photo4u.it

Una CF per la 5D: un consiglio.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 30 Set, 2006 11:21 pm    Oggetto: Una CF per la 5D: un consiglio. Rispondi con citazione

Volendo acquistare una CF SanDisk da 4GB per la 5D, è più opportuna una Ultra II o una Extreme III.
C'è un reale vantaggio nell'uso di quella più veloce?

Grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 12:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le Extreme III dovrebbero essere più resistenti delle Ultra II; su 5D non so quanto sia il reale vantaggio in termini di velocità.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bellafede77
utente

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 1:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente uso 2 Cf Extreme III da 1 Gb (+ 1 Hd portatile) e non ho mai avuto problemi nè di perdita dati, nè di rallentamento negli scatti in sequenza...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Idem Extreme III anche qui solo che io ho scelto i tagli piu' grossi (4GB). Se poi non ho voglia di portarmi appresso altre CD, monto le Trascend da 8 GB (una per corpo) e vivo tranquillo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 9:20 am    Oggetto: Re: Una CF per la 5D: un consiglio. Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Volendo acquistare una CF SanDisk da 4GB per la 5D, è più opportuna una Ultra II o una Extreme III.
C'è un reale vantaggio nell'uso di quella più veloce?

Grazie

In teoria una Extreme III dovrebbe essere più veloce. Ciò significa che le foto immagazzinate nel buffer della fotocamera verranno più velocemente trasferite nella CF.
Come conseguenza, sempre in teoria, guadagni qualche secondo nell'essere pronto di nuovo a scattare a raffica.

In pratica vanno bene entrambe, soprattutto se non sei un grande utilizzatore della raffica.

carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Ott, 2006 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io, oltre alla "vecchia" extreme III 1gb che presi a suo tempo per la 20d, ora ho aggiunto 2 ultra2 2gb che tengo sempre nei corpi e sinceramente non noto grandi differenze negli scatti non-a-raffica, dove lo svuotamento del buffer è meglio rapido. oltretutto avendo iniziato ad usare il jpg ho dei file + leggeri ed il problema è ancor meno sentito. unica invidia per le extreme3 è la resistenza dichiarata...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
1ds
nuovo utente

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Ott, 2006 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io uso microdrive da 6 e 8 gb e mi trovo bene

il costo e' minore rispetto alle cf
e sono abbastanza veloci.................

Canon EOS 1dsmk2 - EOS 5D - eos 20d | EF 16-35mm f/2,8 L USM | EF 24-70 mm f/2,8 USM | EF 50mm f/1.8II | EF 70-200mm f/4 L USM | EF 100-400mm f/4.5-5.6L IS USM | EF 1.4x Extender II | EF 25 Extension Tube II |EF 70- 200 F 2,8 L USM IS 2 Speedlite 580EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Ott, 2006 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla 350d, differenze operative nulle: http://photo4u.it/viewtopic.php?t=95395

Ovviamente, fotocamera diversa, buffer diverso, però secondo me grosse differenze nn ne troverai.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Ott, 2006 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti per le risposte
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: