Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 9:21 am Oggetto: |
|
|
Ma io l'ho sempre saputo, da quando è uscita la D80 che prima o poi arriverà una D60 con lo stesso sensore.
E' solo una questione di tempo, quando il marketing Nikon deciderà che è il momento giusto.
Per me è già pronta, probabilmente sta iniziandola produzione, probabilemte la D50 è già fuori produzione e stanno esaurendo le scorte prima di mettere sul mercato la D60.
Del resto, anche se fosse semplicemente una D50 con il sensore della D80 e venduta al prezzo dell'attuale D50 sarebbe una grandissima macchina. |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 10:04 am Oggetto: |
|
|
io preferirei che continuassero a produrre la d50 e al massimo ridurre ancora il prezzo, continua a considerare la d50 la fotocamera nikon con la migliore qualità d'immagine; è un paradosso ma le immagini che sforna questa picolletta sono davvero ottime e a volte migliori delle sorelle maggiori in particolare quando si fotografa scene ad iso un pò più alti. |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 10:10 am Oggetto: |
|
|
gitantil ha scritto: | io preferirei che continuassero a produrre la d50 e al massimo ridurre ancora il prezzo, continua a considerare la d50 la fotocamera nikon con la migliore qualità d'immagine; è un paradosso ma le immagini che sforna questa picolletta sono davvero ottime e a volte migliori delle sorelle maggiori in particolare quando si fotografa scene ad iso un pò più alti. |
Ma sai che questa è una mera illusione.
La D50 sulla carta non è concorrenziale con le attuali 10mp.
Una D60 da 10mp sarebbe il massimo, se poi costa meno della 400D farebbe sfracelli.
E poi, da quello che si è visto, non è che la D80 sforni immagini così brutte, rendere disponibili queste immagini magari a 499€ solo corpo non sarebbe male. |
|
|
 |
red_devils utente attivo
Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester
|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 10:51 am Oggetto: |
|
|
quello che non capisco...una D60 con lo stesso sensore della D80 nn andrebbe a "rubare" mercato a quest'ultima?..visto che una differenza di prezzo cmq ci sara'...  _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
gitantil utente attivo

|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 11:02 am Oggetto: |
|
|
infatti la politica nikon sulle entrylevel è un pò strana averne due è un pò dispendioso economicamente |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 11:09 am Oggetto: |
|
|
red_devils ha scritto: | quello che non capisco...una D60 con lo stesso sensore della D80 nn andrebbe a "rubare" mercato a quest'ultima?..visto che una differenza di prezzo cmq ci sara'...  |
No, questa è una cosa che succede solo in casa Canon
In casa Nikon mettono dentro le loro macchine tutto quello che riescono a farci stare per quel determinato prezzo, fregandosene di queste paranoie Canoniche.
La D80 doveva rubare la scena alla D200 e sembra che così non è, anche la D50 avrebbe potuto danneggiare la D70s ma così non è stato, e la D60 convivrà con la D80 e la D200 formando un offerta ampia ed articolata.
L'importante è che si vendano e si vendano poi obiettivi ed accessori.
Per vostra fortuna, cari Nikonisti, Nikon non fa queste Canonate  |
|
|
 |
red_devils utente attivo
Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester
|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 11:13 am Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | red_devils ha scritto: | quello che non capisco...una D60 con lo stesso sensore della D80 nn andrebbe a "rubare" mercato a quest'ultima?..visto che una differenza di prezzo cmq ci sara'...  |
No, questa è una cosa che succede solo in casa Canon
In casa Nikon mettono dentro le loro macchine tutto quello che riescono a farci stare per quel determinato prezzo, fregandosene di queste paranoie Canoniche.
La D80 doveva rubare la scena alla D200 e sembra che così non è, anche la D50 avrebbe potuto danneggiare la D70s ma così non è stato, e la D60 convivrà con la D80 e la D200 formando un offerta ampia ed articolata.
L'importante è che si vendano e si vendano poi obiettivi ed accessori.
Per vostra fortuna, cari Nikonisti, Nikon non fa queste Canonate  |
se e' cosi' allora mi sento meglio!!!  _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
VINICIUS utente

Iscritto: 21 Set 2006 Messaggi: 267 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 11:34 am Oggetto: |
|
|
Beh, mi sembra un po' prestino farla uscire entro Natale... Dovrebbero spremere di più la D80 prima di immettere la versione ridotta. Come hanno fatto con la D200. Se fosse uscita in contemporanea con la D80, quest'ultima le avrebbe fatto perdere mercato... Molti avrebbero acquistato la D80. Con i tempi che corrono (la tecnologia sforna una nuova macchina ogni anno), sono dell'idea che è meglio avere corpi più economici e rivendibili, tanto devono durarmi solo un annetto di scatti...
Invece più che del sensore, io mi interrogherei sul mirino... Avrà lo stesso mirino della D80? _________________ Ciao |
|
|
 |
VINICIUS utente

Iscritto: 21 Set 2006 Messaggi: 267 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 11:39 am Oggetto: |
|
|
gitantil ha scritto: | io preferirei che continuassero a produrre la d50 e al massimo ridurre ancora il prezzo, continua a considerare la d50 la fotocamera nikon con la migliore qualità d'immagine; è un paradosso ma le immagini che sforna questa picolletta sono davvero ottime e a volte migliori delle sorelle maggiori in particolare quando si fotografa scene ad iso un pò più alti. | Ciao Palermità... Ho la D50 per scelta, non per ripiego. L'ho comprata qualche mese fa preferendola alla D70s. Ha tutto quello che mi serve... Forse con la F90x usavo spesso il tasto della profondità di campo, ma non credo sia altrettanto comodo da usare con un mirino d70 like. Per il resto la D50 si avvicina più ai miei gusti in tema di esposizione (fa meglio della 70). Stampo il 30x45. Forse un sensore più risoluto potrebbe aiutarmi in queste dimensioni. _________________ Ciao |
|
|
 |
gitantil utente attivo

|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 12:01 pm Oggetto: |
|
|
un poco ti aiuterebbe ma non più di tanto credimi |
|