Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Matrix utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 1528 Località: Milano
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 10:50 am Oggetto: Gallerie fotografiche on-line: Dove crearle? |
|
|
Pensavo di fare un sito con relativa galleria fotografica... però poi ho pensato anche a un eventuale ripiego, per motivi di tempo e di capacità, e ho visto alcuni siti come pbase che consentono di creare una semplice galleria di immagini...
Quali sono i migliori o i più famosi? ... ce ne sono anche gratuiti?  _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Thor82 utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 656
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 4:38 pm Oggetto: |
|
|
io uso picasaweb ,servizio fornito da google. _________________ -Imagination is more important than knowledge - A. Einstein |
|
|
 |
Matrix utente attivo

|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 5:50 pm Oggetto: |
|
|
Uhm... dò un occhiata...
o sennò ho visto che anche fredmiranda fa questo servizio... quindi siamo a 3... fredmiranda sembra anche un po meglio di pbase... _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |
Matrix utente attivo

|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 6:39 pm Oggetto: |
|
|
uhm... provato picasa, ma comprime troppo le foto e graficamente preferisco gli altri 2...
nessuno ne conosce altri?  _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |
Thor82 utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 656
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 6:48 pm Oggetto: |
|
|
la gallery tiene foto piccole, ma è possibile downloadarle _________________ -Imagination is more important than knowledge - A. Einstein |
|
|
 |
lorenzo8376 utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2006 Messaggi: 1069 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Mar 19 Set, 2006 1:22 pm Oggetto: |
|
|
ciao! a me è stata segnalata questa...
http://www.imagevuex.com/
è a pagamento (circa $54.00 USD), ma graficamente sembra molto interessante...
ciao  _________________ Ogni cosa che puoi immaginare, la Natura l'ha già creata - Albert Einstein |
|
|
 |
Matrix utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Set, 2006 9:40 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima graficamente... poi ci dò un occhiata più approfondita... grazie della segnalazione...  _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mar 19 Set, 2006 10:00 pm Oggetto: |
|
|
picasaweb è carino ma mi fa incacchiare perché le foto verticali diventano minuscole
mi sa che passo a pbase, 20$ l'anno saranno mica tanti  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Matrix utente attivo

|
Inviato: Mar 19 Set, 2006 11:21 pm Oggetto: |
|
|
Pbase è uno di quelli a cui punto di più per ora... il costo è irrisorio, poi vedo che è abbastanza personalizzabile la pagina...  _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |
potomo utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006 Messaggi: 1164 Località: Ozzano dell'Emilia (BO)
|
Inviato: Mer 20 Set, 2006 7:07 am Oggetto: |
|
|
webshots.com : è completamente gratuito e hai spazio illimitato.
inizialmente puoi inseire 240 foto (è completamente ininfluente il loro peso (240 sia che siano 500kb l'una o 5 mb) )
quando superi le 1000 visite ti viene regalato altro spazio e puoi postare un totale di 1000 foto.
personalmente lo trovo molto comodo da usare sia come sito che software di uloading e la qualità c'è tutta perchè le foto non vengono compresse.
da una occhiata alla mia gallery (il mio punto di vista) così avrai un esempio di cosa ti offre webshots (non stare a guardare la qualità delle foto in quanto non sono state realizzate con l'ultimo ritrovato tecnologico )
se ti posso essere d'aiuto sono qui
potomo _________________ Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide |
|
|
 |
Matrix utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Set, 2006 10:08 am Oggetto: |
|
|
Grazie anche a te potomo... si webshop scoperto visto per caso qualche giorno fa... però non mi convince graficamente...
Ieri sera ho aperto un account su Pbase... è un trial per 30 giorni... che dire, mi sembra ben fatto, la pagina è abbastanza personalizzabile, e si possono usare anche dei tag html e fogli di stile css... tra un mese vedo cosa fare...  _________________ Canon EOS 7D + BG-E7 | 10-22 usm | 24-70/2.8 L | 70-200/4 IS L | Speedlight 430ex | |
|
|
 |
Francesco R utente
Iscritto: 27 Apr 2006 Messaggi: 108
|
Inviato: Mer 20 Set, 2006 12:51 pm Oggetto: |
|
|
Io uso photo.net
Trovi il link nella mia firma
ciao |
|
|
 |
Dite nuovo utente

Iscritto: 24 Mgg 2006 Messaggi: 24 Località: Roma
|
Inviato: Mer 20 Set, 2006 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Io fino a qualche tempo fa ero su DeviantART, ma da poco mi sono tarsferita qui: http://www.flickr.com/.
Però Flickr ha un difetto: le immagini esposte son troppo piccole.. anche se comunque sia cliccando su ''all sizes'' di ogni foto postata si può ingrandita..[/url] _________________ http://art-photography.splinder.com |
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Mer 20 Set, 2006 3:50 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | ciao! a me è stata segnalata questa...
è a pagamento (circa $54.00 USD), ma graficamente sembra molto interessante... |
ma cxx 54 $ per una cosa del genere??? troppo cmq mi piae... ora me lo faccio fare da un mio amico!!!! poi vi dico.. la max se viene bene pagate 20euri a lui e ve li fa a manetta!!
cmq l'impostazione mi piace _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
lorenzo8376 utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2006 Messaggi: 1069 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Mer 20 Set, 2006 4:37 pm Oggetto: |
|
|
muzly ha scritto: | Citazione: | ciao! a me è stata segnalata questa...
è a pagamento (circa $54.00 USD), ma graficamente sembra molto interessante... |
ma cxx 54 $ per una cosa del genere??? troppo cmq mi piae... ora me lo faccio fare da un mio amico!!!! poi vi dico.. la max se viene bene pagate 20euri a lui e ve li fa a manetta!!
cmq l'impostazione mi piace |
ciao! ci farai sapere??? grazie!!!  _________________ Ogni cosa che puoi immaginare, la Natura l'ha già creata - Albert Einstein |
|
|
 |
natashazero utente

Iscritto: 16 Apr 2005 Messaggi: 215 Località: Pordenone
|
Inviato: Mer 20 Set, 2006 9:37 pm Oggetto: |
|
|
consiglio deviantart |
|
|
 |
Dite nuovo utente

Iscritto: 24 Mgg 2006 Messaggi: 24 Località: Roma
|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Io invece DeviantART lo sconsiglio, troppi legami e autorizzazioni si prende quel sito con le foto pubblicate... _________________ http://art-photography.splinder.com |
|
|
 |
dariohonda utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 2273 Località: Torino
|
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 11:03 am Oggetto: |
|
|
dariohonda ha scritto: | picasa è ottimo...
lo sto usando da qulche giorno... |
ma ridimensiona le immagini a seconda del browser (ad esempio le foto verticali le fa piccole)... a me questa cosa da tremendamente fastidio, perché ridimensionandole perdono in qualità ovviamente.
sono passato a pbase, ho 400MB, i css, una gestione professionale e le foto sono come io le metto... per 18€ l'anno non andrò di certo fallito  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
dariohonda utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 2273 Località: Torino
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 11:07 am Oggetto: |
|
|
io le carico a 1204x768
lui poi le adatta a 800x600 credo, però io non ho notato alcuna compressione...poi se vuoi te le scarichi in formato originale.. _________________ SITO Personale SITO Professionale |
|
|
 |
|