sa benissimo che questo tipo di limitazione è facilmente scavalcabile.

Sry...questa mi manca: intendi lo screen o altro?

NickZ
utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Ott, 2006 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sempre è scavalcabile, se non altro a volte è davvero difficile.
Io proporrei di dare la possibilità di salvare le foto di questo sito (ma voi le salvate? ) solo a chi è iscritto da un bel pò di tempo.
Very Happy

Album dei Fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Ott, 2006 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh... io tutte le immagini che mi interessavano e che non riuscivo a salvare per via del tasto dx disabilitato le andavo semplicemente a prendere nella cache di IE. oppure salvavo l'intera pagina...
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
noid
utente

Iscritto: 09 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Ott, 2006 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ancora piu' semplice...drag and drop in un cartella Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: