photo4u.it

Acquisto Nikon D50

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
enriketto
nuovo utente

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 4:03 pm    Oggetto: Acquisto Nikon D50 Rispondi con citazione

Salve a tutti, sono nuovo del forum Smile

Ho deciso di prendere una Nikon D50 (soprattutto per il rapporto qualità/prezzo) ma non trovavo da nessuna parte commenti riguardo gli obiettivi che danno con il kit (il 18/55 e il 55/200)

Dalle immagini che ho visto noto che su questi obiettivi mancano le ghiere per regolare diaframma e tempi. Ho visto bene o le hanno nascoste Very Happy ?

Se è così come si regolano questi fattori? E si può mettere a fuoco manualmente o c'è solo la modalità autofocus? Surprised

Insomma mi dovrei prendere altri obiettivi (molto più costosi)?

Ciao e grazie in anticipo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andric
utente

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

innanzi tutto benvenuto e complimenti per la scelta.

i diaframmi è i tempi li cambi dalla macchina e non dagli obbiettivi Smile
certo che si può mettere a fuoco in manuale, c'è un apposita leva per sbloccare l'autofocus...
il 55-200 non lo conosco, ma sul 18-55 c'è un tasto sull'obbiettivo per andare con il fuoco manuale, per obbiettivi che non hanno un motore interno all'obbiettivo per l'autofocus (ad es. sigma), c'è una levetta sul corpo macchina per metterlo in manuale Wink

ciao!

altri obbiettivi?
per il momento se non hai esigenze particolari no, in futuro vedrai quali focali usi maggiormente e deciderai cosa comprare Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
enriketto
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
innanzi tutto benvenuto e complimenti per la scelta.

Grazie Smile
Beh non l'ho ancora presa, in effetti ho un piccolo dubbio: non so se mi conviene aspettare l'uscita della nikon D60 (dicono per novembre)... voi che dite?

Citazione:
i diaframmi è i tempi li cambi dalla macchina e non dagli obbiettivi

Ma non è più macchinoso e lento cambiarli dalla macchina che dall'obiettivo?

Sono tutti così gli obiettivi per le nuove digitali reflex?

Citazione:
altri obbiettivi?
per il momento se non hai esigenze particolari no, in futuro vedrai quali focali usi maggiormente e deciderai cosa comprare

Beh, mi interesserebbe un macro e un teleobiettivo potente, ma non ho urgenza al momento... si vedrà più avanti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VINICIUS
utente

Iscritto: 21 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per l'eventuale D60 mi sembra prestino novembre. La D50 sforna ottimi file e adesso è in vendita ad un prezzo molto conveniente con il 18-55 del kit, che è pure un'ottica abbastanza buonina.
enriketto
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma lo zoom della 18-55 che escursione ha? 3X? Mah

Il 55-200 com'è? Nessuno l'ha provato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VINICIUS
utente

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

enriketto ha scritto:
Ma lo zoom della 18-55 che escursione ha? 3X? Mah

Il 55-200 com'è? Nessuno l'ha provato?
Il 18-55 corrisponde grossomodo ai "Vecchi" zoom che davano in abbinamento con le reflex a pellicola, i 28-80 (27-82,5). Copre dal grandangolo per eccellenza (non spinto) al piccolo tele (da ritratto) anche se il suo vero handicap è la luminosità massima, soprattutto alla maggiore focale. La resa del 18-55 è buona alle focali intermedie. Per quello che costa è estremamente consigliata. Non so dirti del 55-200.
enriketto
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Il 18-55 corrisponde grossomodo ai "Vecchi" zoom che davano in abbinamento con le reflex a pellicola, i 28-80 (27-82,5). Copre dal grandangolo per eccellenza (non spinto) al piccolo tele (da ritratto) anche se il suo vero handicap è la luminosità massima, soprattutto alla maggiore focale. La resa del 18-55 è buona alle focali intermedie. Per quello che costa è estremamente consigliata. Non so dirti del 55-200.

Il 55-200 lo danno con 200 euro in più (l'offerta sarebbe corpo D50 + 18-55mm f/3.5-5.6 + 55-200mm f/4-5.6G, naturalmente entrambi zoom nikkor AF-S DX, + scheda da 512 a 899€)

Ho visto che entrambi non sono molto luminosi, infatti più avanti li sostituirò, ma ora non posso spendere molto.

Ora mi chiedo solo se mi conviene spendere 200 € per quell'obiettivo. Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VINICIUS
utente

MessaggioInviato: Mer 11 Ott, 2006 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Volevo correggere quanto detto sopra. Il 18-55 lo trovo buono ai diaframmi intermedi (non alle focali intermedie come avevo erroneamente scritto).
mephysto
utente

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io possiedo la favolosa D50 con l'obiettivo "corto" del kit. Secondo me, escono delle foto favolose. Certo questo obiettivo non è certo eccelso, ma per i soldi che costa è veramente una lente ottima.

Un po' più di luminosità non farebbe certo male, ma come dico sempre io ciò che conta è il manico.

Comunque puoi acquistare ad occhi chiusi, il pacchetto è veramente di qualità.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: