Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 6:46 am Oggetto: Colosseo 3 |
|
|
Questo scatto vuole essere un invito a visitare altri 11, nella sezione reportage, suggerimenti e commenti sempre graditi
ciao grazie _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
lucianolibe utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006 Messaggi: 17983 Località: Melegnano
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 7:43 am Oggetto: |
|
|
Questo mi sa che è uno scatto cosidetto rubato, si vede il soggetto sorpreso, comunque ottimo bw e bei tagli di luce. |
|
|
Mauroq utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 7:51 am Oggetto: |
|
|
lucianolibe ha scritto: | Questo mi sa che è uno scatto cosidetto rubato, si vede il soggetto sorpreso, comunque ottimo bw e bei tagli di luce. |
Molti mi dicono sta cosa sugli scatti rubati, ma davvero stona ?
ne ho sempre viste di foto in cui il soggetto "s'accorge" anche scatti famosi, pero' non sei l'unico che me lo dice, io proprio non faccio differenze, mi vedi o no scatto lo stesso, ma ho capito che probabilmente sbaglio
Oggi ho imparato un'altra cosa
Ciao e grazie _________________ il mio sito
|
|
lucianolibe utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006 Messaggi: 17983 Località: Melegnano
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 8:09 am Oggetto: |
|
|
No! vanno benissimo, anzi dal mio punto di vista le trovo normali, però pure io vorrei capire la differenza, spero che qualche amico ci spieghi questi termini.
Non sempre le persone magari sono contente di essere riprese e da questo forse il termine rubato?
Speriamo che gli esperti ci diano una risposta.
ciao |
|
|
Mauroq utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 8:27 am Oggetto: |
|
|
Probabilmente e' cosi' come dici, i soggetti potrebbero non voler essere fotografati, quindi lo scatto puo' somigliare ad una sorta di violenza, infatti ho avuto parecchi guai, in totale la polizia a preso per 3 volte le mie generalita', ciao. _________________ il mio sito
|
|
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 10:05 am Oggetto: |
|
|
Mauroq ha scritto: | Probabilmente e' cosi' come dici, i soggetti potrebbero non voler essere fotografati, quindi lo scatto puo' somigliare ad una sorta di violenza, infatti ho avuto parecchi guai, in totale la polizia a preso per 3 volte le mie generalita', ciao. |
.... solamente tre volte
visto che la serie è impostata in B&W scatti direttamente in tonalità di grigio o converti ?
..... non dirmi che scatti ancora in jpeg .....
Luca |
|
|
Mauroq utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 10:52 am Oggetto: |
|
|
sfinge ha scritto: | Mauroq ha scritto: | Probabilmente e' cosi' come dici, i soggetti potrebbero non voler essere fotografati, quindi lo scatto puo' somigliare ad una sorta di violenza, infatti ho avuto parecchi guai, in totale la polizia a preso per 3 volte le mie generalita', ciao. |
.... solamente tre volte
visto che la serie è impostata in B&W scatti direttamente in tonalità di grigio o converti ?
..... non dirmi che scatti ancora in jpeg .....
Luca |
No converto, a volte alcuni scatti sono belli a colori, allora preferisco non rischiare, cmq. la prova direttamente in b/n l'ho fatta ma non c'e' miglioramento sulla qualita', diciamo che non si avvicina alla pellicola, il risultato per me e' identico.
Scatto ancora in jp perche' non ho un soft. per fare la conversione, ho fatto una prova ed ho 150 scatti buttati da una parte, e poi non essendo esperto non so' il vantaggio, a parte la qualita' in stampa, per quanto riguarda la qualita' di scatto, non ci faccio molto caso oggi, forse perche' la street di qualita' non mi interessa, probabilmente in altri come il close-up o macro ad esempio, scattare in raw e'conveniente.
Ciao _________________ il mio sito
|
|
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 11:10 am Oggetto: |
|
|
Scattare in B&W comunque è una bella cosa a livello visualizzazione e composizione visibile in tempo reale a monitor
( stavo giusto parlando con Rosario giorni fa di questa opzione impostabile direttamente " on board " sulla D200)
.... devi scattare in nef ... e tutto il discorso è reversibile b&w/ colore
...
... mi chiamano di là ...." pappa pronta " se ti interessa il discorso mandami un mp .
ciao |
|
|
Toxicity utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 1838 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 11:29 am Oggetto: |
|
|
azz sfinge alle 11 già vai a pappare? come le galline sei:)
tornando alla foto mi piace il bianco e nero e consiglierei a mauro di provare direttamente con la pellicola anzichè stare sempre a convertirle...
è un consiglio che ti dò!!!
per quanto riguarda lo scatto rubato questo proprio non lo è perchè tu hai scattato l'interno di un museo dove è chiaro che ci sono persone che volendo o non volendo potrebbero guardarti nell'obiettivo, sai a me quante volte m'è capitato e il bello che io delle persone non me ne fregavo proprio
vado a vedere il tuo reportage
ciao _________________ Tutti possono fare arte, ma pochi sono veramente Artisti...
www.equilibriarte.net/ToxiArt |
|
|
Mauroq utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 1:46 pm Oggetto: |
|
|
Toxicity ha scritto: | azz sfinge alle 11 già vai a pappare? come le galline sei:)
tornando alla foto mi piace il bianco e nero e consiglierei a mauro di provare direttamente con la pellicola anzichè stare sempre a convertirle...
è un consiglio che ti dò!!!
per quanto riguarda lo scatto rubato questo proprio non lo è perchè tu hai scattato l'interno di un museo dove è chiaro che ci sono persone che volendo o non volendo potrebbero guardarti nell'obiettivo, sai a me quante volte m'è capitato e il bello che io delle persone non me ne fregavo proprio
vado a vedere il tuo reportage
ciao |
Pellicola. non me ne parlare, sto pensando di tornare indietro ma gia' ho speso una fortuna, l'uscita della Leica M8 la dice lunga sul futuro della pellicola, non vorrei trovarmi a dover prenotare cartoni di pellicola per la paura di trovarmi senza, cmq. prima avevo una Nikon F80 che adesso si trova a poco, ci devo pensare seriamente, grazie per il commento
Ciao  _________________ il mio sito
|
|
|