|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
icedance nuovo utente
Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 46
|
Inviato: Mer 27 Set, 2006 8:41 am Oggetto: Impugatura 350D e testa monopiede |
|
|
Ciao a tutti! Ieri ho comprato l'impugnatura x la 350 D...ma mi devo un po' abituare, non so... io sono un po' "sguincia" di mio, x il verticale giro in senso orario, mentre ora dovrei girare in senso antiorario... e la frazione di secondo che ci metto a spostare il dito da un tasto all'altro temo mi faccia perdere degli scatti... beh comunque, ci devo fare l'abitutdine, si vedrà.
I miei dubbi sono:
1) la raffica è + veloce con l'impugnatura montata? (ho una 350D)
2) si può usare anche con 1 sola batteria nel vano impugnatura (ne ho 3 di cui una fa le bizze...ma se dovesse servire...tolgo le 2 scariche e inserisco la singola senza dover smontare tutto.
3) ma è comodo? so che avrei dovuto chiedermelo prima dell'acquisto, ma ormai... è comodo avere 2 batterie che vengono "ciucciate" in contemporanea? Di modo da rischiare di ritrovarsi il giorno dopo con mezza carica e rischiare che non basti?
Altra richiesta x voi esperti...
Io uso un monopiede manfrotto (il + basilare), mi servirebbe però una testa che mi permetta quantomeno di far "abbassare" l'inquadratura...
Vi spiego, siccome scatto sulle piste da ghiaccio e non sempre sono a bordo pista, se scatto dall'alto ho bisogno che la macchina punti verso il basso, per questo mi serve una testa che, montata sul monopiede mi permetta di puntare verso il basso senza inclinare il monopiede stesso...
Esiste? Me ne sapete consigliare qualcuna "economica"?
Grazie a chi mi aiuterà!!!  _________________ Canon Eos 3000N - Nikon coolpix 5400 - Canon Eos 350D
Ob. 18-55 (digi)/35-80/70-210 f4/70-200 f 2,8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
VYX utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2005 Messaggi: 607 Località: Roma
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 11:40 am Oggetto: |
|
|
ciao ho anch'io il bg della 350d provo a risponderti
la raffica non credo che si modifichi cambiando l'impugnatura
non credo si possa utilizzare con una sola batteria, faro' una prova comunque
per quanto riguarda la comodita' per me si e' piu comodo anche quando fotografo in orizzontale. _________________ sensori & pellicole |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Per la testa prendi la manfrotto 234 rc2. Poca spesa e fa quello che ti serve a te. |
|
|
 |
icedance nuovo utente
Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 46
|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 8:06 am Oggetto: |
|
|
Grazie a entrambi!
Appurato: funziona anche con 1 sola batteria!  _________________ Canon Eos 3000N - Nikon coolpix 5400 - Canon Eos 350D
Ob. 18-55 (digi)/35-80/70-210 f4/70-200 f 2,8 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|