Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
red_devils utente attivo
Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lorenzo12375 utente attivo

Iscritto: 28 Ott 2005 Messaggi: 711 Località: milano
|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 7:37 pm Oggetto: |
|
|
ciao,
per quello che vale, lo pagheresti troppo, io ho la versione precedente (che dovrebbe essere qualitativamente migliore) e l'ho pagata 50 euro.
Per una panoramica sulle lenti nikon vai su photozone.de o su nikonlinks.com
ciao _________________ corso di scacchi per principianti -- flickr |
|
|
 |
red_devils utente attivo
Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: nato a Pordenone, residente da troppi anni a Manchester
|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 8:10 pm Oggetto: |
|
|
grazie della dritta!  _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |

|
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 11:14 pm Oggetto: |
|
|
perchè non cominci da un 50ino e magari un 35? sono queste le ottiche per sfruttare a dovere un sensore cosi denso  |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 8:33 am Oggetto: |
|
|
Lascia perdere le offertone su asta,
se non hai proprio nessuna lente allora puo iniziare da un grandangolo tuttofare, già quello del KIT, il Nikkor 18-70, è molto buono, poi sta tutto a quanto vuoi spendere, nel kit l'obiettivo ha un prezzo ma a comprarlo "extra" costa già qualcosetta,
ricorda che se non hai un obiettivo + che valido non c'è macchina che tenga, meglio qualke pixel in meno ed un obiettivo + performante montato su, provare per credere ,
ciao,
Andrea _________________
le mie foto my web |
|
|
 |
red_devils utente attivo
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 9:03 am Oggetto: |
|
|
..grazie ancora dei consigli ragazzi!!
il 50ino lo comprero' sicuramente..poi avevo pensato di comperare un altra lente...magari anche qui andando sull'usato per risparmiare qualcosina...
il problema e' che ci sono una marea e mezza di lenti..e vista la mia microscopica esperienza non so dove sbattere la testa...
cmq spero di riuscire ad avere il 50ino il prima possibile cosi' posso iniziare ad usare la mia piccinina..(ma quanto bella e'???)  _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Mar 26 Set, 2006 5:55 am Oggetto: |
|
|
Per iniziare puo' andare bene ma dopo poco ti accorgerai che con uno zoom grandangolare le cose cambiamo decisamente, è molto + adattabile alle varie situazioni,
per il cinquantino ti consiglio il Nikkor 50 mm f 1,8, costa poco e fa foto egregie,
ciao _________________
le mie foto my web |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 26 Set, 2006 7:34 am Oggetto: |
|
|
La D80 esige delle lenti ad alta risoluzione per poter essere sfruttata. Credo che se l'hai acquistata è per usarla degnamente.
Se ora sei economicamente 'disastrato' porta pazienza, non avere fretta o rischi di perdere energie...
Se cerchi una lente tutto fare che pronti via ti permetta degnamente di utilizzare la D80, credo che il 18/200 VR sia una bella lente.
Pensa ovviamente al 50ino. Però valuta le tue esigenze, crea una sorta di priorità tra loro. Se pensi di aver bisogno di un grandangolare, valuta in questo senso. Per esempio il 10/20 della sigma può essere un buon compromesso da affiancare al 50ino...
Le soluzioni sono tante, dipende dall'investimento. Quella che hai proposto la scarterei in partenza, per la D80 sarebbe un vetraccio. |
|
|
 |
red_devils utente attivo
|
Inviato: Mar 26 Set, 2006 9:51 am Oggetto: |
|
|
Ocio ha scritto: | La D80 esige delle lenti ad alta risoluzione per poter essere sfruttata. Credo che se l'hai acquistata è per usarla degnamente.
Se ora sei economicamente 'disastrato' porta pazienza, non avere fretta o rischi di perdere energie...
Se cerchi una lente tutto fare che pronti via ti permetta degnamente di utilizzare la D80, credo che il 18/200 VR sia una bella lente.
Pensa ovviamente al 50ino. Però valuta le tue esigenze, crea una sorta di priorità tra loro. Se pensi di aver bisogno di un grandangolare, valuta in questo senso. Per esempio il 10/20 della sigma può essere un buon compromesso da affiancare al 50ino...
