photo4u.it

Scanner per digitalizzare fotografie tradizionali

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
piccolabetti
nuovo utente

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 10:25 pm    Oggetto: Scanner per digitalizzare fotografie tradizionali Rispondi con citazione

Salve a tutti, sono nuova del forum e ho già una domanda Very Happy Come posso digitalizzare alcune fotografie ? Mi conviene comprare uno scanner specifico oppure cercare un laboratorio specializzato? Qualcuno di voi conosce i costi di queste soluzioni? Grazie in anticipo a chi vorrà darmi maggiori indicazioni ciao!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alexdz
utente

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2006 8:18 am    Oggetto: Re: Scanner per digitalizzare fotografie tradizionali Rispondi con citazione

piccolabetti ha scritto:
Salve a tutti, sono nuova del forum e ho già una domanda Very Happy Come posso digitalizzare alcune fotografie ? Mi conviene comprare uno scanner specifico oppure cercare un laboratorio specializzato?

Dipende dalle tue esigenze. In ogni caso se vuoi dei risultati qualitativamente accettabili devi scansionare da negativo: la scansione delle stampe ha una resa molto inferiore.
Oggi ci sono scanner non dedicati ma che con un apposito adattatore permettono la scansione di negativi e si ottengono buoni risultati, almeno per esigenze amatoriali. Nuovi, costano dai 100 Euro in su, i migliori qualche centinaio di euro, ma ci sono anche delle buone occasioni nell'usato.
Io ho un Epson 3170, preso usato da un utente di questo forum, e sono soddisfatto delle scansioni, che faccio sia per il web che per la stampa; nella mia galleria, le ultime foto postate sono scansioni da negativo fatte proprio con questo scanner.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
piccolabetti
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2006 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ringrazio per la risposta davvero molto esauriente Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
theowl
nuovo utente

Iscritto: 14 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2006 4:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci sono anche i vari minolta dimage e i nikon coolscan, ottimi ma a cifre ben diverse
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
piccolabetti
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie anche a te per la risposta!ho visto i prezzi ben diversi di cui parlavi,ma le prestazioni compensano decisamente la spesa Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: