Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
leo v utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005 Messaggi: 1758 Località: prato
|
Inviato: Mer 11 Ott, 2006 4:21 pm Oggetto: aiuto per foto esplificative |
|
|
visto ( malgrado gli aiuti ricevuti ) che i risultati per trasformare una foto in fumetto non sono abbastanza " professionali " ( in questo topic : http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=124218 ) , chiedo adesso un aiuto di tipo diverso...
Sono sempre deciso a non utilizzare le fotografie fornitemi e mi accingerei adesso a scatterne alcune io !!
Non disponendo di uno studio ne essendo io un professionista posso solo contare sul mio corredo ( canon 350d con 18/55 o 50 1/4 e Panasonic Lumix DMC LX1 ) e spero , il vostro aiuto !!!
Non so come comportarmi ! non so se mi devo costrurire qualcosa ( tipo light box ) oppure se basta una stanza normale , ma con che illuminazione ?
tutto l'aiuto che potreste darmi sarà MOLTO apprezzato.
Grazie in anticipo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 11 Ott, 2006 6:16 pm Oggetto: |
|
|
Se il set è della grandezza che ho visto nelle foto che hai postato net tuo precedente thread, ce la puoi fare anche in casa.....
E' importante ottenere una buona illuminazione sufficientemente diffusa. Potresti ad esempio mettere "l'attore" vicino ad una finestra dove non entra la luce diretta del sole e riflettere la luce con un pannello di polistirolo (molto vicino e ben orientato) per rempire le ombre che si formano sul soggetto sul lato opposto a quello della finestra.
Stessa cosa la puoi fare con un flash, oppure con una lampada di almeno 300-500 W.
Cerca di non mescolare luce naturale e luce artificiale.
Cerca di non lavorare molto "a tele" altrimenti la PdC diventa scarsa. Occhio al micromosso.
Fai qualche prova e postala, così è possibile consigliarti ancora. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
leo v utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005 Messaggi: 1758 Località: prato
|
Inviato: Mer 11 Ott, 2006 6:20 pm Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | Se il set è della grandezza che ho visto nelle foto che hai postato net tuo precedente thread, ce la puoi fare anche in casa.....
E' importante ottenere una buona illuminazione sufficientemente diffusa. Potresti ad esempio mettere "l'attore" vicino ad una finestra dove non entra la luce diretta del sole e riflettere la luce con un pannello di polistirolo (molto vicino e ben orientato) per rempire le ombre che si formano sul soggetto sul lato opposto a quello della finestra.
Stessa cosa la puoi fare con un flash, oppure con una lampada di almeno 300-500 W.
Cerca di non mescolare luce naturale e luce artificiale.
Cerca di non lavorare molto "a tele" altrimenti la PdC diventa scarsa. Occhio al micromosso.
Fai qualche prova e postala, così è possibile consigliarti ancora. |
grazie mille !
questo we provo e posto le foto !
ultima cosa .. che obiettivo uso ? il 18/55 o il 50ino ? |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
|