Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kise utente

Iscritto: 13 Apr 2006 Messaggi: 291 Località: Brescia
|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Conosco solo una marca di binocoli è sarebbe la Celestron, ne ho visto uno è sono davvero belli, il mio capo l'ha venduto a 700€...però dovresti trovarne altri a prezzi inferiori
sperò di esserti stato utile
ciao ciao kise  _________________ Canon Eos 20D + 24-105 4L IS + manfrotto 190CLB & Testa 222 + Speedlite 430EX
"la vita è solo un sogno, niente di più...e al momento, mi piace molto"  |
|
|
 |
kise utente

Iscritto: 13 Apr 2006 Messaggi: 291 Località: Brescia
|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 7:13 pm Oggetto: |
|
|
qui trovi molti prodotti
http://www.astrotech.it/italiano/prodotti/auriga/auriga.htm
ciao ciao kise  _________________ Canon Eos 20D + 24-105 4L IS + manfrotto 190CLB & Testa 222 + Speedlite 430EX
"la vita è solo un sogno, niente di più...e al momento, mi piace molto"  |
|
|
 |
Far Star utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 1516 Località: Cassina de' Pecchi (MI)
|
|
|
 |
|
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 9:46 pm Oggetto: |
|
|
dipende tantissimo da dove ti piazzi per l'osservazione _________________ Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." |
|
|
 |
|
|
|
 |
SergioTD utente attivo
Iscritto: 19 Ott 2004 Messaggi: 1074 Località: Alghero (SS)
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 12:08 am Oggetto: |
|
|
vai sul sito www.miotti.it c'è lo skywatcher 130 eq2 in versione motorizzata per 299 euro.
Io l'ho preso tempo fa, in versione non motorizzata. E' meglio del classico 114/900 sia come ottica che come montatura, e non costa molto. Per iniziare permette di vadere vari oggetti, è un po' un tuttofare, ma permette di vedere un po' di pianeti, con le bande di giove, begli ingrandimenti della luna, qualche nebulosa luminosa. Dipende poi da dove osservi, dall'inquinamento luminoso. Magari è meglio se prima studia un pochetto di cose sul cielo e l'astronomia, così da non prendere il telescopio e poi non saper farci nulla, neppure come metterlo in stazione o come cercare i vari oggetti del cielo.
A volte i binoccoli, se buoni, non son certo da scartare, permettono delle buone osservazioni ed è facile portarseli appresso, non scartarli a priori come strumento iniziale. _________________ Canon EOS 40D, tokina 12-24 f4, EF-S 17-85 IS , 80-200 f2.8 L, TC Tamron 1.4x MC4, Monopod Manfrotto Junior 276, Tripod Manfrotto 190ProB + Head 141RC, Lowepro Off-Trail 2 |
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 9:06 am Oggetto: |
|
|
paoloilchimico ha scritto: | Una casetta con possibilità di far buissimo in collina l'ho. E' questo che intendevi? |
esatto, un punto di osservazione lontano dalle luci della città e possibilmente anche in collina _________________ Fujifilm Finepix S9500 - Fujifilm Finepix F50fd - Album dei Fujisti
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." |
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 10:15 am Oggetto: |
|
|
Quanto vorresti spendere?
In ogni caso rifrattori per pianeti e luna, rilettori per galassie e nebulose. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
|