Le soluzioni sono tante, dipende dall'investimento. Quella che hai proposto la scarterei in partenza, per la D80 sarebbe un vetraccio. |
Ciao Ocio e grazie per la risposta!!
il 50ino l'ho ordinato ieri...domani dovrei averlo...non e' tanto un discorso economico perche' cmq ho deciso che di nuovo solo il 50ino mentre per tutto il resto usato come se piovesse...di lenti a disposizione ce ne sono molte...l'unica cosa che mi frega e' che data la mia non esperienza con le reflex non so ben distinguere un buon vetro da uno mediocre o peggio...e soprattutto non so quale tipo di lente possa valorizzare al meglio la D80..
ed ecco perche' rompo le scatole a voi!!!  _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
red_devils utente attivo
|
Inviato: Mar 26 Set, 2006 9:53 am Oggetto: |
|
|
castelland ha scritto: | Per iniziare puo' andare bene ma dopo poco ti accorgerai che con uno zoom grandangolare le cose cambiamo decisamente, è molto + adattabile alle varie situazioni,
per il cinquantino ti consiglio il Nikkor 50 mm f 1,8, costa poco e fa foto egregie,
ciao |
come scritto poco fa...operazione 50ino portata a termine con successo!!
grazie del consiglio...ora non resta altro che aspettare domani e vedere se riusciro' a montarlo sulla D80..  _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
red_devils utente attivo
|
Inviato: Sab 30 Set, 2006 4:06 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Ragazzi!!
posso approfittare di voi per un altro consiglio?..sono ancora alle prese con gli acquisti per la D80..fino ad ora ho preso solo il 50ino e ora mi sono imbattuto in questa lente..Nikon AF 24mm F2.8 D nikkor ..
per il sensore della D80 potrebbe essere una buona scelta?
come sempre grazie per il vostro aiuto!!  _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 30 Set, 2006 4:20 pm Oggetto: |
|
|
A me il 24 piace molto come obiettivo su pellicola, credo che anche su digitale dovrebbe avere una bella resa, se il prezzo è giusto (fino ai 200) prendilo pure. Probabilmente avrà un po' più di aberrazioni cromatiche che puoi comunque correggere agevolmente con un qualsiasi programma di ritocco.
Saluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Sab 30 Set, 2006 4:33 pm Oggetto: |
|
|
Se intendi questo modello http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/nikkor_24_28/index.htm
direi che è una buona ottica, si impone con notevole nitidezza centrale e buona ai bordi. Fai delle comparazioni con gli altri test. Ti consiglio sempre di verificare la resa su sensore. Il 24mm per ben è un ottimo vetro ma ho solo esperienza su diapositiva. Ciao |
|
|
 |
red_devils utente attivo
|
Inviato: Sab 30 Set, 2006 6:24 pm Oggetto: |
|
|
l'obiettivo e' proprio quello che ha indicato Ocio...il prezzo sarebbe di 100 sterline...150/160 euro....un pensierino ce lo farei... _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 30 Set, 2006 6:40 pm Oggetto: |
|
|
Ero quello che intendevo anch'io come prezzo ci puoi stare anche considerando le spese di spedizione mi pare ben preso se in buone condizioni.
Mi raccomando procurati il paraluce quanto prima (anche un universale se non trovi il nikon, va benissimo purché per 24mm) e se non lo hai per gli altri obiettivi trovalo anche per loro, non crederai quanto migliora la resa in ogni situazione avendolo montato, credimi la differenza la nota subito, poca spesa tanta rea.
SAluti _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 30 Set, 2006 7:24 pm Oggetto: |
|
|
su ebay uk, tra le offerte a breve scadenza, c'è un 18-35 a 137 sterline(!!),
un 28-105 a 31 sterline e un 70-210 f4 a 51 sterline _________________ corso di scacchi per principianti -- flickr |
|
|
 |
red_devils utente attivo
|
Inviato: Sab 30 Set, 2006 7:27 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Ero quello che intendevo anch'io come prezzo ci puoi stare anche considerando le spese di spedizione mi pare ben preso se in buone condizioni.
Mi raccomando procurati il paraluce quanto prima (anche un universale se non trovi il nikon, va benissimo purché per 24mm) e se non lo hai per gli altri obiettivi trovalo anche per loro, non crederai quanto migliora la resa in ogni situazione avendolo montato, credimi la differenza la nota subito, poca spesa tanta rea.
SAluti |
ciao e ancora grazie...posso fare una domanda spero non stupida?..un paraluce (anche universale) per un 24mm in cosa differisce da quello, per esempio, di un 70-200?...nella mia ignoranza credevo che il paraluce differenziasse solo per il diametro..  _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
red_devils utente attivo
|
Inviato: Sab 30 Set, 2006 7:31 pm Oggetto: |
|
|
lorenzo12375 ha scritto: | su ebay uk, tra le offerte a breve scadenza, c'è un 18-35 a 137 sterline(!!),
un 28-105 a 31 sterline e un 70-210 f4 a 51 sterline |
ciao Lorenzo!!!!
per il sensore della d80 andrebbero bene tutti e tre o uno in oarticolare? _________________ Nikon F5-F100-Fuji S5Pro |
|
|
 |
|