photo4u.it


Polaroid
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stefANYA
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 5088
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 29 Feb, 2004 11:19 am    Oggetto: Polaroid Rispondi con citazione

salve a tutti!
la settimana scorsa mi hanno regalato la Polaroid e non vedo l'ora di fare la mia prima foto con essa,l'unica cosa che non mi va tanto a genio è la pellicola a colori..Esistono pellicole in bianco e nero per questo tipo di fotografia?

Ps:oltre alla polaroid possiedo una Minolta dynx 2xj;35x80(che vorrei cambiare perchè non trovo/non ha la possibilità dell'esposizione multipla)e poi la miaprima macchinettafotografica compatta.

Un'altra doanda pervoi esperti:che considerazione avete della fotografia a sviluppo immediato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 29 Feb, 2004 11:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per la polaroid prova QUI

Come la considero? Mh... interessante se sai come usarla e cioè se sai che effetto ottieni e quindi pensi la foto in quella maniera.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mauro
utente


Iscritto: 05 Gen 2004
Messaggi: 311

MessaggioInviato: Dom 29 Feb, 2004 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Esistono diverse pellicole polaroid anche in b/n che puoi trovare ad esempio qui http://www.holga.net/default.php/category//cPath/9_15_22
Dipende dal modello. Se hai come probabile una polaroid 600 direi che si trovano solo a colori.
Sono un grande amante della polaroid, credo sia una delle migliori invenzioni di tutti i tempi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mauro
utente


Iscritto: 05 Gen 2004
Messaggi: 311

MessaggioInviato: Dom 29 Feb, 2004 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Per la polaroid prova QUI


Purtroppo e' capitato anche a me, non si riesce a riportare url del sito ufficiale della polaroid
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 29 Feb, 2004 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In che senso? A me apre la ricerca di pellicole b/n.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mauro
utente


Iscritto: 05 Gen 2004
Messaggi: 311

MessaggioInviato: Dom 29 Feb, 2004 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me apre :
"Error
We have encountered a problem in completing your request. A refresh of your browser may fix this problem. Otherwise, please use the navigation above to help find what you are looking for.

If you are trying to place an order, please use the "back" button to verify your credit card information on the Billing and Payment page."
E mi da lo stesso errore sul link polariod che avevo fatto io riguardo la fotografia pinhole
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Dom 29 Feb, 2004 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao steeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Smile

che bello che ti sia iscritta di tua spontanea volontà!!! qui troverai un sacco di persone in gamba che ti aiuteranno... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 29 Feb, 2004 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh... se ci clicco sopra funziona, non so.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stefANYA
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 5088
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 29 Feb, 2004 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carodani ha scritto:
ciao steeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Smile

che bello che ti sia iscritta di tua spontanea volontà!!! qui troverai un sacco di persone in gamba che ti aiuteranno... Wink



AHHAHAHAHAHAHAHAAH oh dani,certo che mi sono iscritta di mia spontanea volontà..Cavolo esiste un sito del genere e secondo te non mi iscrivo al volo!?!??! ehhhhhhhhh dani Ops

Comunque..si ho una 600...Triste quindi non esiste una pellicola in bianco e nero?!?!?! NOOOOOOOOOOOOOOO non ditemi questo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
edgar
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 6378
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 29 Feb, 2004 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefANYA ha scritto:

Comunque..si ho una 600...Triste quindi non esiste una pellicola in bianco e nero?!?!?! NOOOOOOOOOOOOOOO non ditemi questo.


Se proprio non riuscissi a trovare la pellicola Polaroid in BN, puoi sempre usare una semplice macchina a pellicola e darti allo sviluppo casalingo del BN, che è una delle attività creative più esaltanti che esistano.

Su questo posso darti tutte le informazioni che vuoi. Tra l'altro ho scritto una guida alla camera oscura che penso che qualcuno tra poco pubblicherà su questo sito (ogni riferimento a KamiG è puramente casuale).

Se hai bisogno di info prima della pubblicazione della guida, scrivimi.

Ciao EDgar (Il Don moltoappassionatodicameraoscuraedesiderosodivederepubblicatalaguidachehascritto)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Malpo69
utente


Iscritto: 30 Dic 2003
Messaggi: 147
Località: Trieste

MessaggioInviato: Dom 29 Feb, 2004 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edgar ha scritto:

Se proprio non riuscissi a trovare la pellicola Polaroid in BN, puoi sempre usare una semplice macchina a pellicola e darti allo sviluppo casalingo del BN, che è una delle attività creative più esaltanti che esistano.

Su questo posso darti tutte le informazioni che vuoi. Tra l'altro ho scritto una guida alla camera oscura che penso che qualcuno tra poco pubblicherà su questo sito (ogni riferimento a KamiG è puramente casuale).

Se hai bisogno di info prima della pubblicazione della guida, scrivimi.

Ciao EDgar (Il Don moltoappassionatodicameraoscuraedesiderosodivederepubblicatalaguidachehascritto)


Attendo con ansia la tua guida Mandrillo visto che a breve un mio collega mi cede tutta la sua attrezzatura per stampare a modico prezzo. Ops

_________________
Olympus: E-5 E-1 E-420
La mia Photo Gallery
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stefANYA
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 5088
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom 29 Feb, 2004 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edgar ha scritto:
stefANYA ha scritto:

Comunque..si ho una 600...Triste quindi non esiste una pellicola in bianco e nero?!?!?! NOOOOOOOOOOOOOOO non ditemi questo.


Se proprio non riuscissi a trovare la pellicola Polaroid in BN, puoi sempre usare una semplice macchina a pellicola e darti allo sviluppo casalingo del BN, che è una delle attività creative più esaltanti che esistano.

Su questo posso darti tutte le informazioni che vuoi. Tra l'altro ho scritto una guida alla camera oscura che penso che qualcuno tra poco pubblicherà su questo sito (ogni riferimento a KamiG è puramente casuale).

Se hai bisogno di info prima della pubblicazione della guida, scrivimi.

Ciao EDgar (Il Don moltoappassionatodicameraoscuraedesiderosodivederepubblicatalaguidachehascritto)



per quanto riguarda lo sviluppo delle pellicole è ancora presto,devo aspettare il prossimo autunno per imparare il "fai da te"

..quindi con la Polaroid sn destinata a fare foto a colori Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 29 Feb, 2004 7:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Accontentati di digitalizzare e desaturare le tue polaroid... poi in autunno... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 29 Feb, 2004 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tiè, voglio almeno una foto dedicata eh

Polaroid 600 b&w
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 29 Feb, 2004 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Tiè, voglio almeno una foto dedicata eh

Polaroid 600 b&w


....ma...ma,parlate proprio della polaroid quella che sputa le foto di lato? Argh!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 29 Feb, 2004 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh, credo... è stata lei a dire che ha la polaroid 600, io ho solo cercato la pellicola b&w
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stefANYA
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 5088
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2004 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si ho anche una polaroid 600 e da quello che ho capito nn posso fare foto in bianco e nero; le faccio già con la reflex e appena ho un pò di tempo vorei mettere alcune mie foto qua perchè vorrei che fossero criticate.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
castelland
utente attivo


Iscritto: 23 Feb 2004
Messaggi: 2264
Località: Fossano (CN)

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2004 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Yessssssssss Smile ,
cavolo Izutsu sono normali sti prezzi??
A me la prima polaroid l'hanno regalata alla 1° comunione, cavolo se mi evaltavaaa! Ricordo ancora notide le ditade lasciate sulle foto mentre si formavano LOL ,
ciaaaaaaaaaao

PS - aspettiamo tutti la guida allo sviluppo casalingo del B/N, non vogliamo mettere fretta..... Angelo

_________________
le mie foto my web
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
castelland
utente attivo


Iscritto: 23 Feb 2004
Messaggi: 2264
Località: Fossano (CN)

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2004 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh stefANYA allora un po' di impegno e vediamo ste foto.....se ho messo io le mie le possono mettere tutti, ho un paio di amici molto + esperti di me, si sono iscritti al sito ma di mettere le loro foto.....neanche a parlarne.....si vergognano!!! Very Happy

Ciaaaaauuuuuuuuuuuuuuuzzzzzzzzzz

_________________
le mie foto my web
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Lun 01 Mar, 2004 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

castelland ha scritto:
Beh stefANYA allora un po' di impegno e vediamo ste foto.....se ho messo io le mie le possono mettere tutti, ho un paio di amici molto + esperti di me, si sono iscritti al sito ma di mettere le loro foto.....neanche a parlarne.....si vergognano!!! Very Happy

Ciaaaaauuuuuuuuuuuuuuuzzzzzzzzzz



si ne conosco qualcuno anche famoso su questo sito con milioni di attrezzatura ma che non posta i suoi lavori.. Mandrillo
ora c'è anche la guida su come postare i lavori... sforzatevi gente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi