photo4u.it

hard disk di back up rotto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mardrock
utente

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 10:32 am    Oggetto: hard disk di back up rotto Rispondi con citazione

Raga mi si è rotto l'elettronica di questo disco DIAMONDMAX PLUS 9 60GB ATA 133
ne sto cercando uno uguale così riesco a salvare i miei dati era il mio hd di backup...
fatemi sapere se lo avete che poi troveremo una soluzione

grazie mille

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lonewolf
utente

Iscritto: 07 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 11:12 pm    Oggetto: Re: hard disk di back up rotto Rispondi con citazione

Mardrock ha scritto:
si è rotto l'elettronica di questo disco DIAMONDMAX PLUS 9 60GB ATA 133
ne sto cercando uno uguale...

dovresti vedere un po' sul sito maxtor (brrrr....... ma perchè scegliere un maxtor come hd di backup? come affidare ad Erode il Ministero di Difesa e Protezione dell'Infanzia, argh Mandrillo )

e cercare la sigla esatta del tuo modello di hd

ad es. io ho un maxtor 60GB che debbo sostituire per capienza insufficiente proprio nei prossimi gg, mod. avente sigla 6L060J3
non so se è del tipo che cerchi tu, ora nn riesco a smontarlo

ma vedi mai... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mardrock
utente

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

raga non ci crederete ma un mio amico aveva lo stesso modello....
abbiamo sostituito la scheda elettronica e ora tutte le mie foto stanno sul nuovo h.d da 300gb della maxtor con un bel box firewire.....

Cmq grazie Lonewolf!!!!!!

Vai a fine pagina
cashcb
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

consiglio:

alla smau venderanno dei case vuoti con interfaccia usb 2 in cui inserire hd da 2,5-3,5 pollici, una volta inseriti saran hd usb a tutti gli effetti....i case costano sui 10 euro.....se percaso non va più il vostro disco usb provate ad infilarlo in un nuovo case Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mardrock
utente

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

raga ho risolto tutto.... i miei dati ora sono al sicuro su un nuovo maxtor da 300gb!!!!
Grazie mille cmq Lonewolf

Vai a fine pagina
Lonewolf
utente

Iscritto: 07 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cashcb ha scritto:
alla smau venderanno dei case vuoti con interfaccia usb 2 in cui inserire hd ...una volta inseriti saran hd usb a tutti gli effetti
.....se percaso non va più il vostro disco usb provate ad infilarlo in un nuovo case Wink

bè i case USB sono ormai disponibili ovunque da tempo... però se *davvero* ciò che si rompe è la parte elettronica (=la schedina con i contatti ecc) dell'HD, hai voglia a metterlo in un case usb (o firewire o quel che l'è...) , NON rifunzionerà mai più.

L'unica soluzione in effetti è stata la via scelta --con successo per fortuna-- da mardrock col 'trapianto' totale della scheda.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: