Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tommyh nuovo utente
Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 3
|
Inviato: Mar 26 Set, 2006 10:32 pm Oggetto: Consiglio per una srl-like |
|
|
Salve....non ho molta dimestichezza con la fotografia anche se mi è sempre piaciuto molto fare le foto.
Ho varie macchine fotografiche tra cui Canon AV1...un'altra Canon compatta eletronica che non ricordo il modello,una Sony P7 e una Nikon 4100.
Mi picerebbe fotografare la mia vasca reef ma anche fare bellissime foto nei viaggi.
A quaeto punto volendo comprare una macchina digitale che sia abbastanza facile da usare e da trasportare,ho pensato alle srl-like (compattone) e ho tralasciato (per ora) le reflex.
La scelta è ardua perchè per ogni modello esistono pregi e difetti.....
Fujifilmn FinePix S9600....sembra una bellissima macchina ma non ha lo stabilizzatore...
Canon PowerShot S3 IS...piccola,maneggevole ma non mi convince....
Nikon 9700/9800......sembra ottima ma sembra uscita dalla produzione e il prezzo non era favorevole.
Panasonic Lumix DMC-FZ50...quella che mi intriga di più ma sembra avere un po di problemi con il rumore gia a 200/400 iso.
Sony Cyber-shot dsc-r1...sembra la migliore ma con poco zoom e esteticamente orrenda.
Mi vengono in mente anche la SAMSUNG Digimax Pro815 e la nuova Leica V-LUX 1 (copia della panasonic).....
Di questi modelli che ho elencato (ne manca qualcuno?) quale può essere definita la migliore macchina compattona?
E' così necessario lo stabilizzatore? (A me sembra di si...)
Aiutatemi a scegliere
Grazie anticipatamente....
_________________ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pictrade.it utente
Iscritto: 14 Set 2006 Messaggi: 68
|
Inviato: Mar 26 Set, 2006 10:47 pm Oggetto: |
|
|
Non so quale sia il tuo budget, ma una nuova Canon 400d, una Nikon D50, con dei rispettivi zoomoni originali, tipo 18-135 o simili, credo possa fare al caso tuo meglio di una qualunque compattona: un po di peso e dimensioni in più, ma non tanto.
Trovo quasi gettati, di questi tempi, 5-600 € per una compattona (ex bridge camera), quando con una reflex pure supereconomica e oramai anche compattissima, nella fascia bassa, ottieni sempre risultati superiori.
Tra quelle che hai citato, salvo solo la Sony,: per il sensore "grande" e l'ottica Zeiss suprema.
Ciao
STEFANO |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mar 26 Set, 2006 10:53 pm Oggetto: |
|
|
tommyh ha scritto: |
Ho varie macchine fotografiche tra cui Canon AV1...un'altra Canon compatta eletronica che non ricordo il modello,una Sony P7 e una Nikon 4100.
|
Sicuro che te ne serva un'altra??? Non te ne bastano 3 digitali e una analogica???
A quaeto punto volendo comprare una macchina digitale che sia abbastanza facile da usare e da trasportare,ho pensato alle srl-like |
Una Sony R1 o una Panasonic FZ50 sono più grandi della tua Canon AV1...
Tutte le macchine fotografiche moderne sono facili da usare, almeno in automatico; in manuale tutte le compattone sono difficili da usare.
Di questi modelli che ho elencato (ne manca qualcuno?) quale può essere definita la migliore macchina compattona?
|
Sony DSC-R1; a che ti serve uno zoom sopra i 120 mm? Pensaci e datti risposta; personalmente l'ho usato solo in pista e nei safari... e per ritratti, ma da lontano.
E' così necessario lo stabilizzatore? (A me sembra di si...)
|
No
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
tommyh nuovo utente
|
Inviato: Mer 27 Set, 2006 6:37 pm Oggetto: |
|
|
Allora....preferirei una compattona anche perchè mi hanno detto che con le reflex se vuoi avere una foto ottima,oltre ad essere capace devi intervenire con photoshop ritoccandola mentre le compattone hanno più possibilità di fare foto ottime gia pronte.
Mi hanno dtto una ca***ta?
Per il buget direi sui 600/650€ ma se ne vale la pena potrei incrementare un pochino....
Per ora Nikon scartata perchè non prodotta più!!!
Della Samsung nessuno sa dirmi qualcosa? Ho letto che ha qualche problemino anche se le caratteristiche tecniche sono strabilianti!!certo sono solo dei numeri ma esteticamente è bellissima!!!! |
|
|
 |
pictrade.it utente
Iscritto: 14 Set 2006 Messaggi: 68
|
Inviato: Mer 27 Set, 2006 7:18 pm Oggetto: |
|
|
Diciamo che con una D50 in jpeg, ottieni dei bei files già pronti.. mentre con la D70 c'è sempre da lavorare, tende a sottoesporre. Credo che Canon si comporti come la D50, e percio' non ti hanno detto una stupidata, ma mezza verità. |
|
|
 |
ianfelix utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 534 Località: Catania / Benevento
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 10:37 am Oggetto: |
|
|
Tra le tue opzioni sicuramente la Sony R1, ha un sensore da reflex (quindi assicura perlomeno una migliore gestione del rumore digitale) e lenti Zeiss... cosa vuoi di +? _________________ Sony a7II
Olympus OM-D EM10
Sigma dp2 quattro
Nikon D80 |
|
|
 |
tommyh nuovo utente
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 5:12 pm Oggetto: |
|
|
ianfelix ha scritto: | Tra le tue opzioni sicuramente la Sony R1, ha un sensore da reflex (quindi assicura perlomeno una migliore gestione del rumore digitale) e lenti Zeiss... cosa vuoi di +? |
Nulla ma a quel prezzo forse prendo una reflex come la d50 o la eos350d se non la 400d!!! |
|
|
 |
ianfelix utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 534 Località: Catania / Benevento
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 9:53 pm Oggetto: |
|
|
tommyh ha scritto: | A quaeto punto volendo comprare una macchina digitale che sia abbastanza facile da usare e da trasportare,ho pensato alle srl-like (compattone) e ho tralasciato (per ora) le reflex. |
Direi che sei più confuso che persuaso...
Tu hai presentato un range di fotocamere fra cui scegliere e io ti ho dato il mio parere. Ti accingi a fotografare, non a giocare in borsa, quindi scegli lo strumento che meglio risponde alle tue esigenze senza farne una questione di convenienza...  _________________ Sony a7II
Olympus OM-D EM10
Sigma dp2 quattro
Nikon D80 |
|
|
 |
|