photo4u.it

Profili Colore ICM per Selphy CP400

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
athlon2600
nuovo utente

Iscritto: 05 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Set, 2006 11:23 pm    Oggetto: Profili Colore ICM per Selphy CP400 Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
sono nuovo sia in questo forum che nella fotografia digitale e ho una problema da sottoporvi:
Ho da poco acquistato una stampante Selphy CP400.
Se la collego alla mia telecamera Canon MVX-20i stampa le foto come sono visualizzate sul display (colori, luminosità ecc esatti), al contrario se la collego alla mia macchina fotografica Olympus C350Z le stampe risultamo più scure e i colori poco simili al vero.
Se scarico le foto (Olympus) sul PC e stampo con le utility Canon il risultato non cambia.
La mia domanda e questa:
Ammettendo che come sospetto non ci sia piena compatibilità con i due dispositivi anche se tutti e due utilizzano il protocollo PictBridge per la stampa diretta, volendo stampare con il PC le foto scattate con la macchina Olympus, esiste qualche rimedio a questo problema o meglio esiste qualche profilo colore ICM da associare alla stampante senza dover regolare luminosità, colore ecc per ogni foto?

Grazie per l'attenzione
Marco

Canon Eos 600 - Canon Eos 350d - Canon 70-210 e 52 mm - Canon MVX20i - Canon Selphy CP400 - Olympus C350Z - HP Photosmart 7210
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
athlon2600
nuovo utente

Iscritto: 05 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
allora nessuno riesce a darmi una risposta?
Ho provato a contattare Canon, ma credo che se l'avessi chiesto al fruttivendolo avrei avuto più soddisfazioni!

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la selphy installa i suoi profili icm nel momento dell'insatallazione...
se vedi l'immgine molto diversa da come la vedi a monitor è un problema di monitor.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: