photo4u.it

Informazione per vendita Fuji S6500fd
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
danchi46
sospeso

Iscritto: 08 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 22 Gen, 2008 6:47 pm    Oggetto: Informazione per vendita Fuji S6500fd Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
sto pensando di fare il grande passo verso un sistema Reflex,
mi rivolgo a voi per sapere quanto posso chiedere la mia Fuji S6500 fd :

- Acquistata il 18/05/2007 -quindi ancora in garanzia

- Usata normalmente ma tenuta con la massima cura

- Completa di scheda XD di tipo H da 256 Mb FujiFilm

- Completa annche di due serie dibatterie ricaricabili

- Scatola Originale, cavetteria di serie, manuale in Italiano sia
su cd in PDF che stampato

Quanto potrei chiedere ?????

grazie per i suggerimenti
danchi46

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Gen, 2008 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai dalla tua il fatto che non si trova quasi più.
Comunque, manuale in italiano, garanzia italiana ancora per oltre un anno, le batterie e la scheda da 256 non saprei valutare, 220€ potrebbe essere un prezzo interessante.
Quante foto ha scattato?

P.S.
E il gruppo no reflex? Lo abbandoni di già?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CarlitoBrigante
nuovo utente

Iscritto: 04 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 22 Gen, 2008 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me interessa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
danchi46
sospeso

MessaggioInviato: Mar 22 Gen, 2008 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Hai dalla tua il fatto che non si trova quasi più.
Comunque, manuale in italiano, garanzia italiana ancora per oltre un anno, le batterie e la scheda da 256 non saprei valutare, 220€ potrebbe essere un prezzo interessante.
Quante foto ha scattato?

P.S.
E il gruppo no reflex? Lo abbandoni di già?

Ciao Filip, ti ringrazio moltissimo per l'imformazione che mi dai e quindi appena perfezionato l'acquisto della reflex, quando metteròin vendita la 6500 nel mercatino terro conto dei tuoi consigli.

Per quanto concerne il gruppo Noreflex che sta andando alla grande probabilmente non posterò piu le foto ma potrei decidere di continuare ad amministrarlo insieme ai miei compagni di avventura con il quali siamo riusciti a creare un buon filing con i membri del gruppo, certo la cosa mi dispiace ma prima devo entrare in possesso della reflex e poi devo vendere la 6500 e poi si vedrà

Grazie e un saluto

danchi46

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
merced
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 22 Gen, 2008 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me 200 euro massimo, pur introvabile è sempre un usato e considerato che negli ultimi periodi nuova si trovava intorno ai 250... mi sembra che almeno 50 euro li abba persi da all'ora ad oggi se non dippiù.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
danchi46
sospeso

MessaggioInviato: Mar 22 Gen, 2008 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie del parere anche a merced,
ovviamente al momento opportuno terrò presente tutti i consigli ricevuti.

Di nuovo grazie

danchi46

Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Gen, 2008 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho detto quel prezzo per il fatto che è italiana con manuale italiano e come sappiamo tutti, nuova costa sempre una 50tina di €uro in più rispetto ad una europea d'importazione.
Se il prezzo dovesse essere troppo alto, non ci saranno acquirenti e chi vende dovrà adeguarsi o tenersi l'oggetto. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aleg
nuovo utente

Iscritto: 09 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 12:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'ho presa 15 giorni fa su mediaworldonline (penso l'ultima che avevano) a 296 compresa spedizione
guardando le ultime vendite su ebay penso che 200-220 euro dovresti prenderli...

kontimatteo
utente

Iscritto: 13 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti consiglio di aspettare... vedrai come cambierà radicalmente il prezzo tra 4-5 mesi... Very Happy
Secondo me puoi chiedere 250 facili facili... e se aspetterai un po' te li daranno fino all'ultimo centesimo (o forse anche subito).
In fin dei conti è un a macchina con 8 mesi di vita e quindi immagino indistinguibile dal nuovo...

p.s. piuttosto di non comperare certe cose su ebay io personalmente sarei disposto a sborsare addirittura una cinquantina di euro in più se trovassi la stessa cosa su questo forum fatto di gente SERIA.

Ricoh GX100
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao amico mio, intanto ti dico, che mifa piacere il fatto che stai pensando di passare a reflex, significa che c'è sempre di più la voglia di volere di più e fare qualcosa di pù con la fotografia.
Che dire, per la macchina, un mio amico l'ha comprata nuova fuji italia, quindi non import ad un euronics qua della mia zona a 328,00€ quindi penso che completa di batterie, il prezzo di 250,00 € penso sia più che giusto, come suggerito anche da kontimatteo.
Ciao danchi, alla prossima. Ok!

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
danchi46
sospeso

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un saluto ad aleg, a Kontimatteo e naturalmenet all'amico Peppe,
Vi ringrazio moltissimo dei consigli che mi date.

Sappiamo tutti che è una ottima macchina, e poi avendo solo 8 mesi di vita come dice è paragonabile al nuovo, tenete presente inoltre che essendo gelosissimo delle mie cose l'ho usdata solamente io e quindi questo è un'altro punto a favore, aggiungo anche che chi volesse vedere le mie foto basta che si colleghi a questo sito e vede che la macchina è in condizioni perfette:

http://www.flickr.com/photos/danchi46

Penso che a brevissimo farò l'acquisto del nuovo dopodiche farò un pensiero e in base ai vostri preziosi consigli deciderò il prezzo

Un grazie a tutti ed un saluto

danchi46

ske'
utente

Iscritto: 23 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco che il mitico danchi ha svelato l'arcano ........Bravo mi fa' molto piacere che tu abbia deciso di passare a reflex,credo proprio che copiero' i tuoi passi .
Un saluto a tutti i fujisti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti consiglierei di non venderla. Un secondo corpo fa sempre comodo, soprattutto di qualità come la S6500...inoltre usa le stilo come alimentazione, quindi in caso di mancanza di alimentazione delle nuova reflex, puoi sempre affidarti alla tua cara Fuji.

Felix.
Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
merced
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su quale reflex pensi di buttarti? dicci dicci (a me è sfuggita una nikon d80 nuova a 231 euro + spese, e ripeto nuova... sono super depresso da ieri)
kontimatteo
utente

Iscritto: 13 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

merced ha scritto:
Su quale reflex pensi di buttarti? dicci dicci (a me è sfuggita una nikon d80 nuova a 231 euro + spese, e ripeto nuova... sono super depresso da ieri)

No dai non ci credo...è impossibile! Doveva avere qualcosa che non andava per forza...Raccontaci ti prego... Triste

Ricoh GX100
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
danchi46
sospeso

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ske dice

Citazione:
ecco che il mitico danchi ha svelato l'arcano ........Bravo mi fa' molto piacere che tu abbia deciso di passare a reflex,credo proprio che copiero' i tuoi passi .
Un saluto a tutti i fujisti

Si ho svelato l'arcano perchè questa benedetta fotografia mi sta prendendo la mano accidenti.

per EOSman

Citazione:
Io ti consiglierei di non venderla. Un secondo corpo fa sempre comodo, soprattutto di qualità come la S6500...inoltre usa le stilo come alimentazione, quindi in caso di mancanza di alimentazione delle nuova reflex, puoi sempre affidarti alla tua cara Fuji.

Grazie del consiglio ma poi devo andare in giro con un camioncino con reflex, obiettivi, batterie, fuji ecc. ecc non mi sembra la soluzione ideale anche perchè copnoscendomi finirebbe che non la uso piu (la Fuji) e siccome voglio bene alla mia 6500 preferisco che vada in mano ad una persona che continui ad usarla e ne tragga le soddisfazioni che ho avuto io.

Per Merced e kontimatteo,

Citazione:

No dai non ci credo...è impossibile! Doveva avere qualcosa che non andava per forza...Raccontaci ti prego...

Adesso vi racconto;
innanzitutto la 6500 è un gioiello e va assolutamente bene, quindi il motivo non è di quella natura.

Invece mi è venuto il tarlo a causa di un amico con il quale abbiamo continuato a parlare di fare questo benedetto o maledetto salto di qualità e lo stesso amico che non cito mi ha catechizzato sulla:

Olympus E 510 Con 2 obiettivi Zuico 14/42 e 40/150
E come ben sapete voi esperti è una macchina che ha tantissimi pregi e tantissimi difetti come tutte le macchine fotografiche, ma a me piace e penso proprio di prendere quella.

Vi ho spiegato tutto e vi saluto

danchi46

merced
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuro sicuro di rimanere sul formato 4:3 e non il più standard 3:2?
danchi46
sospeso

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Merced,

si sono sicuro sicuro di rimanere sul quattroterzi.

Sono ormai diversi giorni che mi informo e, pur essendo cosciente del fatto che questo standard è ancora giovane, voglio provare qualche cosa di diverso.

Un saluto danchi46

PS:
tu nel primo post dicevi quanto segue
Citazione:
Per me 200 euro massimo, pur introvabile è sempre un usato e considerato che negli ultimi periodi nuova si trovava intorno ai 250... mi sembra che almeno 50 euro li abba persi da all'ora ad oggi se non dippiù.

Io ho cercato in diversi siti sulla rete e gli unici due siti dove la Fuji S6500fd, veniva proposta a 250 Euro NON la davano disponibile, mi sono preso anche la briga di scrivere per sapere i tempi di consegna e mi hanno detto che non sanno niente di preciso.

Nei siti invece dove è disponibile la vendono dai 300 ai 330 euro, quindi volevo dirti che sei stato un po stretto nella tua vlautazione, ovviamente io devo vendere e tu devi solo dare un parere, ovviamente non te ne voglio per questo ma ci tenevo a verificare sopratutto il prezzo di vendita da te citato, sai se dicono che ti danno una cosa ad un prezzo interessante e poi non te la consegnano è come non averla.

merced
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma io valuto sul valore che aveva da nuova quando l'hai acquistata tu o io, tutto quì. Mettendomi nei panni del potenziale acquirente, io non spenderai mai più di 200 euro x la s6500fd usata, poi sono opinioni, cmq mettila su ebay all'asta da 1 euro x 7 giorni, vedrai che abboccano in tanti, te lo dico x esperienza Wink
Neo_
utente

Iscritto: 28 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 24 Gen, 2008 1:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

merced ha scritto:

e ti credo che sei super depresso,io mi sarei tagliato direttamente le vene,hai tutta la mia solidarietà Crying or Very sad