photo4u.it


consigli per gli acquisti

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
peppe3273
nuovo utente


Iscritto: 13 Set 2004
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2004 11:00 pm    Oggetto: consigli per gli acquisti Rispondi con citazione

ciao a tutti, entrerò fra pochissimo nel mondo reflex, devo acquistare una digitale e sono indeciso fra nikon d70 e canon eos10d, anche se sono più orientato verso la prima, mi aiutate?è il mio primo giorno qui....grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aratrus
utente attivo


Iscritto: 12 Mgg 2004
Messaggi: 1092
Località: cagliari

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2004 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se non hai ottiche vai sulla 10D.. è più professionale.. sia come corpo che come funzioni..
_________________
LE MIE FOTOGRAFIE|| 300D +18-55F3.5-5.6 ef-s + 50mm F1.8 II |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pixell78
utente attivo


Iscritto: 13 Mgg 2004
Messaggi: 4700
Località: Trento

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2004 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao e benvenuto..x i consigli lascio chi se ne intende di più..ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
peppe3273
nuovo utente


Iscritto: 13 Set 2004
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2004 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

premetto che sono un principiante da strapazzo, molto interessato ad appassionarmi a questa arte, sono una sega, ma imparerò....spero...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aratrus
utente attivo


Iscritto: 12 Mgg 2004
Messaggi: 1092
Località: cagliari

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2004 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se te la puoi permettere meglio una 10D.. poi imparerai a conoscerla..
non che la nikon sia una brutta macchina..

_________________
LE MIE FOTOGRAFIE|| 300D +18-55F3.5-5.6 ef-s + 50mm F1.8 II |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
peppe3273
nuovo utente


Iscritto: 13 Set 2004
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Lun 13 Set, 2004 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho sempre avuto, ed ho tuttora, fotocamere digitali canon (powershot g2, s50 e ixus500), nulla a che vedere con le reflex, ma mi trovo bene, ero orientato verso nikon d70 perchè ho visto tutte recensioni esaltanti, tutte entusiastiche verso questa macchina....saranno giustificate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
::Pixel::
utente


Iscritto: 31 Mgg 2004
Messaggi: 179
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2004 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma si, sono giustificate... è un po la solita sfida canon-nikon...

Le ottiche canon sono molto performanti e costano anche un pelo meno delle nikon, che sono comunque ottime (beh, dipende dall'ottica Mah ).

A questo punto non saprei cosa consigliarti, io con la D70 mi trovo benissimo, il mio fotografo di 10d ne ha due, si trova più che bene.

conta che l'autofocus della 10d è un pelo più veloce in quanto la canon è rinomata per i suoi autofocus mentre la D70 con l'obiettivo di serie non ha l'autofocus più veloce del mondo (confrontato con una F80 + sigma 28-105 f2.8/4).

Non so se dipenda dalla macchina o dall'obiettivo (purtroppo non ne ha ancora un'altro da testare) ma se fai fotografia sportiva io mi dirigerei verso canon (vedi anche Atene 2004...).

Se invece i tuoi interessi sono altri, paesaggi, ritratti, ecc... allora penso che tu possa prendere quella tra le due che ti sta più simpatica o che nella tua testa giudichi migliore...

Questa però è solo la mia opinione (non ho mai provato la 10d...) Very Happy

_________________
Nikon D70 + 18-70/f3.5-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2004 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perche non la EOS 20D? Ciao
_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
::Pixel::
utente


Iscritto: 31 Mgg 2004
Messaggi: 179
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2004 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
Perche non la EOS 20D? Ciao


Giustissimo!

_________________
Nikon D70 + 18-70/f3.5-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
peppe3273
nuovo utente


Iscritto: 13 Set 2004
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2004 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, ma adesso sono più confuso ancora.....comunque oggi pomeriggio ho tagliato la testa al.....conto in banca, rotti gli indugi e acquistata la d70....e adesso me li date un po' di consigli sui settaggi migliori?lo so sono un rompipalle, ma se non aiutate me che sono un novizio, che gusto avete a essere più esperti? sotto dai, che devo imparare in fretta....aiuuutoooo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
werty
utente attivo


Iscritto: 12 Lug 2004
Messaggi: 1086
Località: Prato

MessaggioInviato: Mar 14 Set, 2004 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

peppe3273 ha scritto:
ok, ma adesso sono più confuso ancora.....comunque oggi pomeriggio ho tagliato la testa al.....conto in banca, rotti gli indugi e acquistata la d70....e adesso me li date un po' di consigli sui settaggi migliori?lo so sono un rompipalle, ma se non aiutate me che sono un novizio, che gusto avete a essere più esperti? sotto dai, che devo imparare in fretta....aiuuutoooo



... azz ... se vuoi imparare con la stessa velocità con la quale hai "tagliato la testa al toro" ... la vedo una bella sfida Leggiamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
peppe3273
nuovo utente


Iscritto: 13 Set 2004
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mer 15 Set, 2004 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

odio gli indecisi, quindi mi sono convinto in fretta, la d70 x me va più che bene, sono un principiante, e penso che avrò già molte difficoltà con questa.....qualcuno mi consiglia i settaggi migliori? so che quelli di default non sono il massimo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
beneKILL
nuovo utente


Iscritto: 16 Set 2004
Messaggi: 35
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 16 Set, 2004 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima scelta, imho la Canon 10D è troppo vecchia (anche se professionale la D70 ha funzioni in più e migliorate)... ...per quanto riguarda invece la 20D l'avresti comprata a tuo rischio e pericolo: è appena uscita, è si una Canon, ma come va?
Ne è l'esempio lampante la MarkII, macchina strepitosa che molti professionisti si sono precipitati a comprare, per poi ritrovarsi incazzati perchè la trovano poco incisa e con l'autofocus che a volte fa cilecca...

Per il resto... Nikon o Canon? Io scelgo Nikon per tutta la vita (ma sono considerazioni personali).

In linea di massima si discute tanto sulla lotta tra le due, che secondo me non sussiste.

Canon ha sempre vinto in termini di velocità, Nikon in termini di affidabilità.

Per questo chi fa fotografia sportiva sceglie Canon (ne è l'esempio la predominanza ad Atene 2004) e chi fa reportage e/o studio sceglie Nikon (ne è la testimonianza la predominanza nei telegiornali e nelle pubblicità di corsi di fotografia).

Ovviamente non troviamo differenze abissali, le Canon sono comunque affidabili e le Nikon abbastanza veloci (la D70 con una SanDisk Ultra II scatta in RAW a raffica fino a riempimento memoria con cadenza di 3 fotogrammi al secondo, ed ha l'accensione istantanea).

Ripeto, ottima scelta della D70 sia perchè se non sei pratico ti prende a mazzate, ma con le mazzate impari più in fretta, sia perchè è robusta come tutte le Nikon (alla NASA spediscono le Nikon F3 (una macchina del 1971) per fare le foto)


I settaggi migliori?
Li so ma non te li dico.
Sennò che gusto c'è? Smanetta, scatta, sbaglia e ricomincia. Solo così potrai imparare per bene.
La conosci la regola del 36 a 2? Ogni principiante su un rullo da 36 ne conserva 2... ...quindi non aver paura di sbagliare Wink
Per prima cosa però leggiti il libro di Maio a corredo con la D70 Wink

_________________
[[[ beneKILL Photo ]]]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco:-)
nuovo utente


Iscritto: 23 Giu 2004
Messaggi: 21
Località: Varese

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2004 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che dire...

Volevo dare anche la mia opinione, ma dopo aver letto il post di beneKILL Surprised posso soltanto fare i complimenti per l'acquisto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marco:-)
nuovo utente


Iscritto: 23 Giu 2004
Messaggi: 21
Località: Varese

MessaggioInviato: Mer 22 Set, 2004 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

::Pixel:: ha scritto:
mentre la D70 con l'obiettivo di serie non ha l'autofocus più veloce del mondo (confrontato con una F80 + sigma 28-105 f2.8/4).

Ma ne sei proprio sicuro?

L'obiettivo del kit è un AF-S, velocissimo e silenziosissimo! Ok!

Ciao,
Marco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi