Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
piccolabetti nuovo utente
Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 29
|
Inviato: Mer 27 Set, 2006 10:25 pm Oggetto: Scanner per digitalizzare fotografie tradizionali |
|
|
Salve a tutti, sono nuova del forum e ho già una domanda Come posso digitalizzare alcune fotografie ? Mi conviene comprare uno scanner specifico oppure cercare un laboratorio specializzato? Qualcuno di voi conosce i costi di queste soluzioni? Grazie in anticipo a chi vorrà darmi maggiori indicazioni ciao!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alexdz utente

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 321 Località: Vicenza
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 8:18 am Oggetto: Re: Scanner per digitalizzare fotografie tradizionali |
|
|
piccolabetti ha scritto: | Salve a tutti, sono nuova del forum e ho già una domanda Come posso digitalizzare alcune fotografie ? Mi conviene comprare uno scanner specifico oppure cercare un laboratorio specializzato? |
Dipende dalle tue esigenze. In ogni caso se vuoi dei risultati qualitativamente accettabili devi scansionare da negativo: la scansione delle stampe ha una resa molto inferiore.
Oggi ci sono scanner non dedicati ma che con un apposito adattatore permettono la scansione di negativi e si ottengono buoni risultati, almeno per esigenze amatoriali. Nuovi, costano dai 100 Euro in su, i migliori qualche centinaio di euro, ma ci sono anche delle buone occasioni nell'usato.
Io ho un Epson 3170, preso usato da un utente di questo forum, e sono soddisfatto delle scansioni, che faccio sia per il web che per la stampa; nella mia galleria, le ultime foto postate sono scansioni da negativo fatte proprio con questo scanner. _________________ Canon EOS5 - Canon EOS300 - Canon 50mm 1.8 mk I - Zoom Sigma 70-300 4:5.6 Apo Macro Super / Zoom Sigma 28-70 2.8 EX Asph. / Canon Powershot A75 / Scanner Epson 3170 |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 4:22 pm Oggetto: |
|
|
ti ringrazio per la risposta davvero molto esauriente  |
|
|
 |
theowl nuovo utente
Iscritto: 14 Giu 2006 Messaggi: 13 Località: London
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 4:41 pm Oggetto: |
|
|
ci sono anche i vari minolta dimage e i nikon coolscan, ottimi ma a cifre ben diverse |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 29 Set, 2006 6:10 pm Oggetto: |
|
|
grazie anche a te per la risposta!ho visto i prezzi ben diversi di cui parlavi,ma le prestazioni compensano decisamente la spesa  |
|
|
 |
|