Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stef4n utente

Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 78 Località: RIMINI
|
Inviato: Mer 27 Set, 2006 11:05 am Oggetto: info obiettivo nikon AF-S 18-200mm f\3.5-4.5 |
|
|
volevo qualche info su questo obiettivo perche' sono molto interessato nell'acquisto e se qualcuno lo ha gia usato magari mi puo' dire la sua opinione dato che l'obiettivo ha un prezzo di 720 Eu... E' una spesa impegnativa quindi non vorrei pentirmene....grazie!!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Mer 27 Set, 2006 3:25 pm Oggetto: |
|
|
Ti riferisci al 18-200/3.5-5.6 vero? Ci sono numerose recensioni in giro per il web, ben fatte tra l'altro. Puoi partire da quella di Photozone.de ...
Non ho mai avuto modo di provarla di persona ma da quello che ho letto si tratta di una lente onestissima. Prestazioni sempre buone, notevole compattezza... una volta tanto si può avere 'tutto in una lente' senza gravi compromessi qualitativi. Un valore aggiunto importante, determinante per il prezzo finale, è la stabilizzazione.
Trattandosi di una lente adatta a chi vuol viaggiare leggero, il VR è una mano santa che in molti casi può risparmiare la rottura di portarsi dietro un monopiede! O la scomodità di piazzarsi col monopiede in posti/situazioni in cui la cosa è sconsigliabile...
A mio parere il rapporto qualità/prezzo è e questa è una delle lenti più interessanti dedicata all'APS-C. In casa Canon purtroppo manca... Canon ha 'solo' il monumentale 28-300L IS (l'equivalente per il formato 24x36 ma dal costo triplo e dall'ingombro... adeguato ) |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 27 Set, 2006 3:46 pm Oggetto: |
|
|
un'ottima lente il miglior tuttofare sul digitale l'importante e che non ti aspetti la resa di ottiche professionali. Se prendiamo come metro di paragone il 18-70 nikon quest'ottica ha una nitidezza migliore una migliore flessibilità e lo stabilizzatore che la fanno preferire. é un'ottica perfetta per i viaggi |
|
|
 |
stef4n utente

Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 78 Località: RIMINI
|
Inviato: Mer 27 Set, 2006 6:36 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille per le info vi faro sapere in seguito quando affrontero' l'investimento!!! |
|
|
 |
|