photo4u.it

libro incartha

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Topo Ridens
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 9:49 am    Oggetto: libro incartha Rispondi con citazione

qualcuno ha fatto stampare recentemente un libro incartha photocity? come vi siete trovati?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho fatto il calendario.
Non è male, per il suo prezzo, e ovviamente la qualità non è la stessa della stampa fotografica.

Ho notato una saturazione abbastanza pompata e tutte le foto decisamente più scure rispetto a come le vedo a monitor (non calibrato).

Le foto che ho stampato sono nella mia galleria (escluse le ultime due).

A prezzo inferiore si trova solo la stampa da pdf su carta comune.....

Wink Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 3:09 pm    Oggetto: Re: libro incartha Rispondi con citazione

.................

Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Dom 12 Mgg, 2013 4:10 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Topo Ridens
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sto usando i loro layout e le loro grafiche per applicare le foto... foto che sono spesso vicine ai margini. C'è il rischio che in fase di stampa mi taglino via delle parti di foto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.................

Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Dom 12 Mgg, 2013 4:10 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
silvan
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile Smile Smile

interessato anch'io ... vorrei farci un giro e provare ....

ma, la rilegatura che fanno loro, tiene ????

so' che ci sono 3 tipi di fascicoli ... con quante pagine l'hai fatto ????

Greetings ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
Topo Ridens ha scritto:
sto usando i loro layout e le loro grafiche per applicare le foto... foto che sono spesso vicine ai margini. C'è il rischio che in fase di stampa mi taglino via delle parti di foto?

...Si. Sii prudente e non ti avvicinare troppo ai bordi. La loro "bandiera rossa" è ottimistica, soprattutto a sinistra ci vanno allegrotti... Mi arrabbio?

Alberto

Risultati migliori si ottengono componendo le pagine con Photoshop o Gimp, e salvando un jpg per pagina (in pratica usando il layout a singola foto....)

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Topo Ridens
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Lug, 2006 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
Topo Ridens ha scritto:

...Si. Sii prudente e non ti avvicinare troppo ai bordi. La loro "bandiera rossa" è ottimistica, soprattutto a sinistra ci vanno allegrotti... Mi arrabbio?

Alberto

ok, ma se per mettere le foto uso direttamente i loro layout non dovrei poi trovarmi le foto tagliate giusto? tra l'altro con la versione 6 non esiste più quella bandiera che ti dice che sei troppo vicino al margine
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Topo Ridens
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 24 Lug, 2006 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oggi mi è arrivato il libro incartha gold che avevo ordinato! Sono decisamente soddisfatto. Avevo già un ordinato un libro incartha più di un anno fa, quando avevano appena cominciato a farli, non ero molto soddisfatto. Devo dire che hanno fatto passi da gigante... a parte la possibilità della copertina rigida e personalizzata, la stampa mi sembra migliorata con colori più verosimili (forse è ancora presente una leggera dominante, ma moooolto meno del primo libro che ordinai), e altra cosa di cui avevo paura è che mi tagliassero foto posizionate vicino ai margini, invece mi hanno spiegato che col nuovo software (6.1) i tagli che vengono fatti sono esenti dalla composizione creata, e così è stato. Veramente tante le grafiche che uno può inserire. Mi sento di consigliarlo, anche perché altri laboratori ora prevedono la possibilità di fare libri, ma a prezzi decisamente superiori. Quello che è importante ricordarsi che non si tratta di stampa fotografica (a parte la copertina), ma il risultato è sicuramente piacevole!

se avete bisogno di qualche info, sono qui...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FaStLaNe
utente

Iscritto: 02 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 19 Ago, 2006 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve ragazzi, avrei due domande da farvi circa la composizione dell'incartha.

1) Nella lista dei font disponibili mi appaiono anche quelli che ho aggiunto io in win, non mi appaiono solo quelli base, secondo voi posso arrischiarmi ad usarli ? O rischio la comparsa di incomprensibili rune elfiche ?

2) Ho iniziato a comporre un libro da 70 pagine, ma potrebbe darsi che non mi servano tutte; se alla fine mi accorgo che mi basta anche solo quello da 58 pagine, come posso fare a tramutarlo in uno da 58 pagine ?

Nicola Giani
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 20 Ago, 2006 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FaStLaNe ha scritto:
Salve ragazzi, avrei due domande da farvi circa la composizione dell'incartha.

1) Nella lista dei font disponibili mi appaiono anche quelli che ho aggiunto io in win, non mi appaiono solo quelli base, secondo voi posso arrischiarmi ad usarli ? O rischio la comparsa di incomprensibili rune elfiche ?

2) Ho iniziato a comporre un libro da 70 pagine, ma potrebbe darsi che non mi servano tutte; se alla fine mi accorgo che mi basta anche solo quello da 58 pagine, come posso fare a tramutarlo in uno da 58 pagine ?

1) Io non rischierei, visto che nel trasferimento file la font usata non viaggia... E che molte font sono cedute su licenza (non è detto che Photocity abbia la licenza per le font per le quali hai la licenza tu...)

2) Puoi tranquillamente aprirlo come libro da 48 pagine con il comando "Apri".

Wink Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FaStLaNe
utente

Iscritto: 02 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi mi è arrivato il libro incartha ma non sono per niente soddisfatto Non ci siamo
le foto sono scurissime, hanno la solita lieve dominante giallastra che mi trovo anche sulle foto di photocity, sono palesemente ritoccate con qualche software automatico che regola il contrasto in maniera balorda. Tutto ciò oltre alla qualità peggiore dovuta alla stampa non fotografica (anche se da questo punto di vista mi aspettavo peggio).

Insomma la qualità di photocity si conferma pessima per come la vedo.

Ho stampato un fotolibro anche da sviluppofoto.net e sono rimasto molto colpito favorevolmente; ho stampato un sydney A3 da 40 pagine; il prezzo è altino anche considerando che la rilegatura è un semplice anello con un foglio di plastica davanti alla prima pagina, però è A3; l'ho pagato 26€.
La qualità di stampa tuttavia è strepitosa, quasi paragonabile a quella fotografica se non in alcuni punti dell'incarnato in cui il colore devia clamorosamente. Però per i panorami è ottimo. Si può anche stampare in A4 rilegato (come photocity) ma costa sensibilmente di più.

Quindi, tra i due vi consiglio sviluppofoto; la qualità non è neanche lontanamente paragonabile.

Ormai ho trovato il mio equilibrio:

Foto da digitalpix
Libri da sviluppofoto

Very Happy

qualcuno ha provato photoworld ?

Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie infinite della dritta, stavo proprio cercando pareri al riguardo... Ok!
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.................
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: