photo4u.it

"vecchi" Rokkor...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gian1804
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 2:59 pm    Oggetto: "vecchi" Rokkor... Rispondi con citazione

Mah, a me danno cosi tante soddisfazioni...qua non c'è piu' nessuno che usa minolta meccaniche a fuoco manuale?
Rolling Eyes

Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccome!

Ok!

Io uso una XD-7, il modello successivo al gioiello che hai nel tuo arsenale...
Come ottiche ho solo un 50mm f1,7 e un vivitar 28mm f2. Poi uso tramite l'adattatore uno Zeiss Jena 35mm f2,4 e uno Jupiter 135mm f3,5.

Sto cercando un 50mm f1,4 per poi vendere il mio e sono in trattative per il mitiologico 24mm f2,8 (Aka Leica Elmarit Very Happy Very Happy Very Happy )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gian1804
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 1:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io per 15 euro mi sono portato a casa un vivitar 24mm f 2.8.
MI sono detto che dato l'irrisorio prezzo ci stava anche la mitologica trombata ma ti diro'...le foto non sono male.

Ma in generale i rokkor come sono considerati?Ottimi?buoni?sufficienti?scarsi?sai, non trovo molte info sul web.

Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quel poco che ho potuto verificare, da opinioni e di persona, sono assulutamente allineati alla qualità dell'epoca. Insomma rivaleggiavano con Canon Nikon Olympus e Pentax, ma erano superiori a Yashica, Fuji che sostanzialmente costituivano le altre "forze del campionato"...

Discorso a parte per Contax che per me rimarrà insuperata.
Di Leica è impossibile parlare perchè non so quante ne abbiano vendute di reflex...

Se vuoi saperne di più vai qui:

www.rokkorfiles.com

Soprirai per esempio che la reflex digitale più indicata per i Rokkor è addirittuta la Olympus!!! Comunque fino alla serie XD - XG hanno fatto corpi macchina stupendi. Danno una sensazione di controllo e creatività assolute. Le serie X di transizione scadono un po' nella qualità dei materiali, ma rimangono sempre macchine ottime.

Il tuo 50mm f1.2 è ottica eccellente. Complimenti Ok!

Cavolo sarebbe fico sul nuovo forum che stanno allestendo aprire una sezione Minolta MD!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gian1804
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti ho avuto dei problemi di registrazione causa mio pc...cmq appena posso proporro 'quella sezione.
Saremmo solo noi 2???

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non credo... Poi vedremo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: