|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Bia67 nuovo utente
Iscritto: 29 Set 2006 Messaggi: 1
|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 7:08 am Oggetto: Neofita cerca consigli per materiale da Close-Up!! |
|
|
Ciao a tutti,
io fabbrico anelli e altre gioie, ed ho la necessità di fotografare queste mie creazioni.
Premetto che tutto cio' che posseggo è una semplice HP Photosmart 435, dunque assolutamente inadatta per le foto "ultraravvicinate".
Non sono un'esperta; ho letto il tutorial sulle close-up presente in questo sito, ma prima di tutto cio' che mi serve è una macchina su cui montare un obiettivo ad hoc.
La vorrei digitale, e vorrei spendere il meno possibile. Per il momento non m'importa se le foto non vengono di altissima qualità, dunque non cerco qualcosa di particolarmente complesso.
Potreste gentilmente consigliarmi una qualche macchina + obiettivo che possano fare allo scopo, senza che debba spendere una fortuna?
Non so proprio come orientarmi! ... Attendo quante più risposte possibile.
Un grazie anticipato a tutti quanti mi vorranno aiutare.
Ciao!
Bia67 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 9:00 am Oggetto: |
|
|
Ho letto da qualche parte una recensione riguardante l'uso di una Canon G5 (o G4 non ricordo ma è uguale) abbinata alla lente Canon Close Up 500D.
L'insieme dava risultati molto buoni.
Altrimenti, il solito consiglio, una reflex con un obiettivo macro, probabilmente la coppia Nikon D50+Tamron 90 f2,8 è la più economica, ma siamo vicino ai 1000€. |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|